HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Scusate se vi stresso ogni 6 ore con continue domande...ma ho già buttato diversi € in aromi presi a caso giusto per provare e non mi sono trovato bene, quindi chiedo agli esperti qualche consiglio su vari aromi.

Come da titolo vorrei prendermi diverse cose...cerco di spiegarmi meglio...

Durante la giornata ,specie a lavoro, adoro svapare tabaccosi...al momento mi sto affidando solo a quelli sintetici e diciamo che mi soddisfano abbastanza(forse perché ancora non ho provato organici)...adoro variare spesso sapori almeno ogni 2-3 ml di liquido, in questo modo non mi stanco del prodotto.Verso sera mi piace molto svapare i cremosi e dolci,mi appagano molto e mi danno un sacco di soddisfazione. al momento ho uno Snore della TNT gia pronto e un pò meno di 100 Ml di Baba e rhum della dreamods a maturare, come tabaccosi ho solo i primi 2 provati e che ho continuato a prendere e cioè il MontecristoXO e lo Sherlock Tobacco Blend che se messi sul siren V2 danno un buon Hit anche se il gusto degli stessi non mi fa impazzire.

Vorrei comprare 2o3 tabacchi organici, (magari uno aromatizzato) e dimenticarmene fino a maturazione completata, vorrei poi un paio di tabacchi un pò più "Ready to use" per svaparmi qualcosa mentre aspetto la maturazione degli organici, infine qualche cremoso.
Ho sentito parlare molto bene del tabacchificio 3.0 e sinceramente vorrei provarlo, ma non so che blend scegliere....e sinceramente non conosco organici più "ready to use" da acquistare.

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.938
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Negli shop scrivono spesso:
Uso “all day”: 5%/10%
Uso degustazione: 15%/20%

La casa dice dal 10% al 20%

Chi li trova blandi li fa al 15 o 20. Molti li fanno al 10.
Io (che sono particolare, nèh) li faccio al 5, ma probabilmente ci si arriva dopo anni a svapare con la sensazione di asfaltarsi, in maniera naturale non come obbiettivo, infatti se non è un esigenza naturale è inutile perseguirla.

Puoi provare un assaggio di 10ml per le tre percentuali, 10 15 20, e li puoi assaggiare dopo 7-15 giorni. Per quelli ad alta concentrazione, se non dovessero piacerti li puoi diluire per abbassare la percentuale.
 

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Assente da un pò per il troppo lavoro aggiorno questo post...
Per mancanza di tempo ho potuto preparare solo l'English Mixture di T3.0, miscelato al 10% con nic 3 50/50, semmai mi risultasse troppo forte sono disposto a diluirlo perdendo un pò di % di nico che tanto avrei voluto abbassare nei prossimi liquidi.

Un caro amico mi ha regalato iL Black Bee del Tabacchificio 3.0 che mi sono messo a preparare al 12% poco fa e all'ultima siringata di VG è successo il finimondo...mi è scivolata la siringa ed ho rovesciato la boccetta😭😭😭.
Ovviamente nn sto a dirvi le bestemmie...ho cercato comunque di prenderla con filosofia e, onde evitare di incappare nel solito errore, con un pò di fai da te mi son assemblato questo:D..
Consiglio Su Aromi Cremosi, Dolci, Tabaccosi Ed Estratti [SigarettaElettronicaForum.com]

ora mi sono rimasti 8ml di aroma Black bee, ho provato a fare 2 conti e vorrei sapere se sono giusti...
Se voglio fare la diluizione al 12% il risultato finale (cioè aroma +nic +base) è 66,6Ml giusto?

Prima di buttare altra roba visto che una boccetta piena l'ho già rovesciata per tutto il tavolo vorrei esserne sicuro.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.938
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Stai in un botte de fero. Anzi no, de legno.
:24:
blocca boccette2.jpg


ora mi sono rimasti 8ml di aroma Black bee, ho provato a fare 2 conti e vorrei sapere se sono giusti...
Se voglio fare la diluizione al 12% il risultato finale (cioè aroma +nic +base) è 66,6Ml giusto?

8:12=x:100 ==> x = (100*8)/12 = 66.666 (risultato periodico, nonché bestiale)
 

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Grazie mille @FabOne, ero abbastanza certo del risultato, ma visto che è la prima volta che diluisco al di fuori della zona 100ml di liquido totale volevo chiedere per sicurezza.

adesso testo il "blocca boccette" riprovando a fare il black bee:24:
 

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Oggi ho deciso di provare, dopo 8 giorni di steeping,(troppi pochi?) L' English Mixture diluito al 10%

Appena aperta la boccetta ho provato ad annusare, ma l'odore era molto flemme e blando...
Avendo provato solo sintetici non sapevo cosa aspettarmi!

Messo sul siren V2 e provato è stato subito amore💕la prima cosa che ho pensato è stata:
Questo è sapore di tabacco!!!!
Posso soltanto immaginare quanto con un atom più "specializzato nei tabacchi" possano migliorare le sensazioni!!!
All'inizio quella sensazione "fumosa"...piena...per poi passare alla dolcezza non troppo marcata del virginia e leggermente speziata(sensazioni da new vaper spiegate come meglio riesco:victorious:)
Mi ha ricordato l'odore del tabacco che si fumava il nonno quando ero molto piccolo.

Direi soddisfattissimo dell'acquisto.
Stasera metto il Cremosa Armoniosa a maturare subito...non vedo l'ora di poterli assaggiare tutti!!!!!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
dopo 8 giorni di steeping,(troppi pochi?)
È il minimo sindacale :)
Contentissimo che ti abbia preso così tanto e, comunque, il Siren V2 è un signor atomizzatore, specie con i tabacchi chiari. Misture scure, tabacchi singoli scuri, per i miei gusti, li taglia abbastanza facendo uscire la parte più cenerosa e legnosa perché ha una resa secca.
Quella resa secca che con tabacchi singoli chiari, il Siren V2, ha pochi rivali. Un Virginia, un Burley, un Maryland La Tabaccheria escono al top sul Siren V2.
Uso anche cremosi e fruttati (ne ho tre di Siren V2) proprio perché quella resa secca esalta delle sfumature che altri atomizzatori, che "incicciano" (passatemi il termine), non fanno.
 

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Assaggiato l'armonioso cremoso di Tabacchificio 3.0 fatto in data 8/3 mixato al 12%devo dire niente male.
A mio parere non ha molto sapore se non leggermente erbaceo alla fine, ma viene compensato dalla sua cremosità, molto intensa.
lo definirei particolare ma non mi dispiace affatto.ne consumerò metà e all'altra metà gli do qualche settimana in più.

Ho finalmente trovato il tempo di preparare il burley e il latakia.li metto a riposo per una ventina di giorni almeno.
 

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
mi è venuto in mente solo adesso...qualche consiglio su una ricetta (o più di 1) che preveda l'uso di latakia e burley...giusto per iniziare a provare a mixare e magari provare a cogliere le varie differenze
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ora ti si aprirà un mondo

 
  • Like
Apprezzamenti: HeaT

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto