HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Scusate se vi stresso ogni 6 ore con continue domande...ma ho già buttato diversi € in aromi presi a caso giusto per provare e non mi sono trovato bene, quindi chiedo agli esperti qualche consiglio su vari aromi.

Come da titolo vorrei prendermi diverse cose...cerco di spiegarmi meglio...

Durante la giornata ,specie a lavoro, adoro svapare tabaccosi...al momento mi sto affidando solo a quelli sintetici e diciamo che mi soddisfano abbastanza(forse perché ancora non ho provato organici)...adoro variare spesso sapori almeno ogni 2-3 ml di liquido, in questo modo non mi stanco del prodotto.Verso sera mi piace molto svapare i cremosi e dolci,mi appagano molto e mi danno un sacco di soddisfazione. al momento ho uno Snore della TNT gia pronto e un pò meno di 100 Ml di Baba e rhum della dreamods a maturare, come tabaccosi ho solo i primi 2 provati e che ho continuato a prendere e cioè il MontecristoXO e lo Sherlock Tobacco Blend che se messi sul siren V2 danno un buon Hit anche se il gusto degli stessi non mi fa impazzire.

Vorrei comprare 2o3 tabacchi organici, (magari uno aromatizzato) e dimenticarmene fino a maturazione completata, vorrei poi un paio di tabacchi un pò più "Ready to use" per svaparmi qualcosa mentre aspetto la maturazione degli organici, infine qualche cremoso.
Ho sentito parlare molto bene del tabacchificio 3.0 e sinceramente vorrei provarlo, ma non so che blend scegliere....e sinceramente non conosco organici più "ready to use" da acquistare.

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io posso consigliarti alcuni tabaccosi sintetici e tabacchi organici per mia esperienza e gusto.

MontecristoXO immagino sia il Don Cristo XO della PgVgLabs, abbastanza una schifezza (una volta che hai provato altro). Per i sintetici prova i DEA (Mexico, Diplomatic, Nemesi, Casanova, Atena, Calliope, Moonlight) e TNT (Shot Bacco, Booms Origin o Reserve, Hidalgo).


Per gli organici chiarificati, che ti permettono (anche più) un paio di tank senza rigenerare puoi provare i tre SET di tab3.0, Sherlock (english mixture VOL) e Mericano (american blend VBO) di clamour vape, e puoi provare i singoli tabacchi della linea white di la tabaccheria (Kentucky, Burley, Perique, Oriental, Black Cavendish).

Non capisco perché parli di blend da scegliere, secondo me se rigeneri da poco conviene prima assaggiare i tabacchi in singolo e poi passare alle misture/blend in modo da riconoscere i vari tabacchi.

Per gli organici sporcaccioni singoli: Kentucky (normale non usa o tenessee), Burley, Virginia (in generale molto zuccherino e stucchevole), Latakia.
Misture: English mixture, American Old Style (american blend), Balkan's Sovereign, Shavanee, Halfzware Shag.
Tutto Tabacchificio 3.0, ma puoi anche dare un occhio al catalogo La Tabaccheria (costo maggiore e meno ml di aroma, ma sempre ottima qualità)
 

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Intanto Grazie mille Fabrizio @FabOne Per la dettagliata lista di prodotti che a tua opinione sono buoni da provare.

Si, è il don cristo...non il montecristo:24::24::24:

Quando chiedo un blend è perchè, vedendo quanto è immenso il mondo del vaping, mi rendo conto di "essere nato ieri"...
Voglio iniziare ad assaggiare qualche tabacco in singolo, ma allo stesso tempo devo anche svapare per bisogno visto che ho smesso con le bionde da poco e mi deve piacere....non credo ad oggi di saper mixare da solo i tabacchi e per sicurezza mi prendo qualche blend già pronto....magari un classico per andare sicuri che me lo svapo con piacere.
Mi sono fatto dei "piani di acquisto" ogni mese mi prendo un tot di aromi(Fortunatamente divido con un amico quindi finiscono anche prima) di cui uno o 2 tabacchi in singolo...e pian piano farmi un pò di esperienza.

Sono rimasto molto affascinato da questo mondo...vengo dalla ristorazione e adoro i vini e anche se lontani come gesti in sè hanno molte similitudini...
non so spiegarlo bene ma sono rimasto veramente colpito da tutto questo e sono veramente felice di aver trovato persone come voi con una gran passione e gran conoscenza da donare!!!

Ma bando alle ciance!!!
Acquisto da Svapoebasta perche ho un buono da usare anche se molti prodotti del tabacchifico sono finiti.

Questo è il carrello acquisti:
-DEA Mexico almeno svapo mentre aspetto la maturazione
-Burley Tabacchificio 3.0
-English Mixture Classic Blend Tabacchificio 3.0
-Cigar Blend Armoniosa Cremosa Tabacchificio 3.0 (adoro i sigari e mi prendo un rischio)
-Latakia organic 4 pod single leaf La Tabaccheria
-TNT S'more(per i miei atticchi di voglia di dolce::D)
+ tutta la nico necessaria per farli a 3

Ordine appena effettuato....la scimmia mi sta già mangiando vivo dalla voglia di assaggiarli!!!
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mi sembra un bel carrello eterogeneo.

Facci poi sapere le tue impressioni. Cigar Blend io per ora ho preso solo Terroso Intenso, ma non ho ancora trovato il tempo per prepararlo.
 

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
@FabOne Mi accollo malamente in questa discussione: i tre SET del Tabacchificio non sono propriamente come i white o extra dry della Tabaccheria giusto? Ho visto che dicono che non sono propriamente dei distillati/chiarificati.. Ma comunque consentono una maggior vita della coil rispetto agli organici puri?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mi spiace: i S.E.T. non li ho ancora mai provati (più avanti), sono ad una settantina di aromi organici, e i pochi chiarificati che ho apprezzato sono due di clamour vape.
Sicuramente sporcheranno meno.

Sicuramente @Fox70 e @Sva3d li hanno provati.

Qui c'è una lunghissima discussione sul brand fin dai suoi albori, magari trovi degli spunti nei post più recenti:
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @IreneM e grazie per la citazione a @FabOne. Della serie S. E. T. di Tabacchificio 3.0 ho provato solo il Latakia n°2 e, per quanto mi riguarda, è stata anche l'ultima. Anche se "loro" dicono che la loro tecnica estrattiva non subisce trattamenti chimici di purificazione e di filtrazione fisica, per renderli più puliti qualcosa fanno. Come dicevo, per quanto mi riguarda, a livello aromatico sembra più gentile dell'aroma classico da 20ml. Il Latakia si sente ma alcune note incensose ed affumicate sono meno percepibili. Diciamo che può essere un buon all day senza asfaltarsi le papille. Infine, un 10/15ml. puoi farli tranquillamente, sempre secondo i miei gusti, senza dover rigenerare, che per un Latakia sono davvero tanti.
 

IreneM

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2022
Messaggi
128
Gradimento
7
Punti
18
Località
Italia, Viareggio
Nome
Irene
Dispositivi in uso
Warhammer Bp Mods, Converter Tube Ambition Mods, Vandy Vape Pulse v2, Mixx, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Bi2hop, Fev Bf1, Fev 4.5s, Byka v10, Byka SE, Byka v7, Caiman v5, Speed Rev, Sprint
@Fox70 grazie per la risposta!
Ho chiesto perché sono “in crisi” 😂 nel decidere i prossimi liquidi senza magari spendere una fortuna con quelli della tabaccheria (extra dry o white), ma probabilmente riandrò su quelli 😵🦦
 

HeaT

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2023
Messaggi
51
Gradimento
4
Punti
8
Località
Arezzo
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Geekvape S100
Atomizzatori in uso
4 51, Siren V2, Apocalipse RDA
Pacco arrivato stamani!!!!

Il Mexico della DEA(assente in foto) l'ho già preparato al 10% e lo sto svapando in questo preciso momento per la prima volta.

Molto buono a mio parere...intenso, con delle note di legno e incenso, mi pare anche liquirizia(molto poco) leggermente dolce e cremoso in bocca...(ovviamente sono solo mie sensazioni, da prendere con le pinze:24:) devo dire che mi piace.

Per quanto riguarda il tabacchificio 3.0, leggendo su vari post diversi modi per diluirlo, volevo provare 2-3 diluizioni diverse per ogni tipo anche solo per provare le varie intensità di aroma.
Adorando i sapori intensi avevo pensato diluizioni al 10%, 14% e 18%...ma non sono sicuro vadano bene per tutti i tipi di aroma.
Qualcuno con più esperienza di me sa dispensare preziosi consigli?

PRIMO ORDINE.jpg
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto