Ciao @
pinza, ottima scelta, IMHO, è stata la stessa che - dopo parecchi giri in rete e sotto consiglio del mio rivenditore preferito - ho fatto anch'io: l'Ammit è perfetto per la Pico perchè, se usato con coil "umane" casca nel range dei 25-35W, che sono perfetti sia per l'atom che per la box se è usata con una buona batteria (SAMSUNG 25R 2500mAh, SONY VTC6 3000mAh, etc.).
Premesso che, preferendo l'aroma ai nuvoloni, difficilmente scendo sotto a 0,5 Ohm (spesso rimango nellla fascia immediatamente sotto l'Ohm), per me lo sweet spot dell'Ammit sta tra 0,5 Ohm e 0,7 Ohm
Le coil più adatte all'Ammit sono da 3mm (una wick che ti darà la giusta quantità di cotone nei canali del liquido), ma il range può andare tra i 2,5mm ed i 3,5mm
I fili che uso sono, in ordine di preferenza, il Kanthal da 26AWG o - al massimo - da 24AWG, SSS316L da 26AWG, ed ho sperimentato anche con Kanthal twisted 2x28AWG e Clapton Kanthal 26AWG+30AWG.
A gusto mio, comunque, l'Ammit è un atom che dà il suo meglio con i fili tondi: non ho avvertito con twisted e clapton incrementi di aroma così importanti da giustificare la manutenzione più frequente che queste ultime necessitano (o le complicazioni legate alla costruzione di quei fili)
Una coil che ho usato molto sull'Ammit è realizzata in Kanthal A1 da 26AWG su I.D. di 3mm: con 5/6 spire avrai una 0,8 Ohm da spingere a a cavallo dei 20-22W: il miglior compromesso - almeno per il mio modo di svapare - tra aroma, durata batteria e manutenzione coil.
Per l'acciaio, Lorenzo72 ti ha già dato un'ottima "ricetta" con una coil SS316L da 24AWG e 5/6 spire su una punta da 3.
Tale coil, stando tra i 0,25 e i 0,3 Ohm, è un po' più bassa di quelle che solitamente uso io.
Sull'Ammit io uso il SS316L un po' più fine, da 26AWG, che su 6/7 spire da 3mm ben spaziate (cioè le "famose" 6,5 spire) ci dà una coil da 0,5 Ohm da spingere intorno ai 25-27W, una potenza comodamente raggiungibile dalla Pico pur rimanendo con una buona autonomia.