Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
179
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ciao ragazzi, anche se amo gli atomizzatori che addolciscono, ora che con quella tipologia sono a posto (Vampire, Iago, Precisio, Siren) vorrei (ri)provare con qualcosa che secchi maggiormente ma senza esagerare.
Siccome la secchezza non è il mio forte e per questo ho rivenduto atomizzatori originali quali Byka V8 e Nibiru, lo prenderei clone.

Ora vorrei un consiglio su una replica uscita bene con: dimensioni ridotte, regolazione aria MTL non da enfisema, magari ben equipaggiato di air pin (o acquistabili separatamente) e, come dicevo sopra, che viri sul secco ma meno del V8 che al mio palato tagliava troppo. Hit presente ma non devastante.

Tra questi per esempio:
Clone del V7 (purché si differenzi dal V8)
Clone Skyline
Clone Dvarw
Clone Kyfune (quale tipo?)
Quale sarebbe indicato per il mio scopo?
Oppure ditemi voi.

Grazie

M

Membro cancellato 30150

@Fox70
sembrerebbe che proprio lo sputnik con il kentucky sia proprio il massimo ( a quello che leggo su FB ).
Ma anche l'Alpha da quello che si diceva quando uscì. Peccato che di questo atom non se ne parli mai da nessuna parte. Sembrerebbe colpito da anatema:) o meglio ancora che si voglia cancellare il suo ricordo, un pò come facevano gli antichi egizi con taluni faraoni. Proprio nei prossimi giorni LC si appresta a tirarne fuori un'altro.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Per averlo letto su più fonti attendibili sembrerebbe che gli atom per kentucky siano:
l'Alpha ( che ho clone ) l'etz9 di Gus ( che ho originale ) e lo sputnik ( che non ho)
Vero! Di questi, non ho menzionato lo Sputnik perchè @LokiDK vuole solo cloni.

@Fox70 il Fev Vs! Me lo sono proprio scordato!
Altro validissimo atom per gli scuri.

Boristheblade88

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
28
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
Io sono un pó stufo di questa schematizzazione sinceramente. Sti “atom da chiari, scuri” ma dai! Intanto è troppo soggettivo, e poi “Kentucky”, che cambiano un sacco da marchio a marchio… gli atom vanno provati. Si puó dire che impasta(lo sputnik), che definisce le sfumature(415) che taglia qualche nota(V8), che fa sentire tutto (v7). Ma sempre come parere personale e non come dogma

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Boristheblade88 concordo con te, il palato di ognuno è diverso.
Infatti ho più volte specificato che, le mie, sono impressioni del tutto soggettive.

LokiDK

Utente SEF
Gradimento
85
Punti
34
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Tosh è la mia paura, anche perché, con tutte le ore di straordinari fatte questo mese, è possibile che cambio totalmente idea e ne prendo anche due di atom o uno non clone :ROFLMAO:

@Boristheblade88 ti do in parte ragione, ma, dal basso della mia inesperienza, credo che ci siano anche caratteristiche fisiche proprie di certi atom che aiutino a esaltare qualcosa in particolare dei liquidi, un po' come le differenze tra bicchieri da vino bianchi e rossi; ovviamente poi servono anche le papille adatte a riprendere quelle caratteristiche esaltate, ma il senso della richiesta è questo.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@LokiDK, rebuildato il V7 con il Kentucky (La Tabaccheria), niente di che, taglia diverse note.
Confermo quanto detto prima, lo preferisco con il V8 e con lo Spica, e in ultima battuta con l’Expromizer 2.1.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
sembrerebbe che proprio lo sputnik con il kentucky sia proprio il massimo ( a quello che leggo su FB ).
A detta di molti usando la campana a scalini; per quanto mi riguarda va molto bene anche con quella standard. Oltre al Kentucky sullo Sputnik mi piace molto la resa del Fruit nr.2 di Vc (Latakia e Pera).

U

Utente 7978

@LokiDK pigliati v7 e v8👍

anonimo-l-indecisione-la-peggiore-decisione.jpg

LokiDK

Utente SEF
Gradimento
85
Punti
34
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Marco41 sai che ci stavo proprio pensando? Anche perché sul Kentucky singolo su V7 ci sono pareri discordanti e a me piace davvero tanto, non vorrei trovarmelo castrato e credo di potermi permettere due atom, questo mese (tanti, tanti straordinari). Per un originale si vedrà a Natale :D.. tanto, checchè ne dicano tanti, non sono radioattivi (anche se condivido il discorso sulla proprietà intellettuale).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto