Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
Premessa: prenderò due ecig, una da guancia ed una polmonare

Sto cominciando a ordinare i liquidi, che preparerò da me ovviamente, vorrei mi faceste qualche nome di un buon liquido tabaccoso (che non costi uno sproposito) magari con note dolciastre ma non ho idea di quali marche e prodotti usare mi date qualche dritta per favore? Grazie

O qualcosa tipo non so Virginia, attualmente fumo bionde a combustione Chesterfield rosse, se ci fosse qualche liquido che si avvicina di più sarebbe anche meglio.

P.s. Gradita anche qualche dritta sugli aromi, oltre al tabacco con quale aroma (fruttati, vanigli, biscotto, etc... potrei fare qualche prova??
 
U

Utente 29335

se unisci due liquidi di qualsiasi volume aventi lo stesso grado di nicotina il risultato sarà un liquido avente come volume la somma dei due volumi e come grado di nicotina il medesimo ( non si somma la nicotina ma rimane costante).
Se unisci due liquidi aventi gradi differenti di nicotina il risultato sarà un liquido avente come volune la somma dei due volumi e come grado di nicotina uno nuovo dato dalla proporzione matematica dei due gradi in rapporto al loro volume.
esempi:
1) ho un liquido di 100 ml a nico 10 ed un liquido di 50 ml a nico 10= un liquido di volume 150 e nico 10.
2) ho un liquido di 100 ml a nico 10 ed un liquido di 75 ml a nico 3= un liquido di volume 175 e nico 6,12

ma quel tutorial è riferito agli atom a mesh, cosa diversa dagli atom a coil prefatte a mesh dove c'è anche il cotone. Queste ultime si buttano e se ne mette una nuova. Il cotone non si può lavare:)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Sinapsi ha ragione Giuseppe quel tutorial è per atomizzatori a mesh, le coil a mesh prefatte sono usa e getta come le normali testine.
Per il discorso nicotina devi sommare il valore in mg. di nicotina per gli ml. totali.
Esempio ho due booster da 10ml. a 18mg./ml. e voglio realizzare 100ml. di base al 3,6mg./ml. di nico.
Prendo i due booster ed avrò 20ml. a 18mg./ml., quindi 18mg./ml. x 20ml. = 360mg. di nicotina totale. A questi 360 mg. di nicotina totale se aggiungo una base neutra di 80ml. ottengo una base di 100 ml. con una concentrazione di 3,6 mg./ml.
360mg./100ml.= 3,6 mg./ml.
Con un aroma di 10ml. da fare al 10% se voglio ottenere 100ml. di liquido finale a 3,6 mg./ml., prenderò la 70ml. di base, 10ml di aroma e 2 booster da 10 ml. a 18mg./ml. di nicotina.
Spero di essere stato chiaro.
 

Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
grazie ora forse ho capito, perdonatemi ma non conoscevo i calcoli da fare.

quindi gli shot non ancora utilizzati di nico FullVG 10 ml 20 mg/ml a flacone

Se volessi utilizzarli "puri" parto da base 20ml (2x10ml VG) aggiungo 30ml di base neutra VG, altri 40ml di base neutra PG e 10ml di aroma (generalmente PG) otterrei 100ml (50/50)di liquido a 4 di nicotina, dimezzando le aggiunte e mantenendo la stessa quantità percentuale di nicotina e quindi su un totale di 50ml di liquido finito avrei nicotina pari a 8 (20x20/50=8) stavolta ci siamo o meglio ci sono ? ?oo?
 
U

Utente 29335

gli aromi sono sempre su base glicole.
Per il futuro devi prendere sempre nico 50/50 così non impazzisci con calcoli complicati.
Io uso un sistema:
verso l'aroma ( che è solo glicole ) generalmente da 10 ml.
Poi aggiungo 10 ml di glicerina
In questo modo ho compesanto ed ho 20 a 50/50.Poi metto al nicotina ( 50/50) che voglio in base alla gradazione .
Poi per arrivare a 100 ml metto solo base neutra 50/50.
Questo ovviamente se ho un aroma da 10 ml da dliruire al 10%. per fare 100 ml.
Quello che voglio dire è che ognuno ha il proprio sistema.
Ma alla fine i conti debbono tornare, qualunque sia la procedura.
Poi che la nicotina venga 7 o 6,8 poco cambia all'atto pratico.
Io personalmente quando acquisto prendo sempre i litro di base neutra 50/50 e mezzo litro di sola glicerina che mi serve per compensare l'aroma che è sempre in base glicole.
Non ho mai fatto liquidi diversi da basi 50/50 e mai usati nico solo pg o vg perchè non ne ho avuto mai il bisogno pratico.
io già so per esperienza che su 100 ml devo metetre 23 ml di nico base 50/50 di gradazione 18 - la mia nico è a 18 mg/ml - ( in realtà è 22,8 ml ma vado a occhio nel cilidro graduato ) ) il resto è aroma, 10 ml di glicerina e base neutra 50/50.
p,s,; i calcoli sono giusti.
A proposito, procurati un clilindro graduato in vetro pirex da 100 ml...in questo modo il tutto ti viene più semplice. Man mano aggiungi e il totale deve fare 100 ml, se no hai sbagliato:) se decidi di fare 100 ml, altrimenti 50, o quello che vuoi. Ovviamente se vuoi fare solo 10 ml non è il caso, basta una siringa o quello che vuoi per misurare. Il tutto poi ti viene con l'esperienza e ognuno di noi ha i suoi sistemi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.767
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.730
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto