Desk

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2019
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Taranto
Caio ragazzi, come da titolo, sono alla ricerca di un atom MTL arioso, tipo lo skyline da utilizzare con fruttati e cremosi (non svapo tabaccosi, ma proprio 0). Ora ho già uno skyline coppervape ma si è incastrata la campana interiore in quella esterna e secondo me c'è un problema nella filettatura. Ma lo skyline ero proprio un bell'atom.
Il fatto è che posso essere stato maldestro. Comunque, cercavo un atom con quel tiro o comunque qualcosa di arioso. Possiedo già un Hastur con cui mi trovo bene ma volevo variare e mi era caduto l'occhio sul Penodat o phenomenon/unfollow by Gus ma il sistema di ricarica del liquido dal basso mi sta facendo pensare non poco.
Voi che consigli avreste? Cloni o no è indifferente per me ma non voglio spendere 100 euro per un atom al momento.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Riprendo questo 3d perchè non trovo pace.
A parte i tabacchi, con cui sono ampiamente coperto, tolto il Fev, non ho trovato nessun altro atom che mi dia soddisfazione con le frutte che mi preparo.
Li ho provati tutti (Zest, Penodat, 415, Siren V2), e tutti sono finiti in vendita (a parte il Penodat e il Siren, per ora).
Tengo lo Skyline R e il Cabeo solo per testarli meglio, per ora meglio il primo del secondo.
Sono aperto a tutto, cloni, originali, tank, rdta, bf, mesh, purchè non abbiano capienza limitata (tipo 2 ml), e refill non tradizionali (Zest e Cabeo), solo da sotto o da sopra.
Un atom che vada bene, anzi strabene con le frutte, non aromatizzati alla frutta.
Del resto della resa, a me non interessa.
Non citatemi il Vampire, non perchè non vada bene, ma solo perchè si trova usato, piuttosto aspetto l’eventuale nuova batch.
Ares 2? Doggystyle 2k16?
O sono “superati”.
Chiedo la luna?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Basta dirlo caro @Wortex che sei aperto a tutto. Prova le mesh e prendi un Le Zephyr, vero zio @Iv3shf ???
A parte gli scherzi Luca (mica tanto a dire il vero), secondo me con un atom a mesh la frutta la sentirai totalmente diversa ed in maniera molto più naturale ed appagante. Come tu stesso hai scritto non hai trovato la quadra con PV a cotone (e ne hai citati vari adatti per tali tipologie di aromi). Io per esempio sto usando l'Esotico, ultimo nato in casa Azadh's, solo con il Joker di TS Mods , dove escono fuori tutte le note fruttate in maniera rotonda e saporita, cosa che non ho provato neanche con il Vampire. Aspettiamo Frank e Simone @SB68 e vediamo cosa possono consigliarti in merito. Ma ti avviso, con la mesh ci vuole un po' di pazienza in più solo all'inizio, poi appena hai la giusta dimestichezza vai tranquillo e spedito anche più del cotone. :3:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.417
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Lo Zephyr non lo trovi, di parte ti direi aspetta il Mossie che lo fai andare a mesh e a cotone e c'è la campana apposita, si mangia i flavour puri per merenda.
Ma per un minimo di flavour direi l'IN'AX V5 che dice la sua alla grande sia sui fruttati, che fruttati cremosi, IMHO.
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il Mossie lo prendo a prescindere.
L’IN’AX V5 non mi dispiacerebbe, ho letto che si puó avere anche un tiro mtl arioso, potrebbe essere un’ottima opzione.
Grazie @Iv3shf, ora devo vedere cosa prendere per iniziare con le mesh.
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Forse per iniziare l'in'ax v5 non è tra i più facili. Non uso fruttati, non mi sono mai piaciuti, neanche anni fa quando invece ho avuto un periodo cremosi 😅..... In flavour con bf credo che il taifun btd potrebbe fare al caso tuo.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
In BF potresti dare un occhiata anche allo strike.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per i tabacchi fruttati si.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Lorenzo 72 non lo sapevo.
Ma io cerco qualcosa che vada bene con la frutta, non con gli aromatizzati alla frutta, di quelli ne avrei anche in abbondanza.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Wortex Scusami pensavo tabacchi fruttati, ho sentito che il Vertex e' molto versatile con tutti i tipi di liquido ma non te lo so' dire fino a quando non lo provo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto