Maestroberti
Utente SEF
- Registrato
- 22 Lug 2016
- Messaggi
- 167
- Gradimento
- 17
- Punti
- 33
- Località
- Biassono MB
- Dispositivi in uso
- Cuboid Mini
- Atomizzatori in uso
- Cubis e Nautilus
ragazzi, leggo che molti affermano che per gustare bene un aroma delicato e fresco è bene avere un vapore non troppo caldo (e concordo) ma (qui c'è il problema)... c'è chi afferma che questa cosa la si ottiene con resistenze basse e chi con resistenze alte...ora: confrontiamo 2 resistenze, ad es una da 0.5ohm e una 1.5ohm (non rigenerabili, belle e fatte di fabbrica, della stessa marca e della stessa serie)... se utilizzo la resistenza + bassa, i Volt necessari al suo funzionamento (al minimo) saranno minori, quindi meno surriscaldamento,quindi vapore + freddo.... 1 a 0 per questa resistenza bassa...ma, anche utilizzandola al minimo della sua potenza d'esercizio (minori watt possiili) avrò come risultato un vapore comunque + caldo della resistenza più alta (perché i watt minimi di funzionamento saranno + alti).....1 pari!
quindi chiedo: sbaglio qualcosa? oppure dimentico qualche altro particolare? oppure incidono di più i volt sui watt (o viceversa) sul calore del vapore? è chiaro che io considero di paragonare queste resistenze facendo lo stesso tiro (di guancia o di polmoni con entrambe), perché altrimenti è chiaro che se stiamo alla "regola" (che non concordo) che con la resistenza da 0.5 si usa un tiro di polmoni (quindi aria molto aperta e conseguente dissipazione di calore) e con quella da 1.5 un tiro di guancia vince nettamente la sfida la resistenza bassa!
quindi chiedo: sbaglio qualcosa? oppure dimentico qualche altro particolare? oppure incidono di più i volt sui watt (o viceversa) sul calore del vapore? è chiaro che io considero di paragonare queste resistenze facendo lo stesso tiro (di guancia o di polmoni con entrambe), perché altrimenti è chiaro che se stiamo alla "regola" (che non concordo) che con la resistenza da 0.5 si usa un tiro di polmoni (quindi aria molto aperta e conseguente dissipazione di calore) e con quella da 1.5 un tiro di guancia vince nettamente la sfida la resistenza bassa!
ola per Cesare !!!!!!!