Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Buona sera ragazzi. Dopo 3 mesi di svapo non ho trovato un aroma, che sia uno, che mi faccia venire voglia di svaparlo. Spero di fare presto un ordine per cui, ben conscio di quanto possano essere soggettivi i gusti, vi chiedo: quale aroma vi da quella senzazione di "ahhhhh" ovvero vi appaga completamente? Sto impazzendo per cui consigliatemi qualcosa che meriti, sia esso un tabaccoso, un cremoso o un fruttato. Ora sto svapando causa forza maggiore Latakia Vapor Cave (che un giorno mi piace e l'altro no), Red Astaire (che m'ha stufato), Colonel Custard e Vamp Vape che si, svapo, ma boh. Grazie

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Elisir di Enjoysvapo, pompelmo rosa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Biker1971

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Io svapo la pera della Liquider, la pera avvelenata della enjoysvapo, l'enjoy della liquidfrance, il malby della vaporart e usa tabacco e camelish della Liquider....
Li alterno così da non stufarmi ?
Red astaire lo svapo poco, ne ho abusato in passato ???

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Red

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Ciao, ridacchio sotto i baffi perché anche io per certi versi ho avuto lo stesso tipo di crisi. Confrontandomi con altri vapers mi hanno rincuorato dicendomi che è assolutamente normale. Questo è per tranquillizzarti un poco ma passiamo alla tua domanda.
A mio modestissimo parere consigliare un liquido o aroma che sia ad una persona è nulla di più difficile ed al contempo sbagliato, questo per ovvi e semplici motivi (siamo tutti diversi.... E meno male); quello che invece ho notato dal to messaggio è che forse (dico forse) dovresti chiaristi su ciò che effettivamente ti piace e non. Temo che darti nomi così non ti aiuti se non esprimo anche a noi i tuoi gusti; rischieresti altrimenti una grossa spesa per un risultato misero. Io ho fatto così quindi ho cercato in rete recensioni ed opinioni su liquidi che avevo 'adocchiato' prendendo il tutto con le dovute molle. Se hai un negozio dove ti servi confrontati con il negoziante che magari oltre a provarli ti può dare delle belle dritte se è in gamba infine questo forum è un pozzo di informazioni e di persone gradevoli che sicuramente potranno darti una mano ma dovrai essere a mio avviso più preciso.
In pratica ti piacciono tabaccosi, fruttati, dolcettosi organici o no secchi amabili liquorosi delicati persistenti amari dolci....?
Siediti e fai mente locale ripensando alle tue esperienze e vedrai che le cose buone escono fuori cercale o dille subito sul forum. Non ho dubbi avrai tante info utili su cui ragionarci.
Un salutone.
Red

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Buona sera ragazzi. Dopo 3 mesi di svapo non ho trovato un aroma, che sia uno, che mi faccia venire voglia di svaparlo. Spero di fare presto un ordine per cui, ben conscio di quanto possano essere soggettivi i gusti, vi chiedo: quale aroma vi da quella senzazione di "ahhhhh" ovvero vi appaga completamente? Sto impazzendo per cui consigliatemi qualcosa che meriti, sia esso un tabaccoso, un cremoso o un fruttato. Ora sto svapando causa forza maggiore Latakia Vapor Cave (che un giorno mi piace e l'altro no), Red Astaire (che m'ha stufato), Colonel Custard e Vamp Vape che si, svapo, ma boh. Grazie
Se non avessi avuto la gran fortuna di beccare uno sui 300 mix che ho fatto, sarei nella tua stessa situazione.
Devo essere sincera, l'unico liquido che se non ho diventa un problema è quello fatto da me. Nel tempo ho provato molti liquidi pronti e anche molto costosi oltre gli aromi, e si ci sono alcuni che valgono molto la pena, ma visti i costi, il mio mischione è quello che la vince su tutti.

Difficile darti una dritta quindi. A me il red astaire non mi ha entusiasmato molto.
Idem per il mother' milk di suicide bunny, liquidi stra osannati.
Anche il t rex di Lord Hero, buono, ma non per me.

Altra cosa importante, è che i gusti, oltre ad essere estremamente soggettivi, cambiano col tempo.
I primi mesi non potevo fare a meno della nocciola (avrò provato 10 aziende diverse) ma poi ho scoperto che i cremosi mixati ai frutti erano più interessanti.

Chissà magari per l'estate mi dedicherò al solo mojito, pur non essendo al momento, amante dei mentolati.

Comunque, il mio mix prevede vaniglia caramello lampone e fragola. Da qualche parte avevo scritto percentuali e nomi esatti degli aromi.

Xhydrax

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
68
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
il mio mix prevede vaniglia caramello lampone e fragola. Da qualche parte avevo scritto percentuali e nomi esatti degli aromi.

Via a scrivere subito la ricetta nella sezione giusta! :D

Comunque Sciullato, io non appena avrò un po' di tempo libero posterò qualche ricetta che ho fatto e che mi è piaciuta, magari ti aiuterà a farti qualche idea ;)

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Via a scrivere subito la ricetta nella sezione giusta! :D

Comunque Sciullato, io non appena avrò un po' di tempo libero posterò qualche ricetta che ho fatto e che mi è piaciuta, magari ti aiuterà a farti qualche idea ;)
Intendo che l'ho resa nota più volte sul forum la mia ricetta ☺ domani da pc se riesco vi linko il 3d, da tablet è impossibile.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Ciao, ridacchio sotto i baffi perché anche io per certi versi ho avuto lo stesso tipo di crisi. Confrontandomi con altri vapers mi hanno rincuorato dicendomi che è assolutamente normale. Questo è per tranquillizzarti un poco ma passiamo alla tua domanda.
A mio modestissimo parere consigliare un liquido o aroma che sia ad una persona è nulla di più difficile ed al contempo sbagliato, questo per ovvi e semplici motivi (siamo tutti diversi.... E meno male); quello che invece ho notato dal to messaggio è che forse (dico forse) dovresti chiaristi su ciò che effettivamente ti piace e non. Temo che darti nomi così non ti aiuti se non esprimo anche a noi i tuoi gusti; rischieresti altrimenti una grossa spesa per un risultato misero. Io ho fatto così quindi ho cercato in rete recensioni ed opinioni su liquidi che avevo 'adocchiato' prendendo il tutto con le dovute molle. Se hai un negozio dove ti servi confrontati con il negoziante che magari oltre a provarli ti può dare delle belle dritte se è in gamba infine questo forum è un pozzo di informazioni e di persone gradevoli che sicuramente potranno darti una mano ma dovrai essere a mio avviso più preciso.
In pratica ti piacciono tabaccosi, fruttati, dolcettosi organici o no secchi amabili liquorosi delicati persistenti amari dolci....?
Siediti e fai mente locale ripensando alle tue esperienze e vedrai che le cose buone escono fuori cercale o dille subito sul forum. Non ho dubbi avrai tante info utili su cui ragionarci.
Un salutone.
Red

Grazie Red. So che la ricerca è fisiologica e ad ogni ordine sto cercando di correggere il tiro ma non mi aspettavo fosse così complicato. La logica del 3d segue quella dei grandi numeri.. Se ad esempio su 20 risposte 15 mi consigliano un aroma in particolare ...in quel caso le probabilità che piaccia pure a me sono alte. E dovrebbe entrare in gioco anche una sorta di effetto placebo .. se piace alla maggioranza non può non piacere a me..di conseguenza suggestionato dalla cosa mi autoconvinco fino a farlo diventare il più buon aroma mai svapato :lol: Per quanto riguarda recensioni e quant'altro...beh.. mi sto facendo una cura incredibile mentre per quanto riguarda i negozi fisici, nell'unico che non mi viene troppo lontano e che non ha prezzi da gioielleria, ci sono andato 3-4 volte proprio con questo intento senza però combinare nulla. I miei gusti? Non saprei :lol: so che il Latakia è quello che ad oggi mi sta dando qlk piccola soddisfazione per cui cercherò di provare altre case e miscele con Latakia. Allo stesso modo vorrei provare qlk cremoso e fruttato... Avevo in mente di provare qlcs di Azhad oltre il 1000 ma ho desistito. La lista di aromi che ho partorito (i tempi sono stati più o meno quelli) è su per giù questa

-La Tabaccheria Latakia 7.9
-La Tabaccheria Black Cavendish 7.5
-Vapor Cave Syrian Soul 9.5
-Valkiria Valhalla 7.5
-Lord Hero Vanilla Caramel 6
-TPA Vanilla Custard 2.9
-Supreme First Pick Re-Brand 7.5
-Twisted Father’s Milk 5
-Twisted ROYAL CROWN 5Questo dovrebbe essere il prossimo ordine al quale aggiungere qlk miscela tabaccosa (non AIR) sempre di Vapor Cave... quel maledetto PDF l'avrò letto 50 volte :baaa:
Grazie per il supporto :wavemulticolor:

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Se non avessi avuto la gran fortuna di beccare uno sui 300 mix che ho fatto, sarei nella tua stessa situazione.
Devo essere sincera, l'unico liquido che se non ho diventa un problema è quello fatto da me. Nel tempo ho provato molti liquidi pronti e anche molto costosi oltre gli aromi, e si ci sono alcuni che valgono molto la pena, ma visti i costi, il mio mischione è quello che la vince su tutti.

Difficile darti una dritta quindi. A me il red astaire non mi ha entusiasmato molto.
Idem per il mother' milk di suicide bunny, liquidi stra osannati.
Anche il t rex di Lord Hero, buono, ma non per me.

Altra cosa importante, è che i gusti, oltre ad essere estremamente soggettivi, cambiano col tempo.
I primi mesi non potevo fare a meno della nocciola (avrò provato 10 aziende diverse) ma poi ho scoperto che i cremosi mixati ai frutti erano più interessanti.

Chissà magari per l'estate mi dedicherò al solo mojito, pur non essendo al momento, amante dei mentolati.

Comunque, il mio mix prevede vaniglia caramello lampone e fragola. Da qualche parte avevo scritto percentuali e nomi esatti degli aromi.

ihihihih... e pensare che uno di quei mischioni della Twisted è il clone dell'aroma che citavi... e pure il Vanilla Caramel della Lord hero ha punti in comune con il tuo mix... mah.. speriamo bene

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto