Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
È normale.. le crisi possono arrivare anche dopo giorni o settimane.
Non c’è una regola, e ancor peggio non ci sono avvisaglie che la crisi stia sopraggiungendo.
L’organismo di ognuno di noi reagisce in maniera diversa, può aiutarti bere un bel bicchiere d’acqua quando senti la necessità della sigaretta combusta.
La lotta finirà prima o poi, ma ci vuole tempo, pazienza e tanta volontà.
C’è chi riesce prima e chi dopo, basta tenere duro.
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Esatto, come ha giustamente postato @Wortex acquista un liquido con valori di nicotina superiori a quello che stai utilizzando, ed anche la sera prima di andare a nanna, non utilizzare il liquido cioccolattoso senza nicotina. Prima di addormentarti hai ancora bisogno di una bella dose di nicotina, che sicuramente ti porterà rilassamento e tranquillità, sotto questo punto di vista. E poi non dimenticare mai la forza di volontà "Volere è Potere".
Good Luck ;)
Proverò ancora a resistere una settimana a 4, se proprio vedo che non va salirò a 6!! Ma la catramosa non la voglio assolutamente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Alza la nicotina! Tienila in un solo atomizzatore ed usalo quando hai questi attacchi. Stessa cosa accaduta a me dopo due settimane che avevo iniziato a 9 mg/ml. All'epoca alzai a 14 mg, per una settimana, la successiva scesi a 12 mg, per poi ritornare a 9 mg poiché lo sentivo troppo forte. Io ne fumavo 14 al giorno, tipo Camel Light. Inoltre forza di volontà a palate e non demordere.
Ritornando a fumare, avrai la falsa illusione di placare quest'insofferenza, ritornerai ad intossicarti non solo i polmoni ma anche il cervello, oltre all'intero organismo, non prendiamoci in giro. Ti assicuro che ero nervoso come non mai. Passato il primo periodo, diciamo ai tre mesi, quello che mi ha stupito di più è stato che iniziavo ad essere molto più rilassato e calmo, una calma che mi ricordava tempi legati all'infanzia, non scherzo. Unito a questo, avendo iniziato a rigenerare, tale pratica ha assunto ed assume quasi un rito Zen, ti isoli dal mondo e ti rigeneri i tuoi atomizzatori. La manualità, come anche il disegno, la musica, sono dei validissimi metodi anti stress. Comunque questo è. Siate più complici, tu ed il tuo compagno, nello smettere di fumare e datevi forza l'uno con l'altro, vedrete che andrà sempre meglio, ma prima non è una passeggiata poiché il tabagismo è una dipendenza fortissima che porta alla morte.
Sposto il messaggio nella sezione più opportuna, visto che non si tratta di consigli su device. ;)
Per farti riflettere!
Schermata 2020-12-02 alle 11.52.50.png

Schermata 2020-12-02 alle 11.58.49.png
Wow 3 mesi di "agonia!!!!".. E io che speravo di dimenticare la sigaretta in soli 10 giorni!!! Eppure mi viene da pensare che io la nicotina la assumo per placare questa smania, e credo proprio che è pochina a questo punto!! Certo vedendo queste immagini che hai allegato, si rinforza sempre più il BISOGNO di allontare per sempre il fumo. Scusate per aver scritto il post nella sezione sbagliata! ?
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Alza la nicotina! Tienila in un solo atomizzatore ed usalo quando hai questi attacchi. Stessa cosa accaduta a me dopo due settimane che avevo iniziato a 9 mg/ml. All'epoca alzai a 14 mg, per una settimana, la successiva scesi a 12 mg, per poi ritornare a 9 mg poiché lo sentivo troppo forte. Io ne fumavo 14 al giorno, tipo Camel Light. Inoltre forza di volontà a palate e non demordere.
Ritornando a fumare, avrai la falsa illusione di placare quest'insofferenza, ritornerai ad intossicarti non solo i polmoni ma anche il cervello, oltre all'intero organismo, non prendiamoci in giro. Ti assicuro che ero nervoso come non mai. Passato il primo periodo, diciamo ai tre mesi, quello che mi ha stupito di più è stato che iniziavo ad essere molto più rilassato e calmo, una calma che mi ricordava tempi legati all'infanzia, non scherzo. Unito a questo, avendo iniziato a rigenerare, tale pratica ha assunto ed assume quasi un rito Zen, ti isoli dal mondo e ti rigeneri i tuoi atomizzatori. La manualità, come anche il disegno, la musica, sono dei validissimi metodi anti stress. Comunque questo è. Siate più complici, tu ed il tuo compagno, nello smettere di fumare e datevi forza l'uno con l'altro, vedrete che andrà sempre meglio, ma prima non è una passeggiata poiché il tabagismo è una dipendenza fortissima che porta alla morte.
Sposto il messaggio nella sezione più opportuna, visto che non si tratta di consigli su device. ;)
Per farti riflettere!
Crisi Esistenziale [SigarettaElettronicaForum.com]

Crisi Esistenziale [SigarettaElettronicaForum.com]
Ah dimenticavo!!! Il mio compagno non era una vero fumatore ultimamente.. Fumava giusto un paio di sigarette al giorno e se non poteva farlo non andava certamente in crisi!! Anni fa hai iniziato un po' come tutti noi e si è davvero appassionato a questo mondo ed era arrivato a crearsi i liquidi da se e a rigenerare... Poi conoscendo me, ha messo da parte tutto e ha iniziato con ste 2-3 sigarette al giorno! Ora oltre a sostenermi e ad aiutarmi in tutto e per tutto, sta mettendo a posto il suo goon che monta sulla box wismek (spero di averlo scritto bene) ammiro la sua forza di volontà e lw sue abilità!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Confermo, e poi avrai la solita scusa che puoi smettere quando vuoi, cosa che sappiamo tutti non essere vera.


Io questa sensazione di benessere, e quasi azzeramento di nervosismo la sto già avvertendo, ne parlavo proprio ieri con la mia compagna.
Pensavo che la sigaretta mi rilassasse e che il nervosismo fosse causa di altro, invece mi sono ricreduto.
La sigaretta tradizionale, sembra che rilassi, ma è tutto il contrario, più fumi e più ti rende nervoso.


E' quello che sta succedendo anche a me, la passione di questo mondo, mi ha talmente preso che mi tiene impegnata la mente tutto il giorno, lo svapo mi sta cambiando la vita (in meglio ovviamente, meno dal lato economico :D).


Sono d'accordo anche qui, un hobby, meglio se tiene impegnate le mani, può essere molto propedeutico in questo caso.
Altresì il tuo compagno ti può aiutare, magari (anzi sicuramente) ci è passato anche lui in precedenza.
Ehhhhh già!!!!!! Vorrei solo non aver MAI iniziato!!!!!! Anche io tendenzialmente mi sento più calma e meno frenetica, ma quando mi prendono queste crisi inizio a sentirmi depressa e non va affatto bene ?sono stra contenta per te che stai già sperimentando i tanti benefici dell'abbandonare per sempre il fumo!!! Avete ragione! Devo trovarmi un hobby!! Peccato che passo mattina e pomeriggio in un ufficio e la sera sono abbastanza stanca e mi limito a cenare e rilassarmi un po' sul divano per poi crollare! Devo trovare un incastro!
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Te lo confermo, e questo mi rende ancora più felice della scelta, oltre al danno fisico, pure quello mentale.. solo adesso mi sto rendendo conto dei danni provocati.
TI capisco!! Speriamo solo di non aver fatto troppi danni e per il resto cerchiamo di non cascarci mai più!!!
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
È normale.. le crisi possono arrivare anche dopo giorni o settimane.
Non c’è una regola, e ancor peggio non ci sono avvisaglie che la crisi stia sopraggiungendo.
L’organismo di ognuno di noi reagisce in maniera diversa, può aiutarti bere un bel bicchiere d’acqua quando senti la necessità della sigaretta combusta.
La lotta finirà prima o poi, ma ci vuole tempo, pazienza e tanta volontà.
C’è chi riesce prima e chi dopo, basta tenere duro.
Siamo dei piccoli ma grandi guerrieri ??
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Guarda ti dico la mi...
Anch’io sto cercando di abbandonare le bionde (come l maggior parte qua dentro) e ieri ne ho fumata una soltanto che non mi ha nemmeno appagato più di tanto...
Quindi conto stasera di fare il primo giorno senza sigarette! (Anche se me ne avanza qualcuna, un po’ mi dispiace ???)
Quello che ti consiglio visto che ci stai riuscendo e quindi sei una grande, fermati e rifletti su quello che ti da la sigaretta in più rispetto allo svapo... la risposta è un saporaccio in bocca, senso di colpa è un po’ di nicotina in più.
Aumentala la nicotina e non ti far problemi per questo, non è la nicotina il problema delle sigarette o almeno è solo la chiave che fa da apripista alle nostre debolezze.
Fai mente locale alla bontà dei gusti che stai svapando, alla gestualità che ti rimane e che fa si che il momento dedeicato alla sigaretta (dopo il pasto, staccato il lavoro, durante la pausa ecc) ti rimane ed hai la possibilità di godertelo senza arrecare grossi danni o comunque ridurli rispetto ai cilindretti di cancro ( come li chiamano in un libro che sto leggendo)
Siamo tutti sulla stessa barca, aiutiamoci!
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
In più , se posso consigliarti, datti il tuo “obiettivo d’oro” ovvero ricordati sempre perché vuoi smettere e quali sono le tue vere motivazioni... fino a 10 anni fa smettere era più difficile, ora con le nostre sigarette elettroniche possiamo non rinunciare praticamente a niente!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tuttavia in negozio mi hanno sconsigliato di aumentare la nico e di tenere duro!!
Non sono per nulla d'accordo con quanto ti è stato detto. Non tutte le persone sono uguali e quello che stai passando è un chiaro sintomo di astinenza da nicotina. La nicotina è una droga potentissima, entra subito in circolo e sei dopo poco fortemente dipendente a vita. La nicotina è un veleno come lo sono tantissime altre cose in natura. Anche l'acqua uccide se ne beviamo 30 litri in cinque minuti. Con questo voglio dire che la nicotina è il mezzo con il quale placare l'astinenza ed il desiderio di appagamento come un bicchiere d'acqua spegne la sete. Aumentala senza timore a 6 mg e non aspettare. Questo non vuol che svaperai sempre a 6 mg, ma adesso ti serve per stare lontano dalle combuste.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.582
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.728
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.206
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.568
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto