Francesco90

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick Pico, Noisy Cricket II, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Melo 3, Goblin Mini v3, Tsunami 22, expromizer v 2.1, Origen Little 16mm
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo per il papiro. Ho smesso di fumare da circa due mesi e svapo con una iSitck Pico + Melo III. La cosa mi ha preso bene e tra un po' vorrei passare ad un rigenerabile, sia per gestirmi le resistenze senza doverle comprare che per aumentare la resa e la soddisfazione. Non prevedo di cambiare box a breve, quindi avendo la pico il campo si restringe agli atom da 22mm. Quello che cerco in un atomizzatore è una buona resa aromatica, una buona produzione di vapore (la prima è assolutamente in primo piano, mi piace il tiro di polmoni ma non mi interessa fare la nebbia) e una buona versatilità. Mi piacerebbe qualcosa che riuscisse a rendere bene anche a resistenze intorno al mezzo ohm, in modo da avere uno "svapo all day" con consumi "umani" in termini di liquido e batteria. All 'inizio documentandomi da solo mi ero orientato sullo Zephyrus v2, dato che monta anche testine prefatte e le recensioni erano buone, poi mi sono accorto che il prodotto è un po' datato e, leggendo discussioni più recenti, tra Bellus, Simba, Gemini, Griffin 22, Moradin e compagnia bella non ci ho capito più nulla. Con questa premessa, avrei due consigli da chiedervi:

1) Sapendo quello che cerco, quale atomizzatore mi consigliereste (ovviamente anche tra quelli non citati da me)? E perchè?
2) Il "salto di qualità" da un melo III a un atomizzatore del genere è tale da giustificarne l' acquisto, o si tratta di un miglioramento marginale? Avrei più risultati aspettando di cambiare la box per poi prendere direttamente un atomizzatore più grande?

Chiedo scusa nel caso ci fosse già un thread con lo stesso argomento, ma non ho trovato nulla che rispondesse ai miei dubbi in modo preciso. Un grazie in anticipo a chiunque si prenderà la briga di leggere e rispondere!!

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ciao Francesco..

ho notato che nella tua lista non è presente il ka-v6, ottimo atom come resa aromatica, facilità nella rigenerazione ed è anche bello robusto.. lo possediamo in molti qui..
è un'atom che durerà nel tempo e che ti da la possibbilità di affacciarti al mondo del rigenerabile con molta semplicità..
io lo uso all-day e lo alterno con il phenomenon

Francesco90

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ti ringrazio, ora vado a vederlo!!

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Il ka-v6 che ti ha consigliato Alberto è un ottimo atom per tiro di guancia.
Se cerchi un atom rigenerabile da polmone da usare sulla pico, io ti direi subito Serpent mini da 22 mm, oppure il Goglin mini v3.
Il serpent lo rigeneri in single coil, e con la giusta build a 25-30w rientri perfettamente nei parametri di potenza della pico.
Idem il Goblin mini v3, che però possiede due deck, uno per single l'altro per dual coil. Questo atom ha anche la possibilità di montare un'estensione del tank (acquistabile separatamente) che porta la capienza da 2 a 4 ml.

Chiaramente non arriverai mai a fine giornata svapando a 25-30w in monobatteria. Ma portandoti dietro un paio di celle cariche di ricambio stai sereno.

Ultima modifica:

Francesco90

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ti ringrazio! Ultime due domande: i due atom da te citati hanno anche la possibilità di usare testine prefatte? Si alimentano bene anche con liquidi densi?

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
i due che ti ha citato james sono esclusivamente rigenerabili.. potresti dare un'occhiata allora al TVF4 micro.. ha sia le coil prefatte che una rba..

orion91

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
13
Dispositivi in uso
Ego Aio, wismec rx 2/3, wismec rx 200s, pico squeeze. noisy cricket II
Atomizzatori in uso
Griffin 25 plus, Goon 24 Black,Kenendy 24, coral, AB1 Mirage evo v4,origen little
io ho provato una volta un Griffin 22mm, stessa configurazione e liquido che avevo sul mio da 25mm e a me non ha sfiziato troppo la resa aromatica, informandomi un pò in giro mi è stato detto che era dato dal fatto che la camera di combustione è più piccola e con il tiro da polmone perde un pò!! io se devo darti un consiglio ti direi di aspettare e prendere atom da 25 e box o usare un dissipatore e montarlo sulla pico!!
come atom da 25 ti consiglio il Griffin, io lo uso All day e con uno/due tank ci vado avanti tutto il gg!! nel caso lo volessi anche con testine prefatte, l'eagle che è uguale al Griffin ma con anche le basette fatte!!

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Per un uso dignitoso di un atom da 25mm, le box monobatteria non sono le più indicate. L'atom va consigliato in base alla "potenza di fuoco" che si possiede.

Francesco90

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie a tutti per i consigli, per il momento ho adocchiato il goblin mini e mi sto documentando meglio, sembra fare al caso mio!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto