Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Lui ha fatto sia la versione flavour Che MTL.
Generalmente quello che dice è la verità senza tanti fronzoli, io almeno seguendolo su prodotti che non conosco per nulla mi sono sempre trovato d'accordo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Visti entrambi: grazie per la segnalazione @Pat_MrHyde_88 la scimmia è felice :3:
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Figurati.
Ce ne stanno anche altri ma come detto sopra a me lui sembra sempre il più competente in materia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Pat_MrHyde_88 dato che sei forse l'unico ad avere il Corona v8, perché non ce ne parli un po'?

Tanto per capire se conviene acquistare il primo e poi prendere il kit mtl oppure solo il primo o solo il secondo ;)
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Premesso che non era mio e che mi è stato prestato per un po' per farci varie prove e che magari non sono la persona più indicata per fare diciamo recensioni provo comunque a dare quelle che sono state le mie impressioni sull'atom.

Il corona V8 versione flavour è un tank dalla resa ottima in dual coil con build non troppo spinte.
Con filo singolo e con coil complesse mi sono sempre tenuto sulla punta da 2.5 (la 3id ho notato scaldava troppo mentre la 2 faceva notare l'assenza di qualcosa nella pienezza del tiro) e range di ohm sullo 0.4.
Il tiro è liscio e non presenta fischi o rumorosità strane, cosa che a me personalmente fa' piacere. Venendo da NarTa e NarBa che in quanto a RTA da flavour per me rimangono ancora imbattuti ma dove bisognava stare molto attenti alla posizione del cotone per evitare "fruscii" vari qui ho notato che l'attenzione va' posta maggiormente nel lasciare la coil libera nella parte sottostante per garantire un giro aria ottimale.
L'alimentazione grazie alle rope (o cavetti) è perfetta con qualsiasi liquido e densità cosa che negli altri due citati sopra andava migliorata grazie all'ausilio di rotolini di mesh nel tank ma nel caso del V8 i tedeschi hanno saputo il fatto loro.
Vapore prodotto non troppo grasso, da gocciolina al naso, quindi con liquidi cremosi e fruttati la ha da dire lunga mentre con tabaccosi o liquidi troppo scuri perde un po' di strada IMO.
Costruttivamente è fatto bene, non ci si poteva aspettare altro, e la capacità del tank è dovuta anche in funzione del tipo di rigenerazione che può ospitare e della capacità di alimentazione.
Non mi soffermo molto sul numero di pezzi perché quello è soggettivo mentre per alcuni possono essere molti per altri invece non così tanti.
La versione MTL invece a me non ha convinto molto ma solo perché io personalmente sono dell'idea che se un atom nasce dual coil da flavour apportare una riduzione della camera e cercare di rimodulare il tiro potrebbe non funzionare granché bene ma questa è una pura considerazione personale.
Al di là di tutta la modifica sostanziale avviene nel tiro che rimane fluido e non strozzato ma a me ha dato l'impressione mancasse qualcosa.
Stessa corposità anche vapore ovviamente ridotto e quindi stesso range di liquidi di utilizzo.
Ovvio che nella versione MTL i consumi sono dimezzati.
Non soffre di incontinenza quello va' detto e si può portare in giro senza problemi (tranne forse quello di avere quel "pistolone" che esce fuori dalla tasca lol)
Questo è quello che mi viene in mente al momento.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Se pensavi di non essere "la persona più indicata per fare...recensioni" ti sbagliavi, perché invece hai fatto capire benissimo come lavora questo rta e a chi è indirizzato.

Poi scrivi:

...la modifica sostanziale avviene nel tiro che rimane fluido e non strozzato ma a me ha dato l'impressione mancasse qualcosa...

...che è anche la sensazione avvertita dai guanciaroli quando approcciano il tiro molto arioso, una specie di dispersione.

Tutto molto interessante e degno di riflessione.
Grazie :41:
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
...che è anche la sensazione avvertita dai guanciaroli quando approcciano il tiro molto arioso, una specie di dispersione.

E' la sensazione che ho provato io con il Rose Gold, motivo per cui l'ho dovuto dare via ;)

:thankyouyellow:
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Se pensavi di non essere "la persona più indicata per fare...recensioni" ti sbagliavi, perché invece hai fatto capire benissimo come lavora questo rta e a chi è indirizzato.

Poi scrivi:



...che è anche la sensazione avvertita dai guanciaroli quando approcciano il tiro molto arioso, una specie di dispersione.

Tutto molto interessante e degno di riflessione.
Grazie :41:
Grazie del complimento.
Mi sono limitato a riportare quanto riscontrato ma fa' comunque piacere sapere che quanto scritto si è rivelato utile.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Alefoto

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2017
Messaggi
37
Gradimento
2
Punti
8
Località
torino
Dispositivi in uso
fog1
Atomizzatori in uso
strike 18, berserker, pico squeeze, pico 25
È tanto buono quanto brutto!
Almeno la versione da flavour è spaziale sul serio.
Il kit MTL non ho avuto modo di provarlo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao. La versione per flavour è utilizzabile in single coil? Grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao. La versione per flavour è utilizzabile in single coil? Grazie

La versione flavour ha deck con torrette velocity. Con qualche magheggio lo fai funzionare in single coil. Se ti interessa un atom simile ti segnalo il brunhilde rta mtl di uscita imminente. Non farti ingannare da quelli già in vendita. Sono da dual coil devi cercare quello da 23 mm di diametro e 5 ml di capacità. Se vedi 8 ml e diametro 25 è il dual coil. Lo segnalo perché costa molto meno. Si va sui 35 euro, è fatto bene, rende bene, ha pin airflow intercambiabili da 0,8. 1,2. 1,4 1,8. 2 2,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
519
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.576
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.200
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.640
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.542
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto