lorenzo04

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Lorenzo garofoli
Dispositivi in uso
N/D
buonasera,
sto comprando una sigaretta con nautilus nano per MTL e volevo chiedere quali liquidi consigliate di acquistare.
Pensavo di partire da 3 tabaccosi già pronti, così da capire un po' i gusti per poi iniziare col farmi i liquidi da solo.
Dunque c' è qualche liquido tabaccoso già pronto che caldeggiate? poi vorrei sapere se conoscete anche qualche aroma concentrato (tabaccoso e non) particolarmente buono e che si addice anche allo svapo di polmone.
Grazie

Paola@

Utente SEF
Gradimento
155
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Ciao. Prova con un Virginia, un Burley e un Kentucky de La Tabaccheria liquidi pronti da 10 ml.
Per la nicotina fatti consigliare dal negoziante. Dipende da quante sigarette fumi, o fumavi, al giorno.

Aenima73

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alfio Antonello
Dispositivi in uso
Paramour ,croma r,epatite,vaporessogen,coolfire
Atomizzatori in uso
Precisio Vertex ,bika7 yftk,auguse1.5, dvarw yftk ,IVOmtl,fev4.5 yftk,arbiter solo
Ciao come tabaccosi se fumi ancora io ti direi Kentucky o Black Cavendish ,il virginia e Burley li vedo leggeri poi dipende da cosa fumavi. Attento se ti propongono il Latakia che io sono riuscito a scappare dopo un anno e mezzo che lo presi perché troppo forte e incensoso come gusto. Ora se devo farmi un qualcosa di deciso e degustativo lo uso volentieri. Fai bene a provare i 10ml pronti così ti fai un idea . Di polmone non penso che i tabaccosi siano azzeccati

lorenzo04

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Lorenzo garofoli
Dispositivi in uso
N/D
Ciao come tabaccosi se fumi ancora io ti direi Kentucky o Black Cavendish ,il virginia e Burley li vedo leggeri poi dipende da cosa fumavi. Attento se ti propongono il Latakia che io sono riuscito a scappare dopo un anno e mezzo che lo presi perché troppo forte e incensoso come gusto. Ora se devo farmi un qualcosa di deciso e degustativo lo uso volentieri. Fai bene a provare i 10ml pronti così ti fai un idea . Di polmone non penso che i tabaccosi siano azzeccati
Ok, grazie mille, il latakia lo conosco avendo comprato in passato un mk-ultra e non lo apprezzo particolarmente (troppo da pipa), comunque hai qualche marca di aroma concentrato per il tabacco che secondo te vale veramente? E quali prendi in caso?

Aenima73

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alfio Antonello
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Precisio Vertex ,bika7 yftk,auguse1.5, dvarw yftk ,IVOmtl,fev4.5 yftk,arbiter solo
Ok, grazie mille, il latakia lo conosco avendo comprato in passato un mk-ultra e non lo apprezzo particolarmente (troppo da pipa), comunque hai qualche marca di aroma concentrato per il tabacco che secondo te vale veramente? E quali prendi in caso?
Aromi concentrati Vai di là tabaccheria, blenfeeld, Tabacchificio 3.0, azahd., qualcosa di ADG, flavor art. Poi ci sono gli scomposti da portare a 60ml e qui c'è un mondo. Vano forte ADG (primo, mediterraneo, goat, cigarette1) flavoraart (Havana, 7 foglie, toscano) i s.e.t di Tabacchificio.3.0 e extraction. Mania

lorenzo04

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Lorenzo garofoli
Dispositivi in uso
N/D
Aromi concentrati Vai di là tabaccheria, blenfeeld, Tabacchificio 3.0, azahd., qualcosa di ADG, flavor art. Poi ci sono gli scomposti da portare a 60ml e qui c'è un mondo. Vano forte ADG (primo, mediterraneo, goat, cigarette1) flavoraart (Havana, 7 foglie, toscano) i s.e.t di Tabacchificio.3.0 e extraction. Mania
Rimanendo in tema secondo te gli aromi flavourart concentrati (anche non tabacchi) sono una buona scelta?
Perché sono gli unici che ho trovato fin' ora con una diluizione al 2-3%, tutti gli altri bene o male vanno da un 8% ad un 20%, quindi mi sembravano abbastanza convenienti, ma non ero sicuro se la diluizione fossa troppa

Aenima73

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alfio Antonello
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Rimanendo in tema secondo te gli aromi flavourart concentrati (anche non tabacchi) sono una buona scelta?
Perché sono gli unici che ho trovato fin' ora con una diluizione al 2-3%, tutti gli altri bene o male vanno da un 8% ad un 20%, quindi mi sembravano abbastanza convenienti, ma non ero sicuro se la diluizione fossa troppa
Allora i flavourart sono buoni io ho preso il 7 foglie concentrato perché ho finito lo scomposto però non tutti vanno al 2/3 %. Il mio era indicato così però devo averlo fatto al 8 per sicurezza. Comunque se li fai al 3 poi sempre aggiungere per aumentare il gusto

lorenzo04

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Lorenzo garofoli
Dispositivi in uso
N/D
Allora i flavourart sono buoni io ho preso il 7 foglie concentrato perché ho finito lo scomposto però non tutti vanno al 2/3 %. Il mio era indicato così però devo averlo fatto al 8 per sicurezza. Comunque se li fai al 3 poi sempre aggiungere per aumentare il gusto
Va bene grazie, comunque anche io avevo notato il 7 foglie e avevo intenzione di comprarlo un giorno per provarlo, ma non sono riuscito a capire da quali tabacchi sia composto o comunque a quale somigliasse di più. Ad ogni modo i liquidi pronti sono assimilabili a quelli fatti personalmente o può capitare siano diversi? Perché non vorrei che liquidi che pronti apprezzo poi siano un po' differenti se fatti da me.

Aenima73

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alfio Antonello
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Va bene grazie, comunque anche io avevo notato il 7 foglie e avevo intenzione di comprarlo un giorno per provarlo, ma non sono riuscito a capire da quali tabacchi sia composto o comunque a quale somigliasse di più. Ad ogni modo i liquidi pronti sono assimilabili a quelli fatti personalmente o può capitare siano diversi? Perché non vorrei che liquidi che pronti apprezzo poi siano un po' differenti se fatti da me.
Di solito i pronti sono uguali a quelli home made basta trovare la percentuale giusta. Solitamente un tabaccoso lo mettono dall 8 al 15%.io il 7 foglie che sono 7 tipi di tabacchi perlopiù chiari dal sapore ottimo e un po' dolciastro ottimo all day lo trovo uguale allo scomposto. Di solito cambiano gli scomposti "puliti" rispetto alla aroma concentrato. Sono più blandi. Ma se tu cominci la tua esperienza di Svapo con quel tipo di liquidi che ormai stanno monopolizzato il mercato per via delle pod allora sei a posto. Ad esempio io il mio primo liquido scomposto è stato 4 anni fa il darck lake di TNT spettacolare. La settimana scorsa l ho o ripreso e preparato la versione twenty TNT (pulito") e risulta più blando anche se uguale al precedente anche se io l'ho fatto in 50ml anziché 60.
Quindi dipende da cosa andrai ad usare ma tutto sommato se resti su quei brand vai sul sicuro

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
3.581
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.159
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.811
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.416
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
13.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
13.367
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto