dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Buonasera a tutti volevo un cosiglio su dei liquidi concentrati, come citato sopra mi piace molto latakia e kentuky premessa ho utilizzato soltanto i concentrati della linea for pod della tabbaccheria ma ho visto che è sempre più difficile reperirli sareste così gentili a consigliarmi una marca alternativa? grazie
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
se è un organico estratto e non chiarificato è normale.
più che altro occhio alla rigenerazione che dalla foto sembra che a dx non stesse assorbendo a dovere il liquido.
se noti il colore del cotone è più chiaro e la prima spira è ancora di colore metallico.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Io ti consiglierei anche di provare già quelli di Tabacchificio 3.0 che per me sono buoni, ma oltre a questo hanno un rapporto qualità prezzo ottimi: 20 ml di aroma venduti a prezzo pari o inferiori a quello di altri marchi.
è pur vero che la diluizione consigliata è il doppio degli altri aromi, alla fine si bilancia.
Io ho comprato e sto aspettando che finisca lo steeping aromi de:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
. Non so dirti se son buoni, ma promettono bene.
Cerca alighieri e petrarca e poi vedi tu.

ciao ^_^
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
se è un organico estratto e non chiarificato è normale.
più che altro occhio alla rigenerazione che dalla foto sembra che a dx non stesse assorbendo a dovere il liquido.
se noti il colore del cotone è più chiaro e la prima spira è ancora di colore metallico.
questa è una cosa che ho notato fin da subito nono solo con questo liquido, quando testo la coil controllo che si alimenti in modo omogeneo faccio 6@ ka1 20ga 2,25 esce una coil da 1-1,1 circa però sul bishop ho montato due air pin di due diverse misure e pensavo che fosse quello il problema
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
immagino intendessi 28ga.
cmq no quella spira a dx sembra non attivarsi a dovere
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
è pur vero che la diluizione consigliata è il doppio degli altri aromi, alla fine si bilancia.
Io ho comprato e sto aspettando che finisca lo steeping aromi de:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
. Non so dirti se son buoni, ma promettono bene.
Cerca alighieri e petrarca e poi vedi tu.

ciao ^_^
Li ho acquistati da poco e posso dirti che al 10% facendo delle coil da 2 o 2,25 si sente molto l'aroma non ti so dire se con il tempo svanisca o meno
immagino intendessi 28ga.
cmq no quella spira a dx sembra non attivarsi a dovere
si si 28 XD infatti guardando la foto bene non si attiva una spira secondo me quando ho insierito il cotone rimedio
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@dark86
Se ti si secca la gola è perché non bevi abbastanza. Entrambi Pg e Vg sono igroscopici e quindi ecco il problema.
Certo, migliorando la rigenerazione, specie la corretta quantità di cotone da ambo i lati della coil, migliori il transito, la vaporizzazione corretta e la resa.
Ma comunque è importante bere acqua. :)
 

Michele84

Utente SEF
Registrato
30 Set 2022
Messaggi
38
Gradimento
1
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Siren v2, Berserker 1.5, Aspire Nautilus 1-2, Vopoo Dragx
se è un organico estratto e non chiarificato è normale.
più che altro occhio alla rigenerazione che dalla foto sembra che a dx non stesse assorbendo a dovere il liquido.
se noti il colore del cotone è più chiaro e la prima spira è ancora di colore metallico.

Si però lui ha parlato anche della linea 4pod della tabaccheria. Che io non conosco.
Ma che a rigor di logica non dovrebbe sporcare troppo le coil e farci 2/3 ml a rigenerazione sono un po pochini per un liquido che dovrebbe andare tranquillamente su una pod o sbaglio?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
sinceramente io in quella coil non ci vedo niente di anomalo per un organico, semplice incrostazione da residuo organico/caramellizzazione degli zuccheri
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Si però lui ha parlato anche della linea 4pod della tabaccheria. Che io non conosco.
Ma che a rigor di logica non dovrebbe sporcare troppo le coil e farci 2/3 ml a rigenerazione sono un po pochini per un liquido che dovrebbe andare tranquillamente su una pod o sbaglio?
Allora con la linea for pod la coil posso farci dai 7-10 giorni diciamo che sono io che la voglio cambiare ma facendo un dry burn esce lucidissima
mentre con la linea del tabacchificio 3.0 ho calcolato un 2-3 giorni di utilizzo
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
io ogni 5ml rigenero con t3.0
ogni giorno pertanto ed ogni 2 gg lavo tutto in ultrasonica anche se non cambio liquido
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto