Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
Buonasera, stavo pensando di affiancare hai nautilus un rigenerabile per imparare a rigenerare e visto che leggo sempre che i rigenerabili sono migliori nella resa, mi potreste consigliare un atom considerando che svapo 90% fruttati?

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
Mi sapete consigliare se è meglio il clone yftk o quello sxk? Sono entrambi disponibili ma del modello sxk non sono disponibili gli air pin aggiuntivi adesso.

Ultima modifica di un moderatore:

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @Mmelo86 !
Io ho il clone sxk perché ha più PIN. Dalle recensioni yftk o sxk sono equivalenti, a parte questa differenza.
A me i fruttati sul fev piacciono con 6@ di 32ga (sia ss316/ka1/ni80) su punta da 2 o 2.5 (coi fori piccoli) o 3mm ( fori grandi).

Anche se ho il clone sxk e ho preso l'airpin da 1.6 da usare in singolo, ti confesso che non lo uso mai. Se voglio usarlo di guancia uso i 2 PIN da 1mm e in flavour con i PIN da 2mm. Guancia aperto con un PIN da 2mm e uno da 1mm.

Alla fine, prendendo il clone yftk non mi sarebbe mancato niente.

Prendine uno a caso. Appena ti abitui a rigenerare, non sarà l' unico atom che prenderai 🦧🦧🦧🦧

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
@el7 grazie della recensione dettagliata, stavo prendendo sxk ma poi ho notato che il negozio ha terminato gli air PIN da 1.2 da 1 e da 1.4 che sono quelli che avevo adocchiato...mentre se prendo yftk non ho idea di dove trovare i compatibili da 1.2 ne se serve averne 2 air PIN😅..per darti un idea io svapo col nautilus usando il 3-4 foro....ogni tanto il 2 foro ma raramente i piú grandi non li uso e nemmeno il più piccolo.

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @Mmelo86 ,

Se tu avessi scelto un altro atom da guancia ( un tank classico tipo dvarw, by-ka, 8c o qualsiasi altro assomigli al nautilus per forma, con l'aria da sotto) ti direi che il tuo ragionamento non fa una piega.

Ma il Fev ha l' aria di lato e la campana enorme. Il tiro non somiglia per niente ad un classico atom con aria da sotto e anche la resa e l'hit non seguono esattamente le regole degli altri atom.

È un' esperienza differente. Come passare dalla sigaretta al nautilus. Non hanno lo stesso tiro, ma hai trovato il tuo col nautilus. Col Fev farai lo stesso. (E anche con qualsiasi altro rigenerabile, anche solo per il fatto che la coil orizzontale fa contrasto, invece quella verticale del Nautilus no).

Ti piacerà. E poi con i PIN piccoli il tiro del Fev è abbastanza contrastato.
... Per curiosità son andato a vedere su tisvapo quello yftk e su svapoloco quello sxk.

Ti consiglio quello sxk: inserendo i PIN a coppie differenti ti permette più configurazioni mtl rispetto al yftk. Tieni conto che nella mia esperienza, mettendo 1 solo PIN la resa aromatica cala.

Male che vada, su AliExpress ci sono sempre gli altri PIN per sxk. Ti arrivano in un paio di paia di mesi... Ma per esserci ci sono. 🤣

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
@el7 su svapoloco i PIN non li fa carrellare perché indisponibili (1.2/1.4)
Mentre su tisvapo posso prendere due set di pin da 0.8 0.9 1mm...e così ho i doppi, ma non ci sono i 1.2/1.4 apparte per fare la coppia....poi mi sto scervellando e capace che se lo provo magari mi piace con solo 1pin da x...e solo che cerco di fare un acquisto ponderato visto che non e solo questo che vado a prendere.

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Bhe, se la metti così, tisvapo sicuramente ha l' opzione migliore per quanto riguarda l' airflow.

Combinando i PIN hai un sacco di opzioni. Mmmm... Ti piaceranno diversi airpin mancano chemlo usi e provi. Vedrai che il liquido diverso e la build diversa ti faranno preferire gli airpin diversi. E poi se è il primo rigenerabile che hai, un po' di configurazioni d'aria diverse ti faranno capire meglio quel che TI piace. Non puoi saperlo in anticipo.

Se vuoi risparmiare prendi in questo ordine 1 solo set di airpin.
Io ho 2 coppie di 0.9 e 2 coppie di 1 e usandoli accoppiati o disaccoppiati veramente la differenza è minima. Nel caso ti accorgi poi che hai bisogno di PIN simmetrici, li infili nel prox ordine.... Ma magari come me non sentirai l' esigenza di simmetria assoluta (cosa sinceramente molto probabile sul lato pratico della resa e della soddisfazione).

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
mettendo 1 solo PIN la resa aromatica cala.
Infatti lo uso fisso o con due riduttori da 1.2 oppure con due da 1.4 mm, specie con cremosi e fruttati, questa ultima configurazione, sempre per i miei gusti. Con un solo riduttore, da 1.2 o 1.4 mm, lo uso con tabacchi come il Perique, a volte Virginia Red, American Blend, qualche sigaro, Black Cavendish.
Comunque, @Mmelo86, sono d'accordo con chi ti ha consigliato di provarlo sempre in configurazione standard, cioè con quello che ti arriva.
Io prenderei la replica sxk perché poi su Aliexpress sono sempre comunque disponibili i vari riduttori, almeno per ora.

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
@Sva3d su AliExpress io sto vedendo solo ricambi e riduttori yftk...sarà che sono una capra in inglese e non li trovo😂

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.724
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.149
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.063
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.387
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.856
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.016
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto