VictorHacking

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Salve a tutti, ho una domanda da fare alla community, io svapo a zero di nicotina, e avevo pensato di acquistare dei liquidi da 50ml dove si dovrebbero aggiungere 10ml di base neutra o base nicotizzata, la mia domanda è: è possibile svapare un liquido da 50ml senza aggiungere la base neutra ????
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
6
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Guarda io l’ho provato in cloud in passato ma non mi piaceva tanto, in mtl invece ne svaperei a litri. Così ogni tanto mi prendo il 10 ml 50/50. Poi ho visto in offerta questo e ho pensato che si potesse adattare per uno svapo di guancia intorno a 3-4 nic e 50/50 60/40 o non so, insomma che sia fruibile sul Siren v2. Il fatto è che non avendo mai usato questi mix e vape mi sto trovando in difficoltà a capire come adattarli. Poi se il siren me lo digerisce direttamente in 70/30 il problema non sussiste, ma non sapreI.

EDIT: vedo che hai modificato il messaggio, il mio era scomparso mentre scrivevo e ho dovuto rifare da capo. Va bene allora metto una basetta 70/30 20mg e vado col Siren.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, il Siren regge benissimo i 70/30. Di tanto in tanto, ci svapo il The Cup, ed esce meravigliosamente. I nuovi scomposti da 50 ml, sono diluiti con percentuale 70vg/30pg, proprio perché orientati ad un uso in flavor o cloud. Nulla vieta di aggiungere una basetta 50/50, essendo, anche di pochissimo, maggiore la percentuale di PG ne guadagneresti in aromaticità e un leggero aumento del colpo in gola, nonostante la nicotina un po' bassa, ma ci si abitua subito. Ancora meglio sarebbe acquistare la nicotina diluita in solo PG, allora avresti un 58.3% di VG e 41.7% di PG, aumentando resa aromatica ed hit, sempre di poco, ma la differenza la senti. ;)
 

VictorHacking

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Si, dovrebbe essere inclusa, basta spuntare la voce 0 - 1,5 - 3 di nicotina e ti arriverà il formato di 50ml. + i 10ml. con o senza nico.
Buona Domenica.
Buonasera, alla fine sono andato in shop fisico e ho comprato i liquidi al negozio, però mi sorge un dubbio, ho comprato il round ice aroma concentrato da 20ml e il the fam aroma concentrato sempre da 20ml, ora essendo che io svapo liquidi 70/30 a zero di nicotina, il negoziante invece di diluirli con la glicerina li ha diluiti con la base neutra svaponext 70/30 arrivando fino a 60ml di liquido finale, quello che mi domando, comporta qualcosa questa diluizione alternativa ??? io ero convinto che andavano diluiti con 40ml di glicerina vegetale per arrivare al prodotto finale di 60ml e non con la base neutra 70/30.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @VictorHacking,
infatti tu ha piena ragione, il negoziante ha fatto una "cazz...ta" colossale, diluendo il liquido con il risultato finale di 53.3% di PG e 46.7% di VG. Ma io non so come diamine lavorano questi incompetenti. :mad:
È uno scomposto per flavor e cloud, tu lo diluisci come se fosse un liquido per MTL. Magari ti ha fatto anche pagare l'aggiunta.
 

VictorHacking

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Ciao @VictorHacking,
infatti tu ha piena ragione, il negoziante ha fatto una "cazz...ta" colossale, diluendo il liquido con il risultato finale di 53.3% di PG e 46.7% di VG. Ma io non so come diamine lavorano questi incompetenti. :mad:
È uno scomposto per flavor e cloud, tu lo diluisci come se fosse un liquido per MTL. Magari ti ha fatto anche pagare l'aggiunta.
No fortunatamente non ho pagato l'aggiunta, però mi e venuto il dubbio della cazzata che ha fatto, ma questa diluizione sbagliata può portare anche a problemi asmatici ?? domando perchè svapandoli ieri a fine giornata avevo l'asma e respiro sibillante e ancora oggi mi sto riprendendo. mi conviene buttare i liquidi ??
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se non hai patologie asmatiche, quella sensazione è data dalla combinazione di troppo PG che irrita e componente ice dell'aroma. Sicuramente ne hai svapato troppo! Probabile che tu abbia anche una leggera intolleranza al PG, ma non sono un medico quindi prendi con le pinze questa ultima cosa che ti ho detto.
Ci sta che quel liquido va svapato con 70% di VG e 30% di PG.
 

VictorHacking

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Se non hai patologie asmatiche, quella sensazione è data dalla combinazione di troppo PG che irrita e componente ice dell'aroma. Sicuramente ne hai svapato troppo! Probabile che tu abbia anche una leggera intolleranza al PG, ma non sono un medico quindi prendi con le pinze questa ultima cosa che ti ho detto.
Ci sta che quel liquido va svapato con 70% di VG e 30% di PG.
Ah quindi anche l'ice dei liquidi può portare asma ??? no, non ho patologie asmatiche, effettivamente ho svapato molto piu round ice che l'altro liquido, sarà stato l'ice allora che mi ha irritato il tutto, infatti mi sto ancora riprendendo, ma oltre all'ice quindi centra anche il PG che ce ne e più del dovuto dato dal incompetenza del negoziante giusto ??
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Entrambi.
Non svapare più per stasera. Inoltre hai una box semi-meccanica in cui non puoi regolare la potenza, cioè i Watt. Quindi svapi, come si dice, a cannone, liquidi che sarebbe meglio svapare in sistemi MTL o in una POD. Hai stressato i polmoni, quindi datti una bella pausa. ;)
 

VictorHacking

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Entrambi.
Non svapare più per stasera. Inoltre hai una box semi-meccanica in cui non puoi regolare la potenza, cioè i Watt. Quindi svapi, come si dice, a cannone, liquidi che sarebbe meglio svapare in sistemi MTL o in una POD. Hai stressato i polmoni, quindi datti una bella pausa. ;)
a dire la verita l'ho svapato su un drop rda da 24mm, ho fatto una dual coil di ni80 da 24Gauge, mi e venuta fuori una resistenza da 0.23Ohm e ho svapato a 45Watt, la box usata e una tesla wye 200w, devo aggiornare la mia descrizione profilo xD, comunque possiedo anche il wasp nano, ma che mi consigli di buttare i liquidi visto che svapo solo sul wasp e sul drop ????
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Guarda, buttarli è un peccato prova ad aggiungere del VG ed aspetta una settimana, in maniera che salga un po' l'aroma. Nel frattempo, non andare in quel negozio o se vai digli che vuoi una boccia di VG che fai tu a casa.
Poi, tra parentesi, è illegale fare qualsiasi manipolazione di liquidi in negozio fisico! :mad:
Per la legge attuale, il commerciante deve venderti l'occorrente, sigillato, per creare il liquido a casa, punto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
605
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.629
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.808
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.255
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.807
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.700
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto