diertymind

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
Mestre
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
OBS Cube
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Salve a tutti.
Sono tornato a svapare da un anno e mezzo, ormai. Con fortune alterne, ma con costanza. I momenti in cui non riesco ancora a sostituire la sigaretta sono quelli da titolo: dopo il caffè e dopo i pasti.

Vorrei sapere qualche liquido (quelli Mix & Vape da 60 ml in su) che possa darmi la stessa soddisfazione delle sigarette in questi frangenti.

Premetto che non so le differenze tra le varie tipologie di tabacchi (Kentucki, Latakia, Cubani ecc ecc). Posso dire solo le sigarette ma, per questo, attendo eventuale autorizzazione, perchè non so se è permesso.

Posso dire i tabaccosi che ho provato e che non mi sono piaciuti: Svapoweb cubano, Vgod Cuban, Nasty Juice Bronze Blend, TNT Orfeo, TNT Nitro Bacco, Eliquid France Tobacco Brown, Don Cristo XO, Natural Easy Virginia Plus, TNT Booms.

L'unico tabaccoso che mi piace, per ora, è Nasty Juice Silver Blend ma è vanigliato e non mi soddisfa per il post caffè-cibo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Fabio e ben ritrovato, dai liquidi che leggo e dal dispositivo (Zenith Pro) che usi, non posso che consigliarti la linea 4Pod Single Leaf della Tabaccheria.
"La linea Organic 4Pod Single Leaf de La Tabaccheria, una rivoluzione degli aromi organici, infatti grazie al nuovo processo di estrazione (purificazione selettiva) avrai tutto il gusto dell’aroma organico ma con una lunga durata della coil.
La “purificazione selettiva” elimina tutte le sostanze che “sporcano” la coil, mantenendo al tempo stesso tutto il ventaglio aromatico che solo un estratto può dare.
Gli aromi Organic 4 Pod Single Leaf sono adatti sia per sistemi rigenerabili che per atomizzatori a testine e Pod Mod".
Diluizione consigliata al 10%, ma nulla ti vieta di abbassarla a tuo piacimento e soddisfazione aromatica. Io inizierei con un bel Latakia ed un Kentucky.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Concordo con @Fox70, e aggiungerei anche il Virginia, lo trovo ideale per le tue necessità, però tieni conto che subentrano sempre i gusti personali.
 

diertymind

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
Mestre
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
OBS Cube
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Grazie ad entrambi. Però con gli aromi mi ci son messo e non è cosa. Devo studiare e prima o poi lo farò.
Chiedevo qualcosa di prefatto, dove aggiungere solo la nicotina o al massimo il PG, senza cercare di capire percentuali e robe varie. Avete qualche nome?

Inoltre chiedo: per ciò che cerco, ha influenza il tipo di sigaretta che si fuma? io suppongo di no, perchè dopo tanti anni, almeno per me, la sigaretta non è più "gusto" ma solo dipendenza. Chiedo :)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Prenditi la linea 4pod che ti ha suggerito @Fox70.
Sono liquidi già pronti, ti scegli il grado di nicotina (0-3-6-9-12-16) e li provi.
Quando trovi il tuo gusto, ti prendi l’aroma e ti fai il liquido (è semplice, ci riesco pure io, il che è tutto dire).

P.s. Non conta che sigaretta fumi o fumavi, ma il grado di nicotina, per non ricascarci rimani su quei valori all’inizio.
 

diertymind

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
Mestre
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
OBS Cube
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
No no. Ma io svapo tranquillamente e non fumo. Solo dopo caffè e cibo ho problemi. Perciò chiedevo se la soluzione svaposa, per queste due casistiche, fosse legata al "gusto" della sigaretta che si fuma.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Se cerchi qualcosa che replichi una sigaretta, devi andare per forza di cosa sui tabaccosi, e per coil prefatte quelli linkati vanno benissimo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
fosse legata al "gusto" della sigaretta che si fuma.
C'è da premettere che le sigarette hanno la combustione, che non ha un sapore, se non quello della cenere e della carta bruciata.
Ti consiglio di partire dal Latakia Black Edition 4 Pod, liquido da 10 ml già pronto, con possibilità di acquistarlo con vari gradi di nicotina.
Il Latakia è quello più simile al ceneroso della sigaretta, ma non solo. La giusta quantità di nicotina e ti dimentichi quelle sigarette dopo caffè e mangiate, anche importanti.
Poi gli aromi, correttamente consigliati da @Fox70 e @Wortex, sono aromi da 10 ml per i quali dovrai solo aggiungere base neutra e nicotina per farti il tuo liquido finale.
Nulla più. ;)
 

diertymind

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
Mestre
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
OBS Cube
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Ho provato i 7 Organic 4 Pod Single Leaf.

Discreto Izmir. Non mi sono piaciuti proprio Perique e Latakia.
Mi è piaciuto molto il Kentucky.

Grazie a tutti e buon anno!
 

diertymind

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
Mestre
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
OBS Cube
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Ora ho preso l'aroma Kentucki. Facci oal 10% come da consigli.

Correggetemi se sbaglio:
3 aroma
10 nico
17 VG

Per avere nicotina a 6. Ora, se ho fatto bene, chiedo. Quanto devo lasciarlo maturare?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.647
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto