Ex_Sdm

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Evic vtwo
Atomizzatori in uso
Nautilus mini Triton mini Melo 3
Ciao ,
vorrei , se possibile alcuni consigli sul primo acquisto bf : su un sito italiano c'è una discreta offerta (almeno dal punto di vista economico) per una kangertek dripbox da 60W in abbinata al clone dello Speed (più una borsetta che non credo userò) ; secondo voi è un buon acquisto per cominciare o salto e passo più in alto con il tiro ?

Seconda domanda : ho preso un clone Origen v3 , rigenerato a mesh (ma sto imparando ancora , porca zozza) con alcuni dubbi sulla aromaticità che ne esce ; dove posso trovare un pin bf senza spendere più del costo del clone ?

Gazie
 
M

Maxg67

Era il dubbio che attanagliava pure me.... però ho pensato provo con 35 € e mi tolgo lo sfizio se poi mi piace mi ci posso dedicare.....Pico squeeze + origen Little (clone) e è un gran bel svapare.....e adesso ho già in arrivo una hcigar inbox dna 75 bf e 5 cloni di atom famosi ...mi piace molto la resa aromatica è superiore ad ogni tipo di tank,ogni svapata è uguale alla prima come aroma, è meno ingombrante , rigeneri al volo....
Posso dire solo cose buone almeno per ora.....e comunque è un passo o una prova che ogni svapers deve fare.....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Devi solo decidere quanto spendere. Con una SunBox + Origen Little 16 vai a spendere intorno ai 400 eurozzi (e frse qualcosa in più).
Una box di svapiamo stampata in 3d con dna75 + Origen Little 16 clone dividi per due la spesa. A me il meccanico non piace, ma leggo che altri lo considerano il più soddisfacente (io non capisco molto bene perché ma "de gistibus")

Poi vi sono altre considerazioni da fare del tipo: svapi in power o in TC?
Consiglio? La seconda! Perché è una box solida che non ti crea patemi per possibili graffiature se usata come box da passeggio infilata nella tasca del marsupio o di un borsello, ha un ottimo circuito, è leggera, non è soggetta a sbrodolamenti e ha un rapporto prezzo/prestazioni tutto sommato accettabile.
Se cerchi l'eleganza e l'esclusività allora il discorso cambia. E qui altri sono più affidabili di me per il consiglio.
 

Paolinodoc

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2016
Messaggi
325
Gradimento
39
Punti
48
Località
Terni
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
Sempre svapato in power, se non uso il TC forse il dna neanche mi serve e potrei andare sulla box Svapiamo con il circuito joyetech, o sarebbe comunque meglio il DNA 75?
Anche una box Svapiamo magari tutta nera mi piace parecchio eh, gli oggetti minimal mi son sempre piaciuti.

Visto che ci sono ti faccio una domanda: che differenza c'è tra box full meccanica e box con Mosfet? Mosfet è un "mini-circuito" di protezione?
Eventualmente con l'origen little dovrei scegliere una box svapiamo con cup da 22?
 

Ex_Sdm

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Padova
Dispositivi in uso
Evic vtwo
Atomizzatori in uso
Nautilus mini Triton mini Melo 3
Consiglio Per Iniziare Con Il Bf [SigarettaElettronicaForum.com]


Con atom da 18 Cristian mods :clappingyellow:
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Sempre svapato in power, se non uso il TC forse il dna neanche mi serve e potrei andare sulla box Svapiamo con il circuito joyetech, o sarebbe comunque meglio il DNA 75?
Anche una box Svapiamo magari tutta nera mi piace parecchio eh, gli oggetti minimal mi son sempre piaciuti.

Se non ricordo male il costo della box di svapiamo è identico quale dei due circuiti scegli e tra i due io non avrei dubbi, tanto è vero che ne ho una con DNA 75.

Visto che ci sono ti faccio una domanda: che differenza c'è tra box full meccanica e box con Mosfet? Mosfet è un "mini-circuito" di protezione?
Eventualmente con l'origen little dovrei scegliere una box svapiamo con cup da 22?

L'utilizzo del mosfet serve unicamente a poter utiilizzare un pulsante non particolarmente costoso e voluminoso. Utilizzando un semplice pulsante questo viene attraversato da tutta la corrente necessaria ad ottenere la potenza da inviare all'atomizzatore. Utilizzando un mosfet è quest'ultimo che sopporta il passaggio di corrente mentre è sufficiente un pulsante da qualche decina di mA in quanto deve solo comandare il mosfet.

Per avere un'idea più precisa su questo argomento ti suggerisco di dara un'occhiata a questo post.
 

Busby

Utente SEF
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
689
Gradimento
64
Punti
68
Località
Jesi
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok... La scimmia non si tiene più:D

Per iniziare prenderò un origen little clone, poi se il BF sarà soddisfacente (e già so che lo sarà:D.) andrò su un originale sicuramente.
Ora il dubbio è sulla box... Ero orientato sulla Pico Squeeze x iniziare, però ho questa scimmia imponente che mi fa propendere per la Hcigar VT Inbox?0?
Chiedo quindi a chi l'avesse già se ha riscontrato problemi particolari con questa box visto che cmq, anche se non costa una cifra spropositata, vorrei farmela durare per un pò.
Pareri?
 
M

Maxg67

Arrivata oggi
Consiglio Per Iniziare Con Il Bf [SigarettaElettronicaForum.com]
Ho anche la Pico squeeze e sono due cose diverse, a prima botta ti direi che è più comoda la squeeze ma questa hcigar mi piace e per quello che costa (70€) è un ottimo affare....
Un bel circuito, la possibilità di personalizzare per le proprie esigenze....
e per ora non ho riscontrato alcun difetto e quelli di cui ho letto non sono così evidenti , ho subito sostituito l'atom perché svapo quasi esclusivamente di guancia ma l'atom in dotazione pare sia molto apprezzato....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Paolinodoc

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2016
Messaggi
325
Gradimento
39
Punti
48
Località
Terni
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
@Busby se prendi un clone fatti consigliare uno shop che ne vende uno ben fatto, io ho preso un Origen little clone veramente allucinante. Se non sei sicuro, o quasi, meglio prendere direttamente un originale e poi semmai rivenderlo.
@Maxg67 dove l'hai presa con lo sportellino in legno (o simil legno)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

Maxg67

@Busby se prendi un clone fatti consigliare uno shop che ne vende uno ben fatto, io ho preso un Origen little clone veramente allucinante. Se non sei sicuro, o quasi, meglio prendere direttamente un originale e poi semmai rivenderlo.
@Maxg67 dove l'hai presa con lo sportellino in legno (o simil legno)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I miei cloni dell'origen (2) vanno benissimo....uno da negozio a Roma uno da ft....gli sportellini li ho presi su gb quando ho ordinato la box , non sono in legno e non sono bombati come quelli che monta di default 5 € e ce ne sono di diversi....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Paolinodoc

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2016
Messaggi
325
Gradimento
39
Punti
48
Località
Terni
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
Presa anche io su GB con sportellini extra, prezzo ottimo, scimmia ormai senza freni in discesa ripida.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto