GiAnNi-Rm

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vorrei farmi fare una cover in pelle per una Esquare, sapete consigliarmi qualcuno che le fa a distanza o su Roma e che non mi costi quanto rifare la tappezzeria di una Smart?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ad oggi non saprei proprio chi consigliarti. Tempo fa in fiera c'erano dei ragazzi che le facevano per diversi modelli ma non ricordo il nome e credo che non siano più in attività.
Potresti chiedere ad Emporio Pan chi è il produttore di queste cover in pelle:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Altrimenti un bravo artigiano non credo abbia problemi a realizzarne una.
Poi sei su Roma e credo che non sia difficile da trovare.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Ciao prova qui:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

azienda specializzata di Viterbo con personale disponibilissmo e cortese
 

GiAnNi-Rm

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao prova qui:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

azienda specializzata di Viterbo con personale disponibilissmo e cortese
Si sono molto cortesi ma fanno le cover personalizzate sulla base di quelle che già producono (o gli producono).
Ho già chiesto qualche settimana fa se me ne facevano una per la Thelema Solo 100 W e mi hanno risposto che non fanno cover per quella box ed è una attuale, figuriamoci per una fuori produzione da tempo.
Vedo se riesco a trovare qualche artigiano che fa lavori in pelle/cuoio, ma credo che sia difficile trovarne qualcuno, è un'arte che sta scomparendo, dai tappezzieri esito negativo.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Mi spiace, occasione persa per loro!
Ma vorrei comunque spezzare una lancia in favore di questa piccola azienda: le cover sono realmente prodotte artiginalmente in sede nessuna "delocalizzazione".
 

GiAnNi-Rm

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Comunque gli ho scritto di nuovo oggi, ho chiesto se me le fanno per la Esquare (che è solo due cm più lunga della Epetite che hanno già in catalogo) e per la SXmini che mi è arrivata oggi in sostituzione delle Thelema 100W. Stavolta gliene propongo due, vediamo se riesco a convincerli! ::D::D
 

GiAnNi-Rm

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Mi spiace, occasione persa per loro!
Ma vorrei comunque spezzare una lancia in favore di questa piccola azienda: le cover sono realmente prodotte artiginalmente in sede nessuna "delocalizzazione".
Probabilmente non gli conviene stare a fare una cover, potrebbe non essere remunerativo o reputano che dovrebbe costare troppo, sennò non vedo altro motivo, mi hanno risposto che sono dispiaciuti ma non hanno quel tipo di box quindi non possono fare la cover, cosa non molto veritiera perchè sono uguali identiche Esquare DNA60 ed Epetite DNA 60, basta aggiungere 19 mm in lunghezza sul lato opposto ai tasti.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Sono passato presso tale azienda questa mattina in primo luogo per porgere i miei auguri per le festività ed acquistare qualcosina e quindi ho preso la palla al balzo per chiedere lumi "sulla vicenda" che sta interessando l'utente @GiAnNi-Rm.

Cortesemente mi è stata spiegata la motivazione alla base del diniego: oltre all'intuibile dispendio di tempo e risorse che andrebbe ad accollarsi il cliente per la produzione di un "unico pezzo" perché praticamente eSquare ancora in circolazione si contano sulle dita di una mano, l'impedimento insormontabile è l'impossibilità di cucire addosso alla mod le parti in pelle, già ogni cover come successivamente fatto vedere prendendo ad esempio quelle da me ordinate per Dani Micro e Mini e Cthulhu AIO, è fisicamente assemblata e cucita su una mod per farla calzare alla perfezione e correggere eventuali dettagli dovuti al taglio manuale del pellame; conseguenza di ciò è impossibile realizzare un prodotto almeno accettabile senza "un corpo da rivestire" che non può essere quello del potenziale cliente perché soggetto a colpi ed attrito degli strumenti utilizzati.

Spiacente di non aver potuto aiutare in alcun modo.
 

GiAnNi-Rm

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
40
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Nome
Gianni
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@iRcKenny grazie per l'interessamento, comprendo tutte le loro motivazioni meno quella che la cover va cucita addosso alla box, è come se un artigiano che fa scarpe su misura dovesse cucirle sul piede del cliente! ::D::D
Bastava allungare di due cm quella della Epetite, tutto il fronte con pulsanti, pulsantini e presa usb sono gemelli e dove c'era da allungare è tutto liscio, ma per il discorso commerciale che siamo in quattro gatti ad averla è più che giustificato il non metterci le mani, a meno che trattasi di piccoli artigiani e non credo che sia questo il caso.
Grazie ancora.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
meno quella che la cover va cucita addosso alla box, è come se un artigiano che fa scarpe su misura dovesse cucirle sul piede del cliente! ::D::D
[...]più che giustificato il non metterci le mani, a meno che trattasi di piccoli artigiani e non credo che sia questo il caso.
Se un giorno avrai necessità di acquistare un paio di scarpe a misura del tuo piede ti renderai conto che per loro realizzazione viene utilizzato un calco del tuo stesso piede, anzi di entrambi i piedi visto che sono asimmetrici.

Il personale di quella attività consta di 3 persone.

Con questo lungi da me giustificare oppure prendere le difese di decisioni commerciali altrui, ma ho ritenuto corretto ribattere alla tua inesattezza. Senza offese e senza rancore ;)

Non ti resta che provare pensando alla Smart a chiederne la fattibilità a
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
oppure a
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
532
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.675
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto