Andrea94

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Nettuno (RM)
Dispositivi in uso
Istick Pico 75watt - Pico Squeeze - Ijust 2 - SXK 60W - VT Inbox 75W
Atomizzatori in uso
Triton Mini - Phenomenon Lite - Skyline - Doggystyle 2k16 - Speed Revolution - Strike 18mm - Viper V2 - Goon 22mm - No legal - Hadaly - Origen Little
Buongiorno a tutti ragazzi,
Incomincio col dire che sono fumatore di marlboro rosse da 7 anni ormai.. Ho una media di un pacchetto, uno e mezzo forse, ma mi sto accorgendo che devo rallentare perchè non ho più fiato per fare niente, la mattina sono sempre pieno di catarro e cose varie.. il problema però è che ha me piace fumare e quindi vorrei un alternativa alla sigaretta senza abbandonare le mie "abitudini" (se cosi si possono chiamare).


Detto ciò, sono in cerca di una e-cig con le seguenti caratteristiche:
1) La batteria deve durare tutta la giornata, compresa anche la sera preferibilmente, cosi da caricarla soltanto la notte;
2) La stessa cosa vorrei anche per il liquido, fermo restando che non so quanto se ne consumi e non so neanche se si possa fare questa cosa;
3) Ora non so bene come funziona, ma vorrei che mi dia quel colpo in gola che sento con le marlboro rosse;
4) Riguardo la dimensione, non troppo piccola, l' importante è che si possa portare in giro in tranquillità senza borse;
5) Riguardo il tiro, bhe qui sono indeciso, penso che per iniziare sia meglio un tiro di guancia? Ma se dopo vorrei provare il tiro di polmone? quindi se è possibile questo non lo so, se c'è un atomizzatore che possa fare entrambe le cose più o meno;
6) Invece le coil, possono essere sia già pronte, sia rigenerabili basta che non sia troppo complicato.
7) Per il prezzo, non sto li a limare i 10 o 20 euro di più, basta che non mi faccia fare effetto boomerang.


Detto ciò penso che vi abbia detto più o meno tutto, ho visto parecchie recensione su youtube, e forse per questo che ho l' idee troppo confuse.
Ma vorrei veramente passare alle e-cig per abbandonare le sigarette, cercando qualcosa che mi soddisfi e non mi faccia tornare indietro.


Mi rimetto a voi nella speranza che mi delucidiate al meglio. Vi ringrazio del tempo che mi dedicate, un saluto a tutti.
[/FONT]
 

Bobbe64

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
124
Gradimento
21
Punti
33
Località
Pisa
Dispositivi in uso
eleaf pico, Wismec RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Triton Mini, By-KaV6 , Kayfun 5, TFV8
Ciao e benvenuto, io ti posso dire la mia esperienza.
Io fumavo 20 sigarini al giorno e adesso sono 40 giorni che non tocco più un sigarino.
Io mi sono trovato benissimo con un istck pico e un triton mini come atomizzatore. Svapando sui 15 /17W arrivi tranquillo a due giorni di batteria , per la quantità di liquido dipende da te.
Ti consiglio di partire con nicotina alta 16/18 mg/ml e vedrai che le sigarette non ti mancheranno!
Poi se ti prende la scimmia ti puoi sbizzarrire :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Quoto Roberto, appena ho letto la tua domanda ho subito pensato anche io al Triton mini con la Pico. Se ci metti dentro una cella Lg-Hg2 puoi farci tranquillamente la giornata.
Il refill lo fai dall'alto, quindi è semplice e veloce. Usa le coil da 1,2 ohm.
Fai attenzione a non prendere la versione normale del Triton, perchè è totalmente di polmone. Al contrario la versione Triton mini, può andare da guancia a semi-polmone.
Per la nicotina, il discorso è soggettivo, 18 mg è abbastanza alta. Puoi provare e in caso se avverti capogiri, nausea, mal di testa, tachicardia o insonnia allora è il caso di abbassarla.
 
Ultima modifica:

Andrea94

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Nettuno (RM)
Dispositivi in uso
Istick Pico 75watt - Pico Squeeze - Ijust 2 - SXK 60W - VT Inbox 75W
Atomizzatori in uso
Triton Mini - Phenomenon Lite - Skyline - Doggystyle 2k16 - Speed Revolution - Strike 18mm - Viper V2 - Goon 22mm - No legal - Hadaly - Origen Little
per cella intendi la batteria vero? invece riguardo il Triton mini, supporta qualsiasi tipo di liquido o meglio utilizzare una percentuale piuttosto che un altra?
 

Bobbe64

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
124
Gradimento
21
Punti
33
Località
Pisa
Dispositivi in uso
eleaf pico, Wismec RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Triton Mini, By-KaV6 , Kayfun 5, TFV8
Ciao Andrea, si con cella si intende la batteria e le lg consigliate da James-Dean sono ottime,(io ne ho appena comprate 6).
Il triton Mini io l'ho usato con liquidi 50/50 ma penso non abbia grossi problemi anche con liquidi 70/30 le col prendi quelle da 1.2 ohm vanno benissimo e durano abbastanza, ovviamente con liquidi di sintesi con gli organici o semi organici è meglio che tu pensi ad un rigenerabile. Io come molti qui sul forum ho preso un clone del By- KaV6 e mi ci trovo benissimo ed è facile da rigenerare.
Come liquido in genere si parte con un tabaccoso ma consigliarlo è difficile, vai in un negozio fisico ed assaggia :lol:
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
le sue coil non hanno fori molto grandi per cui sarebbe meglio rimanere intorno ai 50/50.
Si cella o batteria.
 

Cede95

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
46
Gradimento
0
Punti
13
Località
Andria
Dispositivi in uso
istick pico 75 w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Ciao, ottimi i consigli degli altri utenti, attualmente sto utilizzando una istick pico da 75 w in accoppiata con il nautilus mini. Difetti non ne ho riscontrati, se non un esagerato consumo di liquido rispetto ad altri atom. Ho ovviato a questo problema auto creandomi i liquidi. Le resistenze durano tantissimo, e la resa aromatica a mio parere è ottima.
 

quickgold

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
codogno
Dispositivi in uso
pico
Atomizzatori in uso
tilemahos
Nel momento che si intende smettere di fumare,per passare all'e-cig,si ricerca sempre qualcosa che assomigli il più possibile alla sigaretta.
La cosa più importante,quindi,all'inizio non è tanto la box o l'atom,quello verrà col tempo,ma quale liquido svapi e con che percentuale di nicotina.
Iniziamo a dire che i liquidi,si dividono in 2 grandi categorie,
i macerati organici e i sintetici,i primi creati estraendo l'aroma direttamente dalle foglie di tabacco,i secondi creati artificialmente.
Ti consiglio i primi,che sono quelli che più si avvicinano a ciò che tu cerchi,quelli della tabaccheria,tanto per fare un esempio, sono ottimi,sono aromi,quindi da miscelare con le basi,non lesinare con la nicotina,sopratutto all'inizio,parti pure alto,anche con 18mg,miscelando con basi neutre,farai sempre a tempo a diminuirne la percentuale.
Ricorda però che i macerati incrostano parecchio le coil degli atom,quindi dovresti prendere un atomizzatore rigenerabile,altrimenti saresti lì cambiare la testina tutti i giorni,prendine uno di guancia,anche perche ricorda il gento della sigaretta analogica.
Per la box,non diventare matto,una Pico o similare và più che bene,ti prendi 2 batterie LG hg2 così quando se ne scarica una ne hai un altra da sostituire.
 

Andrea94

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Nettuno (RM)
Dispositivi in uso
Istick Pico 75watt - Pico Squeeze - Ijust 2 - SXK 60W - VT Inbox 75W
Atomizzatori in uso
Triton Mini - Phenomenon Lite - Skyline - Doggystyle 2k16 - Speed Revolution - Strike 18mm - Viper V2 - Goon 22mm - No legal - Hadaly - Origen Little
bhe alla fine dei giochi forse mi sono deciso, sopratutto anche grazie a voi, come box prendo la Istick Piko 75watt e come atom il triton mini.
Ora ho altre domande:
1) per gli inizi cosa consigliate voi? le coil da 1.8? e che differenza c'è con le clapton?
2) siccome la batteria non è inclusa nella scatola quale consigliate voi? una che più o meno duri una giornata se c'è..
Inoltre se avete consigli su dove acquistare in internet da siti affidabili e possibilmente con prezzi concorrenziali, grazie di nuovo a tutti.
 

Fdelia2001

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
460
Gradimento
40
Punti
48
Località
Sirmione(Bs)
Dispositivi in uso
Justfog C14,Avatar Fx mini 75 w tc,Smy 40,pico+nautilus 5 ml,Smok stick one plus,Kit g-priv tfv8 big baby,Aspire Plato 50W tc
Atomizzatori in uso
Uwell Crown,C14,Smok tfv4 micro,Smok tfv8 big babyTfv8 cloud,tfv8 baby
Le clapton sono un po' piu"vaporose"grazie al filo intrecciato diciamo,le 1,8 che anche io uso proprio sul nautilus e pico(guarda caso)sono ottime
Batterie ,io e molti altri ci troviamo molto bene con le sony vtc5a ma vanno bene anche le vtc5
La Pico io l'ho presa intorno ai 34 euro su svapodream,cosi come le coil ed il nautilus
Se qualcosa non lo trovi li vai su svapoland o svapoweb,può capitare che da una parte trovi una cosa e da un altra parte un altra ancora ma io,fui piu fortunato e feci un solo ordine su svapodream...ultimamente come esce la roba dopo 2 gg finisce
Consigliabile la seconda batteria ed il caricabatterie esterno,il tutto starai sotto i 100 euro circa
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.754
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto