Wiz94

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Tesla Vortek tc
Re: Consiglio!!!

In effetti io svapavo tenendo la sigaretta in orizzontale cosa che agevola l'ingestione di liquido; tuttavia il problema mi si è presentato anche svapando il liquido a zero di nicotina (che però ho miscelato con una piccola parte di quello a 6 rimasto nell'atom...


Alla luce di questo vorrei chiedervi quale e cig di fascia media minimizza la formazione di condensa nel tip e mi permetta di svapare liquidi 100% vg o pg se il problema persistesse!


Grazie mille :) :)
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Consiglio!!!

La condensa purtroppo credo sia un fenomeno difficile da evitare. È sempre vapore acqueo che si deposita. Forse quelli in plastica o in legno, avendo meno sbalzi termici possono attutire la formazione di questo fenomeno.
Io uso il nautilus che ha il tip in acciaio, crea condensa ma onestamente di rado mi capitano gocce in bocca. Ma lo pulisco abbastanza spesso con un fazzolettino di carta.
Se dovessi consigliare un atomizzatore, comunque questo è sempre il mio preferito.
Evita anche posizioni in cui la semplice forza di gravità accentua la "bevuta".

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Wiz94

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Ego-W
Atomizzatori in uso
Tesla Vortek tc
Re: Consiglio!!!

Cara Raffaella grazie mille per la tua risposta.


La parte da pulire è il tip e la giunzione fra tip e atomizzatore giusto?


Che tu sappia l'e-cig che usi (nautilus) permette di svapare liquidi senza glicerina e quelli senza glicole?


Grazie :)
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Consiglio!!!

Cara Raffaella grazie mille per la tua risposta.


La parte da pulire è il tip e la giunzione fra tip e atomizzatore giusto?


Che tu sappia l'e-cig che usi (nautilus) permette di svapare liquidi senza glicerina e quelli senza glicole?


Grazie :)

figurati :)
la parte che pulisco spesso (una o due, anche tre, volte al giorno) si è il drip tip, la parte dove appoggi le labbra in pratica, lo si sfila, lo metto se ho modo, sotto l'acqua e lo asciugo. Pulisco anche la sede dove alloggia il tip. Li anche si deposita condensa e liquido, ma lo asciugo solo col fazzolettino.
Mentre una volta ogni due giorni o tre (dipende da come lo vedo sporco), pulisco tutto l'atomizzatore.

Per quanto riguarda le percentuali di composizione dei liquidi sul nautilus.
Io personalmente ci svapo liquidi "normali", tipo i 50/50 o i 50/40/10, liquidi comunque non densi, francamente non so come si comporta in caso di liquidi con solo glicerina o più fluidi con il solo glicole.
Sul kayfun che è un rigenerabile ad esempio, liquidi molto densi (80/20 ad esempio) non mi danno problemi perché il sistema di alimentazione è leggermente diverso.
Ma col nautilus non lo posso asserire con certezza non avendolo mai testato.
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Re: Consiglio!!!

Io col nautilus ci svapo tranquillamente liquidi 40/60 e 20/80 quindi non credo ci siano problemi :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto