diertymind

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
OBS Cube
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Salve a tutti.
Sono tornato a svapare da un anno e mezzo, ormai. Con fortune alterne, ma con costanza. I momenti in cui non riesco ancora a sostituire la sigaretta sono quelli da titolo: dopo il caffè e dopo i pasti.

Vorrei sapere qualche liquido (quelli Mix & Vape da 60 ml in su) che possa darmi la stessa soddisfazione delle sigarette in questi frangenti.

Premetto che non so le differenze tra le varie tipologie di tabacchi (Kentucki, Latakia, Cubani ecc ecc). Posso dire solo le sigarette ma, per questo, attendo eventuale autorizzazione, perchè non so se è permesso.

Posso dire i tabaccosi che ho provato e che non mi sono piaciuti: Svapoweb cubano, Vgod Cuban, Nasty Juice Bronze Blend, TNT Orfeo, TNT Nitro Bacco, Eliquid France Tobacco Brown, Don Cristo XO, Natural Easy Virginia Plus, TNT Booms.

L'unico tabaccoso che mi piace, per ora, è Nasty Juice Silver Blend ma è vanigliato e non mi soddisfa per il post caffè-cibo.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quel che ho fatto io è: basetta 70VG-30pG, poi aggiunto VG 100%. Quindi, se ho capito bene, avendo fatto un liquido finale con quasi tutto VG, ho ottenuto esattamente l'effetto contrario a quel che vorrei. Ovvero: parecchio vapore e resa aromatica e hit più leggeri. Giusto?
Esatto, ecco perché ti ho postato la tabella esatta con i valori in VG, PG, Aroma e Nicotina da utilizzare. Utilizzando un semplice calcolatore non avrai più problemi di mixing.

com'è, invece il discorso dei tempi di maturazione? Dipendono da qualche parametro o van bene sempre 24/36 ore?
Dipende dagli aromi, esempio gli estratti organici della Tabaccheria possono essere svapati da subito o dopo le canoniche 24/36h, oppure il Saul di Clamour Vape svapapabile anche dopo appena 24h. Personalmente però sono sempre dell'idea che qualsiasi aroma utilizzato necessiti di un minimo di 7/10 giorni di steeping (maturazione).

nei liquidi mix/vape (quelli dove aggiungere solo la nicotina) come faccio a sapere il liquido iniziale che ripartizione ha tra VG e PG? Lo chiedo per capire poi quale può essere la composizione migliore di nicotina.
Terza ed ultima domanda. Per mix & Vape la maggior parte dei prodotti riportano sull'etichetta la specifica del prodotto, se proprio non la riesci a trovare ci siamo sempre noi a darti una mano oppure basta fare una semplice ricerca sul web specificando il nome dell'aroma. Per gli scomposti invece il discorso è diverso, bisogna aggiungere ai 20ml. concentrati in PG, i restanti 30 o 40ml. di VG per ottenere un liquido finale pronto per esser svapato. Spero di essere stato abbastanza chiaro. ;) :wavegreen:

diertymind

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
OBS Cube
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Tutto chiarissimo, grazie!

Un paio di cose, poi spero di aver finito di rompere :D..

Con i mix & vape, se ad esempio vedo che sono 70VG-30PG, ha senso aggiungerci una X quantità di PG per calibrare a mio piacere il rapporto tra le due componenti? Oppure è meglio lasciar perdere perchè quei tipi di liquidi son fatti per esser svapati così come sono?

L'altra cosa è questa: nel calcolatore che mi hai linkato e che sto usando, cosa sta a significare quella casella "VG" da spuntare, come da primo screen?

P.S.: ora faccio il liquido come da secondo screen. Così comparo questa composizione con la prima quasi tutta VG.

VG Spunta.png

New Kentucki.png

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Con i mix & vape, se ad esempio vedo che sono 70VG-30PG, ha senso aggiungerci una X quantità di PG per calibrare a mio piacere il rapporto tra le due componenti? Oppure è meglio lasciar perdere perchè quei tipi di liquidi son fatti per esser svapati così come sono?
Per tuo piacere potresti aggiungere una x quantità di PG, ma la quantità è davvero minima per cui non ne vedo la necessità. Sono liquidi studiati con queste caratteristiche dove in questo modo riescono a tirar fuori il massimo a livello aromatico, andando a sbilanciare le componenti si potrebbe avere un disequilibrio tra le stesse.

nel calcolatore che mi hai linkato e che sto usando, cosa sta asignificare quella casella "VG" da spuntare, come da primo screen?
La spunta sta indicare se utilizzi aromi in VG (perché nella stragrande maggioranza gli aromi sono in PG), ne esistono alcuni, non molti, soprattutto per chi è allergico al PG.
Poi per quanto riguarda la tabella del liquido che stai preparando, 70Pg e 30Vg, contento tu... :113: ;)

diertymind

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
OBS Cube
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
@Fox70 grazie ancora per le risposte. Quel "contento tu" mi fa intuire che forse non è una scelta felice? :43: Nel senso: a me interessanop hit e resa aromatica. Del vapore non mi interessa tanto. C'è qualcosa che mi sfugge?

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Per testine prefatte devi utilizzare liquidi 50/50 come il buon @Fox70 ti aveva già detto.
Se cerchi l’hit aumenta la nicotina, a quanto svapi adesso?

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
85
Punti
71
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Ciao @diertymind sono contento che ora hai le idee più chiare, se ti interessano hit e resa aromatica è il PG cioè che fa per te, magari prova a fare un 60PG e 40VG senza estremizzare il PG che essendo molto liquido può far "pisciare" alcuni atomizzatori.
Ognuno ha i suoi gusti ma a mio parere 70PG e 30VG è troppo sbilanciato, come suggerito da @Fox70 e @Wortex fare un bel 50/50 classico e testato sui sistemi da guancia è, secondo noi, la scelta migliore :D

diertymind

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
OBS Cube
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Grazie ragazzi. Ho fatto 70PG-30VG e l'inverso. Ora faccio 50 e 50 e vediamo :D

Ancora due domande, abbiate pazienza:
1. Ci sono alcuni aromi, tipo gli Smorfia XXL che uso molto, dove su alcuni siti indicano che alla base di 30 ml, vanno aggiunti 70 ml di VG e 20 ml di basetta nicotina. In quel caso, quindi, è consigliabile seguire le loro indicazioni oppure si può mettere anche PG?

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
85
Punti
71
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Ciao @diertymind Nessuno ti vieta di sostituire parte dei 70ml di VG con il PG, magari per arrivare ad un 50/50, quindi aggiungendo 50ml di VG e 20 di PG anzichè tutti e 70VG, però la migliore resa secondo il produttore si ottiene in quel modo.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Gli aromi la Smorfia, propongono quell'indicazione per ottenere un liquido finale 70VG/30PG. Le due basette di nicotina sono intese 70/30 anche quelle.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.907
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.065
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto