- Gradimento
- 772
- Punti
- 191
- Nome
- Fabrizio
- Dispositivi in uso
- Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
- Atomizzatori in uso
- Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Altre persone mi hanno consigliato di prendere come atom l'Ares 2 innokin e come box la Pico, che differenze ci sono con quelle suggerite da te?
Questo consiglio ti è stato dato in un altro forum da persone che credo siano competenti quindi approfondisci con loro. Per come la vedo io in questo post ti sono stati dati i migliori consigli: del tipo che tu chiedi come fare a guidare una lamborghini aventador senza avere la patente e noi ti diciamo prima di studiare per prendere la patente, e nel frattempo di fare pratica con una panda, successivamente provi a guidarti una golf gti e poi sarai in grado da solo di valutare se prendere o meno la lambo.
Per il resto Io l'ares 2 non l'ho mai avuto quindi non posso dirti nulla, ma penso sia un atom rigenerabile decente, mentre sulla pico posso dirti che è un ottima box.
Io non ho problemi a immettermi in qualcosa di più impegnativo se è più funzionale e mi puoi dare un guadagno nel lungo termine, mi sconsigli così tanto l'ares + pico? Di cosa mi dovrei attrezzare per rigenerare?
Inoltre una cosa che non ho ben capito: vorrei farmi i liquidi da solo, come dovrei fare? Prendere PG, VG, aroma e nicotina, e mischiarli in che quantità?
Io normalmente sono felice, e anzi spingo, i nuovi ex-fumatori verso sistemi avanzati come i rigenerabili e il fai-da-te con liquidi e aromi, ma solo quelli che valuto già consapevoli: una persona che non sa nulla delle sigarette elettroniche, della legge di ohm, di elettronica di base (ma base base eh) lo guido per passi a partire da sistemi più semplici e progressivamente, nel corso di pochi mesi, verso verso sistemi più aperti in modo che gli si aprano un infinità di possibilità che sia capace di cogliere.
Certo a guardarsi indietro dopo uno o più anni si può pensare di aver sprecato i soldi in dispositivi che non si usan più, ma purtroppo svapare non è così immediato come accendersi una sigaretta (be' lo sarebbe se uno si limitasse alle usa&getta o alle pod prefatte con liquidi pronti), bisogna comprendere qualche concetto e fare esperienza.
Così come non si affrontano le cime dell'Himalaya, né tantomeno il Monte Bianco, quando ci si appresta la prima volta all'arrampicata alpina. E comunque anche i neo arrampicatori non vanno dai maestri o dalla gente più esperta a chiedere "dimmi che attrezzi devo comprare e come li devo indossare o usare". Solitamente si viene instradati in un percorso di pratica e studio.
Quindi io non ti dico cosa devi compare per rigenerare, né per farti da solo i liquidi, e di certo non ti dico le quantità e come mischiarle. Se no lo faccio io: dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.
Se tu vuoi tutto e subito sono felice per te e son convinto che se sei determinato riuscirai con successo: se davvero sei convinto che per situazioni varie stai per cadere preda della dipendenza del fumo allora virare direttamente sulla sigaretta elettronica è sicuramente una scelta per la riduzione del danno.
Se davvero sei tanto determinato a partire subito per la via più difficile ed impegnativa coi rigenerabili (però se parli amazon e resi in caso di ripensamenti, gli altri non percepiscono tanto forte questa tua determinazione) allora ecco cosa devi conoscere per pescare:
SEF TOUR - PER PRINCIPIANTI
Con questo thread cerchiamo di racchiudere i Link alle discussioni principali riguardanti i diversi settori e le diverse "sfaccettature" dello svapo e di Sigaretta Elettronica Forum (Sigaretta Elettronica Forum) Qui di seguito potete trovare i...
Primi Passi Nel Fai Da Te (Prima Parte)
Prima di trattare la preparazione di un eliquid, facciamo un ripasso. La composizione della BASE che andrà ad essere la parte principale del nostro eliquid è una miscela di PG (glicole propilenico che veicola gli aromi) e VG (glicerina, o...
Primi Passi Nel Fai Da Te (Seconda Parte)
Diamo seguito al thread Primi Passi Nel Fai Da Te Rimangono i punti fermi relativi all'attrezzatura necessaria, modalità di misurazione e tempi di maturazione, reperibili sull'altro post. Anziché basi già pronte in VG/PG e grado di nicotina...
Differenze Tra Scomposti, Liquidi Pronti e Aromi.
Già proprio un bell'argomento, prendo spunto da un post di @GioGio sull'argomento, per chiarire un tema piuttosto discusso e con cui si fa molta confusione, ma prima di tutto, definiamoli, per stadi. Liquido pronto: liquido preparato con il PG...
Consulta queste guide e quando avrai dei dubbi specifici saremo lieti di risponderti.
Ultima modifica: