Federica984

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini
Buon giorno volevo chiedervi alcune info :D..
Sono alle primissime armi e da una settimana sto leggendo i vari post x l acquisto della mia prima sigaretta elettronica.
Ho comprato proprio ieri in rete la Eleaf istick Pico con Melo 3 mini,batterie e 5 resistenze ecml 0,75 (mi arriva lunedi)
Mi riuscireste a dare qualche consiglio sulle resistenze da me comprate,non so ho fatto un errore visto che malauguratamente vedo che la maggior parte usa le 0,3.
Riguardo ai liquidi non l ho comprato ancora visto che non ci capisco nulla e chiedevo a voi quale posso comprare nei negozi fisici.
Se ho fatto qualche cavolata ditemelo vi prego :roll:.
Grazie in anticipo.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
se ti può rincuorare, molte mie amiche hanno preso la e-cig da alternare alle bionde per via dei vari lavori, uffici, bar, pulzie ecc.. per i primi giorni ci riuscivano ma poi hanno seguito il mio (non solo mio) consiglio, cioè quando senti il bisogno di una sigaretta attaccati alla "pippotta" (non è una brutta parola.. :D.) e fatti un paio di belle svapate, il risultato che dopo 2 giorni hanno abbandonato le bionde e svapano con immensa soddisfazione.. anche a me adesso da fastidio l'odore della sigaretta ma avendo fumato per 25 anni devo stare muto... :D.

Federica984

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini
Aggiungo una cosa a quello che già ti ha detto Alberto, tieni d'occhio i Volt e non superare i 4,2 di erogazione (o poco oltre) perchè dopo si sollecitano molto le resistenze e rischi di "steccare" ... cosa vuol dire ? Se succede te ne accorgi subito! Saporaccio di bruciato e aroma post incendio.

Per le Bionde ti posso dire che io ho iniziato a svapare perchè dovevo trovare un'alternativa a quelle situazioni in cui non potevo fumare, proprio come te, fumavo 30-40 sigarette di Pueblo (tabacco) al giorno .... poche? :yipes:
Quando sono entrato in negozio per la prima ecig mi hanno chiesto se volessi smettere di fumare e mi sono quasi incazzato :-D ... in 10 giorni non ho più fumato, un trionfo !
Adesso, addirittura, se intorno a me fumano in più di 2 persone mi da proprio fastidio, ma non brontolo con nessuno visto quello che fumavo io ... .

Dai, vedrai che sarai contenta ;-)

Un altra domanda leggendo post e guardando video ho capito che una volta arrivata devo fare questi passaggi:
1:Aprire l atom e bagnare la resistenza con il liquido
2:Riempire il contenitore e chiudere il tutto.Dopodiche ho capito che a freddo devo fare la lettura della resistenza e bloccarla...
Mi riusciresti a spiegare che non ci sto capendo una mazza :(
X i volt li devo impostare io?
Secondo me dovevo comprare qualcosa di piu semplice :(
Grazie ancora

elektro

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
beat della smooke
Atomizzatori in uso
istick pico 75w e melo 3 mini/Smok TfV4 micro
Un altra domanda leggendo post e guardando video ho capito che una volta arrivata devo fare questi passaggi:
1:Aprire l atom e bagnare la resistenza con il liquido
2:Riempire il contenitore e chiudere il tutto.Dopodiche ho capito che a freddo devo fare la lettura della resistenza e bloccarla...
Mi riusciresti a spiegare che non ci sto capendo una mazza :(
X i volt li devo impostare io?
Secondo me dovevo comprare qualcosa di piu semplice :(
Grazie ancora

Ciao, la coil da te indicata per l'utilizzo è da utilizzare in modalità Watt, le regolazioni che indichi tu sono per le coil TC in cui devi appunto fare la prima lettura degli ohm e bloccarla per poi eseguire una regolazione sulla temperatura... ma è un passo successivo che non piace a tutti il passare a quel tipo di coil, quindi non preoccuparti, setta la regolazione in Watt come già suggerito (parti dagli 8/10W a salire) e svapa tranquillamente.. ;)
Ele

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
CiaoFederica,
come dice Ele, vai in VW (Vari Watt) che è la cosa più semplice e che ti permette di poter fae le regolazioni giuste anche se sei alle primissime armi.
Tutto ok il procedimento che hai descritto per inizializzare le coil, aggiungo solamente che dovrai attendere 5/10 minuti prima di iniziare a svapare, in questo modo dai il tempo alla coil di impregnarsi bene di liquido e non corri il rischio di andare in secca e bruciare il cotone.
Il TC (controllo della temperatura) è più macchinoso e per chi è all'inizio è difficilino da fare, poi vedrai più avanti (per esempio io non l'ho mail provato, magari un giorno sarai tu a spiegarlo a me ;-) ).

Ricapitolando, una volta fatta tutta l'operazione di inizializzazione e atteso i 5-10 minuti, inizi a svapare impostando i Watt con il + e - che trovi sotto la base della box. Aumentando i Watt vedrai che aumentano i Volt in automatico, controlla di restare tra un range compreso tra i 3,7 ed i 4,2 , è lo spazio di lavoro in cui la batteria funziona meglio.

Federica984

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini
Siete davvero formidabili :) :) :) come farei senza di voi ;)
Grazie mille delle utilissime info perche io gia stavo andando in panicoooo :)

Federica984

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini
La Pico e'in arrivo oggi,mi sono anticipata andando a comprare un liquido che ho provato e mi e' piaciuto molto...
Il The Milkman 3mg da 30ml confezione tutta bianca.
Adesso la mia domanda e':Va bene per la mia istick con melo 3 mini?
Le resistenze che ho preso sono le ecml 0,75 e credo quella in dotazione dovrebbe essere 0,30.
Aggiungo che come consigliato da voi esperti svapero in VW.
Grazie ancora buon inizio settimana :)[/FONT]

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
tutto ok.. puoi svapare come un treno.. le nozioni principali le hai apprese e ti rimane da metterle in pratica, l'unica cosa che mi fa storcere un pochino il naso è la nico 3, a mio avviso un po' bassettina per iniziare, comunque quello sarai tu a percepirlo..

ricorda di bagnare bene la resistenza prima di montarla... :3:

Federica984

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini
tutto ok.. puoi svapare come un treno.. le nozioni principali le hai apprese e ti rimane da metterle in pratica, l'unica cosa che mi fa storcere un pochino il naso è la nico 3, a mio avviso un po' bassettina per iniziare, comunque quello sarai tu a percepirlo..

ricorda di bagnare bene la resistenza prima di montarla... :3:
tutto ok arrivata ho fatto i vari passaggi rimanendo la resistenza preinstallata.
E'la mia prima sigaretta elettronica,quando faccio dei tiri (visto che sono abituata a tiri di guancia)tossisco sempre,x farla piu leggera devo cambiare la resistenza con le 0,75 che ho acquistato?
Nel caso x cambiarla devo levare il liquido dal serbatoio?Grazie mille :)
Sto svapando con resistenza 0,30 2,97v 34 W

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
il melo è un'atom da polmone e quindi è normale che ti arrivi la "botta" in gola e quindi tossire, con la resistenza che hai montato (0,3) arriva fino a 80w e quindi puoi alzare tranquillamente, con quelle da 0,75 hai un range da 8/25w, quindi sicuramente più chiuso come tiro e sicuramente stresserai di meno la batteria

purtroppo non ho mai smontato un melo e non posso dirti se devi vuotare il tank o meno per cambiare la coil..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.735
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.151
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.899
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.062
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto