dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Buonasera a tutti volevo un cosiglio su dei liquidi concentrati, come citato sopra mi piace molto latakia e kentuky premessa ho utilizzato soltanto i concentrati della linea for pod della tabbaccheria ma ho visto che è sempre più difficile reperirli sareste così gentili a consigliarmi una marca alternativa? grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Personalmente, come Kentucky, amo solo il Kentucky della Tabaccheria inclusi Sigaro Italiano e Kentucky USA.
Ho provato quasi tutti i Kentucky, degli altri brand, mi manca quello di Clamour Vape, ma non rientrano per nulla nei miei personali gusti.
Quelli che comunque li ho vaporizzati per finirli sono stati il Kentucky Reserve di Blendfeel ed il Re Ferdinando di Tabacchificio 3.0 insieme al Kentucky Tennessee. Meglio il Re Ferdinando.
Per i Latakia, al contrario, trovo ottimi quello di Blendfeel, il Latakia Raw, quello di Clamour Vape, quello di Angolo della Guancia.
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Buongiorno e grazie per avermi risposto. Ho anche sigaro italiano ma non riesco proprio a svaparlo non so se sul Atomizzatore Bishop esca troppo secco le note le sento molto impastaste (concedimi il termine)
Kentucky tabaccheria quelli non per la serie non pod si trovano prenderò quello, Latakia prenderò il primo che trovo disponibile tra quelli consigliati grazie ancora.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.972
Gradimento
635
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Colcola la somma di queste due cose (almeno secondo la mia personale opinione): 1) Il bishop non è un campione per Kentucky e Latakia e 2) le versioni 4pod di La Tabaccheria sono un po' blande e poco fedeli agli aromi non 4pod (hanno migliorato con le linee white).

Come aromi devi farti prima una tua opinione provandoli, quindi se riesci a trovare la versione degli estratti singoli (non linea assolo che sono macerati) de La Tabaccheria inizierei con quelli, poi puoi provare gli stessi in versione gran riserva (sempre LT che sono però estratti in botte e quindi arricchiti di sentori particolari).
Io ti consiglierei anche di provare già quelli di Tabacchificio 3.0 che per me sono buoni, ma oltre a questo hanno un rapporto qualità prezzo ottimi: 20 ml di aroma venduti a prezzo pari o inferiori a quello di altri marchi.
Poi, se non hai mai provato altri tabacchi, magari prova anche a prendere un Burley e una english mixture (sempre tra i marchi che ti sono stati consigliati se non trovassi LT), giusto per ampliare i tuoi gusti.

Per quanto riguarda il bishop io trovo che renda meglio, anche laddove non è il suo campo, usando basi PG/VG più secche (per me la migliore è blendfeel), punta rigorosamente da 2 e qualche spira in più rispetto al normale: io uso [email protected], uso NiFe48 in TC, ma bene anche Ni80 o SS306/304.
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Colcola la somma di queste due cose (almeno secondo la mia personale opinione): 1) Il bishop non è un campione per Kentucky e Latakia e 2) le versioni 4pod di La Tabaccheria sono un po' blande e poco fedeli agli aromi non 4pod (hanno migliorato con le linee white).

Come aromi devi farti prima una tua opinione provandoli, quindi se riesci a trovare la versione degli estratti singoli (non linea assolo che sono macerati) de La Tabaccheria inizierei con quelli, poi puoi provare gli stessi in versione gran riserva (sempre LT che sono però estratti in botte e quindi arricchiti di sentori particolari).
Io ti consiglierei anche di provare già quelli di Tabacchificio 3.0 che per me sono buoni, ma oltre a questo hanno un rapporto qualità prezzo ottimi: 20 ml di aroma venduti a prezzo pari o inferiori a quello di altri marchi.
Poi, se non hai mai provato altri tabacchi, magari prova anche a prendere un Burley e una english mixture (sempre tra i marchi che ti sono stati consigliati se non trovassi LT), giusto per ampliare i tuoi gusti.

Per quanto riguarda il bishop io trovo che renda meglio, anche laddove non è il suo campo, usando basi PG/VG più secche (per me la migliore è blendfeel), punta rigorosamente da 2 e qualche spira in più rispetto al normale: io uso [email protected], uso NiFe48 in TC, ma bene anche Ni80 o SS306/304.
Grazie seguirò anche il tuo consiglio di provare altri aromi, riguardo al Bishop faccio 7@ ka1 28ga 2,25 prenderò anche un Ni80 se vuoi consigliarmi anche un Atomizzatore che si presti bene con questi liquidi(anche cloni che da quello che ho letto sono ottimi). Presi quelli della linea for pod perché non avevo ancora un atomizzatore rigenerabile infatti non volevo riprendere quelli per questo ho chiesto consiglio a voi.
Riguardo alle basi l'unica che trovai disponibile quando presi gli aromi erano quelli della TNT Vape ho due flaconi da 500ml se non ricordo male
 
Ultima modifica:

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
come atomizzatore vorrei abbinargli kf lite 2019 o il bi-ka v7
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.972
Gradimento
635
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Come altro atomizzatore, dato che parliamo di cloni, quindi di prezzi più accessibili prima di prendere degli originali, io posso consigliarti ad occhi chiusi ka SE e Fevv 4.5s+ che ho nel mio parco atom: il primo bene con gli scuri il secondo mi piace molto soprattutto con kentucky. Uso tantissimo entrambi perché hanno un interpretazione diversa tra loro ed entrambi di alto livello.

Per i latakia molti mi hanno consigliato il fratello piccolo del fev, ovverso il VS (l'ultima versione è dual), ma ancora deve arrivarmi.

Sulle versioni precedenti di ka non saprei dirti, ma sono molto amati quindi, non credo che sbagli (In attesa anche io del v7 clone full kit), per kf io non ne ho mai provati e quindi lascio a chi più esperto di me la parola.

Al bishop concedi una prova al diametro 2, anche con il filo che dici tu.
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Come altro atomizzatore, dato che parliamo di cloni, quindi di prezzi più accessibili prima di prendere degli originali, io posso consigliarti ad occhi chiusi ka SE e Fevv 4.5s+ che ho nel mio parco atom: il primo bene con gli scuri il secondo mi piace molto soprattutto con kentucky. Uso tantissimo entrambi perché hanno un interpretazione diversa tra loro ed entrambi di alto livello.

Per i latakia molti mi hanno consigliato il fratello piccolo del fev, ovverso il VS (l'ultima versione è dual), ma ancora deve arrivarmi.

Sulle versioni precedenti di ka non saprei dirti, ma sono molto amati quindi, non credo che sbagli (In attesa anche io del v7 clone full kit), per kf io non ne ho mai provati e quindi lascio a chi più esperto di me la parola.

Al bishop concedi una prova al diametro 2, anche con il filo che dici tu.
Grazie per il consiglio proverò il v7 full kit che può diventare anche nano quindi per me quando sto fuori per eventi su una box sbs è l'ideale ciò non toglie che prenderò anche quelli citati da te per utilizzo in casa e studio. riguardo al Bishop mi sembra che provai con il diametro 2mm non ne ero tanto soddisfatto ma erano le prime rigenerazioni stasera faccio una prova e ti dirò. Ultima domanda come ti dicevo nei messaggi precedenti utilizzo le versioni for pod per i liquidi ed in media rigenero ogni 7 max 10 giorni con i liquidi consigliati da te più o meno ogni quanto devo rigenerare?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.972
Gradimento
635
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Purtroppo dovrai rigenerare un po' più frequentemente. All'incirca io rigenero ogni due tank, diciamo mediamente ogni 6 ml. In controllo temperatura anche 2 ml in più.

Puoi raddoppiare se sfili il cotone, dai una spazzolata alla coil e ricotoni.

Ma io in genere lavo e rifaccio daccapo la coil che mi sento più tranquillo. Inoltre ho sempre 5 atomizzatori pronti che alterno con aromi diversi.

L'autonomia cala drasticamente con gli estratti o macerati classici, ma la soddisfazione per me è maggiore.

Comunque gli aromi chiarificati o idrolati, anche di altri brand, non li disprezzo e qualcuno lo tengo sempre, soprattutto quando sono in giro per qualche giorno senza poter rigenerare comodamente.
In questi casi apprezzo di più i nuovi white ed extra dry che la linea 4pod,come anche alcuni clamour vape (sherlock). Però mi urta il prezzo alto per ottenere al massimo 60 ml
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Purtroppo dovrai rigenerare un po' più frequentemente. All'incirca io rigenero ogni due tank, diciamo mediamente ogni 6 ml. In controllo temperatura anche 2 ml in più.

Puoi raddoppiare se sfili il cotone, dai una spazzolata alla coil e ricotoni.

Ma io in genere lavo e rifaccio daccapo la coil che mi sento più tranquillo. Inoltre ho sempre 5 atomizzatori pronti che alterno con aromi diversi.

L'autonomia cala drasticamente con gli estratti o macerati classici, ma la soddisfazione per me è maggiore.

Comunque gli aromi chiarificati o idrolati, anche di altri brand, non li disprezzo e qualcuno lo tengo sempre, soprattutto quando sono in giro per qualche giorno senza poter rigenerare comodamente.
In questi casi apprezzo di più i nuovi white ed extra dry che la linea 4pod,come anche alcuni clamour vape (sherlock). Però mi urta il prezzo alto per ottenere al massimo 60 ml
appena rigenerato con la punta da 2mm niente male davvero tende più al secco.
Si ogni tanto lo faccio anche io spazzolata e ricotonatura ma preparandomi un paio di coil alla volta faccio prima a cambiare tutto.
Ho seguito anche il tuo consiglio su i liquidi prendo oltre a kentuky e latakia english mixsture tutti della linea tabbaccheria 3.0.
Purtroppo all'inizio invece di chiedere sul forum sono andato in un negozio ed mi ha venduto l'impossibile spendendo quasi 200 euro la prima volta poi iniziai a chiedere su i forum e presi la box mod di ambition mod con il bishop(mi avevano sconsiglaito ma per 30 euro in offerta mi sembrava un affare) con quest'ultimo ho patito parecchio per avere una quadra che mi soddisfi con i liquidi in mio possesso.
D'accordo con te sul prezzo alto per ottenere un 60ml
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.573
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.630
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto