ChesterZenzi

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
9
Nome
marco
Dispositivi in uso
coolfire z80
Salve a tutti.
Periodicamente cerco thread con info utili riguardo a questo formato.
Le panasonic, se non ricordo male, erano elogiate, ma a quanto pare introvabili anche sul rinomato nkon.
Posseggo le s11 della Golisi che non mi hanno mai dato soddisfazioni particolari. Sarà colpa mia che svapo in mtl ma sempre tra 15 e 20 W.
Purtroppo dalle mie ricerche c'è poco di meglio: le Keepower hanno pareri super discordanti, addirittura su emporio c'è una recensione che li accusa di truffa per un formato non conforme e anche qui su Sef c'è la foto di una Dicodes che a mala pena riesce a chiiudersi.

Io non so dove sbattere la testa, vi chiedo se sappiate darmi una dritta. Ho una Converter che in versione tubetto mi fa impazzire di gioia, ma con 'ste Golisi è proprio una gioia fugace... devo rassegnarmi a comprarne un bancale e ciclarle o sapete dirmi cosa acquistare?
Ho cercato anche una box che somigliasse alla succitata... forse la dani extreme.... ma è decisamente fuori budget e non ho nemmeno approfindito le misure.

Grazie a tutti!

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Purtroppo è ormai un formato obsoleto.
L’unica è o fare scorta di quelle che trovi (dato che se ne trovano sempre meno) e magari ottimizzare le coil con questo formato utilizzandole a wattaggi molto ridotti (10-12 watt) oppure ti rassegni a box che ospitano celle più performanti come le 18650 se non addirittura le 21700!
20 watt iniziano ad esser parecchi anche per le 18650. Io con coil da 0.7 ohm in ss316l awg28 a 14-15 watt faccio fuori anche 2 e 1/2 18650 in un giorno in cui vaporizzo parecchio!

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Come dice Nicola 20W sulle 18350 drenano energia molto rapidamente, io le uso poco e solo per la bantam box aio con un rigenerabile Kayfun bb su cui realizzo coil in Ni80 intorno a 0.75 Ohm tra i 13-16 W: la box la uso quando sono in giro tutto il giorno e mi porto dietro una scatolina contenente altre tre batterie e per coprire la giornata almeno una volta la cambio (considera che mi porto dietro anche una pico 18650 con un rta rigenerabile tradizionale).
Con questa box era inclusa una cella di non so quale marchio con capacità bassa (mi pare 800 mAh) che uso come ultimo muletto, ma nel frattempo ho preso Keeppower 18350 1200 mAh 15A di scarica continua (anche se probabilmente è da considerarsi 10A) e per ora mi ci trovo bene consapevole che questo formato non può garantire gran autonomia.

Dai un occhiata su nkon.nl (punto di riferimento europeo per le celle ioni di litio e garanzia di non avere fake) e scegli tra keeppower e vapcell (che sembra avere review migliori) ma che abbiano scarica continua almeno 8A dato che svapi fino a 20W.

P.s.: lascia perdere golisi che sono celle rewrappate senza sapere che cella c'è sotto la wrap, per cui le prestazioni sono casuali.

ChesterZenzi

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
9
Nome
marco
Dispositivi in uso
coolfire z80
Siete d'oro ragazzi, grazie.

Io svapo in ni80, 7 spire di 26ga coi By-ka, sto tra i 15 e i 18. Col fevvone uso il 27 ga, arrivo intorno all'ohm. 2,25 ø per tutti.

So che sono valori anomali, ma ho trovato la quadra con questi e quando faccio roba standard non mi appaga.
Forse solo sul v8 non sono pienamente soddisfatto.

Stando tra i 7 e i 12 ml di svapate al giorno con un paio di 18650 non c'ho problema.

È più che altro l'eleganza e la maneggevolezza della converter a tubetto che me la fa adorare tipo l'estate quando non ci sono abbastanza tasche o in qualche cena elegante, o matrimoni etc...

Concordo sulla Golisi: 1100 dichiarati, mai visto nemmeno il 1000 sul caricatore. Ma il convento passava solo quella.

Monitoro da un po' nkon ma mi sa che ha ragione Nicola dicendo che viene considerato obsoleto.

Grazie ancora, siete sempre preziosi. <3

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.516
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.796
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.054
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.167
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.337
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto