AnimalSvap

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
13
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Datemi Tempo :)
Atomizzatori in uso
vedi sopra :))
Salve a tutti ragazzi :), dovrei acquistare una box per un atom da 46 a 8 coil (pensavo che sulla noisy andasse bene ma purtroppo non è così) , mi servirebbe qualcosa di potente ma anche di grosso come volume (per via dell'atom) .

Avevo visto la smoke 400watt e la wismec da 300watt , oltre a queste che voi sappiate su cosa potrei orientarmi?

Grazie mille in anticipo come sempre :67:
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Salve a tutti ragazzi :), dovrei acquistare una box per un atom da 46 a 8 coil (pensavo che sulla noisy andasse bene ma purtroppo non è così) , mi servirebbe qualcosa di potente ma anche di grosso come volume (per via dell'atom) .

Avevo visto la smoke 400watt e la wismec da 300watt , oltre a queste che voi sappiate su cosa potrei orientarmi?

Grazie mille in anticipo come sempre :67:
Hammer of god ....Credo si scriva cosi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Ricordo un'altra tua discussione in merito, e ricordo che avevi detto che stai cominciando ora con le ecig. L'hammer of god quindi te lo sconsiglio in maniera categorica, perché da quanto ricordo, e correggimi se sbaglio, di resistenze e circuiti elettrici sai poco o nulla (non è una colpa eh...nessuno nasce imparato, ma per imparare bisogna cominciare dalle basi, Le box da te citate quantomeno sono elettroniche, quindi sotto certi punti di vista sei protetto. Sono però a ribadirti quanto ti avevo detto nell'altro post:
Sai cos'è un circuito elettrico?
Consoci la legge di ohm?
Sai cosa significa corrente di scarica di una batteria?
Conosci il concetto di flusso di calore nei cavi resistivi?
Sai sfruttare le nozioni di cui sopra al fine di fare in una resistenza corretta e non pericolosa?

Mi spiego: per quante protezioni abbiano le box e per quanto un circuito elettronico renda nettamente inferiore la corrente richiesta alle batterie, c'è sempre il problema del flusso termico. Se fai una resistenza senza sufficiente superficie di filo e la spari a 400 watt, letteralmente si incendia, perché il filo non riesce a contenere il calore. Quindi bisogna sapere quello che si fa.
A questo aggiungi che NESSUNA delle box elettroniche attualmente in commercio, e ripeto NESSUNA, ha un circuito in grado di arrivare a 300 watt o addirittura superarli. Lo scrivono per invogliarti e perché in condizioni particolari (e sostanzialmente non emulabili) sono riusciti e raggiungere quella potenza nei test. Quando imposti i 300 watt in realtà sei a 220-230 quando ti va bene. Arrivare 300 watt e superarli è difficilissimo anche con 4 batterie.

A questo non aggiungo il mio pensiero sull'utilità di svapare a 400 watt, perché rischierei di risultare poco simpatico.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Alla fine hai preso il fat boy. Ma quanto ci impieghi a fare 8 coil oppure te le fai fare? La box più potente in giro da quello che ho visto è la wismec 300 con 4 batterie. Solo che il fat boy sporgerà leggere, na cosa tipo usare un ombrellone quando piove

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@AnimalSvap ciao....una domanda:ma poi come lo buildi quell'atom da 46 a 8 coil?
Ti faccio questa domanda xchè il mio hobby e farmi coil complesse tipo alien fused framed ecc..(vedi canale YT nella firma).
Sinceramente penso che aumentare a dismisura il numero delle coils non sia la strada giusta da seguire.
Poi dico la verità: 8 coils separate non le ho mai provate ma ho provato due coils con al loro interno 4 fili separati ed un wrap esterno e ti assicuro che la via da seguire è questa...non le 8 coils.
nella immagine sotto ho fatto due simulazioni in steamengine quella a sx sono le tue 8 coils (l'immagine è tagliata nella parte bassa quello che serve è il quadrato azzurro)
quella a dx sono due fused clapton entrambe con 4 core ed un wrap esterno.
tutte le coils sono fatta di KA10.4 6 wrap su punta da 3mm (un filo più spesso dell 0.4 poterebbe la build ad essere troppo bassa in Ohm, un filo piu sottile la farebbe diventare iperreattiva)...solo che ripeto, a sx sono 8, coils diverse a dx sono 2 coil con 4 cores.
Come vedi dal quadrato azzurro, il valore surface area è molto maggiore nel secondo caso, come il valore Hat capacity che indica la lentezza della coil (più è alto piu la coil è lenta).
Il valore heaty Flux invece, sarà minore nel secondo esempio e quanto più è basso questo valore, tanto più la coils avrà vapore freddo.
Tradotto: dato che la seconda coil avrà vapore più freddo, sarà più lenta a partire, ed avrà una enorme superficie di contatto, protremo spingerla a wattaggi alti e lei rimarrà reattiva al punto giusto e sarà mooolto vaporosa
La prima build invece, sarà molto reattiva con una superficie di contatto realivamente bassa e, spinta a wattaggi alti, sarà decisamente ingestibile.
Per svapare questo genere di coils infatti, ti fanno deck enormi (46) dove un vapore caldo potra essere raffreddato ma a questo punto laroma dove andrà a finire?
Per svapare la coils a dx basterà un semplice atom da 24mm e la coil rimarra vaporosa ed aromatica.
Le build come fused aliens ecc.. sono nate per trovare una alternativa percorribile all'inevitabile proliferazione di sitemi multi coils che come vedi, richiedono deck enormi, ed alla fine sono molto inferiori come prestazioni ed usabilità.
Con questo non ti voglio dire che hai fatto male a comprarti quell'atom, la sperimentazione è l'anima dello svapo, ma ti volevo solo dimostrare che per avere alte prestazioni basta un atom più piccolo
che ti restituorà molto più aroma, e qualche build nata appositamente per questo scopo.
Ciao

Consiglio Per Acquisto Box Atom 46 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Speriamo non voglia metterci 8 fused Clapton a 4 core, altrimenti ci vuole un generatore da cantiere

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Speriamo non voglia metterci 8 fused Clapton a 4 core, altrimenti ci vuole un generatore da cantiere

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
:DD :DD :DD :DD :DD si attacca direttamente alla presa della 220

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

AnimalSvap

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
74
Gradimento
3
Punti
13
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Datemi Tempo :)
Atomizzatori in uso
vedi sopra :))
Grazie per le dritte ragazzi :3: , il vostro discorso non fa una piega e sono d'accordo , alla fine utilizzando le fused il discorso va in quella direzione però rimane il fatto che un atom piccolo si raffredda poco, in foto non si vede bene ma in mano il fat è grosso, ancora non l'ho messo in funzione ma già averlo mi piace, . Il discorso di quanto siano utili 8 coil non me lo son posto in quanto mi sono solo limitato a osservare le foto che ho trovato in giro in cui si vedeva che il setup più usato erano 8 coil classiche, dato che non ho molta esperienza mi sono fidato. Inoltre qua e là ho letto (soprattutto negli stati uniti) che non usano atom piccoli multicoil ad alta potenza per l'elevata temperatura, quelli più indicati per mod meccaniche over 500 watt sono il mason 40, l'obese buddha 36 ed il fatboy 46 perchè si raffreddano meglio. All'exsvapo a napoli c'era un ragazzo con una mod da 2000 watt, 6 18650 e un atom che non ho conosciuto bene in verità, sembrava un mason 40 o un fatboy ma sembrava un geyser.In usa prima usavano l'horney 22 ma anche se porta 6 coil essendo 22 si raffreddava poco e non si poteva andare troppo oltre come potenza (l'ho solo letto non so se sia vero o meno).

Cmq sia chiaro che è uno sfizio, per tutti i giorni ho la mia piccola noisy col kennedy e sono soddisfatto, pratica e poco pretenziosa , il fatboy e più uno sfizio per fare due nuvoloni il sabato sera.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.758
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto