OffTopic

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bologna
ciao ragazzi. uso la sigaretta elettronica per svapare cbd in tc a 190 gradi. svapo di polmone.
Uso un dicodes dani mini e un atom Vapor Giant v6s. Come filo userò quello in NiFe30 consigliato da dicodes per il temperature control. Tale filo riporta le seguenti caratteristiche:
dicodes resistence wire NiFe30: lm = 5,5hm
temperature coefficent = 320.
Considerando che ho pochissima esperienza con la rigenerazione, chi mi consiglia un cotone adatto al mio caso, che unisca una qualità più alta possibile alla facilità di utilizzo?
vi chiederei anche una dritta sul diametro interno della resistenza e gli ohm consigliati.
grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@OffTopic, usando da anni il resistherm ed avendo anche il v6s mi sento di consigliarti di cambiare filo. Purtroppo per quell'atom, abbastanza aperto, il resistherm è troppo sottile, è un 0.28 o 0.27, non ricordo bene. Rende bene con coil da 3 mm di diametro - per avere sufficiente cotone e alimentazione - e sezioni almeno da 0,40, 26 ga. Sotto quei diametri proprio non riesco ad andare, e nota che ho chiuso con i grani tutti i fori laterali del deck lasciando solo la fila centrale sotto coil.
Quando voglio usarlo in tc mi rivolgo o ad un Inowire 26ga - è un ss304, nessun problema di tcr, o allo zirconium di zivipf sempre 26 ga, tcr 350/370 a piacere.
 

OffTopic

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bologna
@OffTopic, usando da anni il resistherm ed avendo anche il v6s mi sento di consigliarti di cambiare filo. Purtroppo per quell'atom, abbastanza aperto, il resistherm è troppo sottile, è un 0.28 o 0.27, non ricordo bene. Rende bene con coil da 3 mm di diametro - per avere sufficiente cotone e alimentazione - e sezioni almeno da 0,40, 26 ga. Sotto quei diametri proprio non riesco ad andare, e nota che ho chiuso con i grani tutti i fori laterali del deck lasciando solo la fila centrale sotto coil.
Quando voglio usarlo in tc mi rivolgo o ad un Inowire 26ga - è un ss304, nessun problema di tcr, o allo zirconium di zivipf sempre 26 ga, tcr 350/370 a piacere.

grazie Tabac... ho ordinato il v6s su tuo consiglio, e ho avuto modo di leggere questo tuo ultimo post prima che mi arrivasse a aprissi la confezione. quindi sono ancora in tempo per il reso. se fossi particolarmente affezionato al resistherm, avresti un altro atom da consigliarmi adatto all'utilizzo che ne devo fare io usando questo filo? ricordo che svapo con la dani mini quindi penso un atom non superiore ai 24 mm sarebbe top. lo userò per svapare di polmone cbd in tc a 190 gradi e che cerco un atom di qualità, non ho particolari problemi di budget.
se nella mia situazione particolare il limite dei 24mm dell'atom fosse un limite rilevante, potrei orientarmi anche su diametri maggiori di 24 mm, nel caso in cui l'incompatibilità con la dani mini box sia solo un problema estetico di esuberanza dell'atom sulla grandezza della box.
Grazie in anticipo. illuminami sto brancolando nel buio :)
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@OffTopic

Se ti sei trovato particolarmente bene col il NiFe30 di Dicodes, volendo potresti optare per il Nife30 di StealthVape (dal 29ga al 26ga). Anche questo è certificato anche se ha un valore TCR diverso dal Dicodes (TCR= 500 in particolare). Sul loro sito trovi anche molti altri fili (incluso SS, anche qst con TCR certificato = 88). Volendo sbizzarrirti col TC esistono (e sono gia su SteamEngine) le CURVE (ma è uno step successivo..proprio se vuoi farlo a livello Guru..sennò vai col valore costante e via).

Come atom polmonare (ma arriva anche a un Polmonare Restricted) io mi sto trovando alla grande col Juggerknot Mini. Molto facile da rigenerare, non perde una goccia (Top Air-Flow) e l'aroma è stellare. Mi pare sia un 24mm . Lo trovi sia originale che clonato (bene).

Come cotone alzo le mani..ormai non lo uso da mesi.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Il problema è voler usare un filo da 0,28 su un polmonare, non c'è equilibrio fra airflow, spazio nel deck, superficie di vaporizzazione.
Quindi delle due l'una: o usi il v6s con un uno 0.40 in su. Oppure cambi atom scegliendo qualcosa di meno aperto. Da un occhio al Brunhilde mtl, ha una serie di airpin sottocoil che ti dovrebbero permettere un tiro aperto senza dover salire di sezione filo. Forse riesci a trovare un equilibrio con il dicodes wire che ti soddisfi. Altra opzione il Tripod, che ha la stessa serie di airpin e un riduttore camera da togliere e mettere, puoi passare da mtl a flavour senza grossi problemi
 

OffTopic

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bologna
@OffTopic

Se ti sei trovato particolarmente bene col il NiFe30 di Dicodes, volendo potresti optare per il Nife30 di StealthVape (dal 29ga al 26ga). Anche questo è certificato anche se ha un valore TCR diverso dal Dicodes (TCR= 500 in particolare). Sul loro sito trovi anche molti altri fili (incluso SS, anche qst con TCR certificato = 88). Volendo sbizzarrirti col TC esistono (e sono gia su SteamEngine) le CURVE (ma è uno step successivo..proprio se vuoi farlo a livello Guru..sennò vai col valore costante e via).

Come atom polmonare (ma arriva anche a un Polmonare Restricted) io mi sto trovando alla grande col Juggerknot Mini. Molto facile da rigenerare, non perde una goccia (Top Air-Flow) e l'aroma è stellare. Mi pare sia un 24mm . Lo trovi sia originale che clonato (bene).

Come cotone alzo le mani..ormai non lo uso da mesi.

grazie mille. probabilmente unirò il tuo consiglio a quello di tabac e proverò il Nife30 di StealthVape da 0,4
 

OffTopic

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bologna
Il problema è voler usare un filo da 0,28 su un polmonare, non c'è equilibrio fra airflow, spazio nel deck, superficie di vaporizzazione.
Quindi delle due l'una: o usi il v6s con un uno 0.40 in su. Oppure cambi atom scegliendo qualcosa di meno aperto. Da un occhio al Brunhilde mtl, ha una serie di airpin sottocoil che ti dovrebbero permettere un tiro aperto senza dover salire di sezione filo. Forse riesci a trovare un equilibrio con il dicodes wire che ti soddisfi. Altra opzione il Tripod, che ha la stessa serie di airpin e un riduttore camera da togliere e mettere, puoi passare da mtl a flavour senza grossi problemi

grazie Tabac. la questione del tiro di polmone è imprescindibile quindi credo che dovrò cambiare il filo. Il motivo principale per cui optavo per il NiFe30 della dicodes è che la DaniMini è ottimizzata per questo filo quindi volevo un pò fare il 'precisino'. Secondo te, questa ottimizzazione di cui la casa costruttrice parla, è più che altro riferita in generale al NiFe30, o più specificatamente al filo NiFe30 da 0,28 che loro producono? Se fosse la prima ipotesi potrei optare per provare un NiFe30 da 0,4 come quello consigliato da SPAWN. grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
L'argomento è stato ampiamente trattato anche in altre discussioni ma la questione è sempre la stessa. Non c'è ottimizzazione a livello software per quel filo. E' il filo che è stato prodotto secondo specifiche particolari ed è certificato: tutte le partite che ti arrivano hanno sempre le stesse caratteristiche, non troverai rocchetti per cui dovrai "aggiustare" il tcr. Tendenzialmente tutti i tcr forniti per i nife30 sono accurati, ma possono variare da produttore a produttore, tanto è vero che steam-engine ne dà almeno tre. L'attuale nife30 venduto da zivipf ad esempio viene dato con tcr 520, che è diverso dallo stealthvape o dal reactor inclusi negli elenchi SE. Quindi quello consigliato da @spawn va bene, basta che il produttore ti indichi il tcr. Io apprezzo tantissimo i fili Inowire per due motivi: sono in ss304, acciaio che comunque lo guardi, lo compri o da qualunque parte provenga ha sempre lo stesso tcr e non dà mai problemi. Secondo sono cavi all'interno, quindi fili più reattivi a parità di superficie di vaporizzazione - tendenzialmente, un 26 ga avrà la resistività di un 28ga - terzo sono certificati, è anche per questo motivo che sono abbastanza costosi, quasi a livello del dicodes wire
 

OffTopic

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bologna
perfetto ragazzi. @Tabac @spawn grazie per le info. quindi mi basterà prendere un filo tra quelli che mi avete consigliato e impostare il tcr dichiarato dalla casa madre sulla mia box. oltre a questo, alla calibrazione della coil, e ovviamente il settaggio di temperatura e dei watt non ci sono altre cose da settare sulla box? corretto?
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Volendo ci sarebbero tante altre cose ma non sono indispensabili: tipo il preheat....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto