Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ciao ragazzi, anche se amo gli atomizzatori che addolciscono, ora che con quella tipologia sono a posto (Vampire, Iago, Precisio, Siren) vorrei (ri)provare con qualcosa che secchi maggiormente ma senza esagerare.
Siccome la secchezza non è il mio forte e per questo ho rivenduto atomizzatori originali quali Byka V8 e Nibiru, lo prenderei clone.

Ora vorrei un consiglio su una replica uscita bene con: dimensioni ridotte, regolazione aria MTL non da enfisema, magari ben equipaggiato di air pin (o acquistabili separatamente) e, come dicevo sopra, che viri sul secco ma meno del V8 che al mio palato tagliava troppo. Hit presente ma non devastante.

Tra questi per esempio:
Clone del V7 (purché si differenzi dal V8)
Clone Skyline
Clone Dvarw
Clone Kyfune (quale tipo?)
Quale sarebbe indicato per il mio scopo?
Oppure ditemi voi.


Grazie
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Raindog son per il facelift, il primo è per il Dvarw da flavour, il secondo per quello Mtl.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Secondo me risolvi.
Se vuoi tiro fluido, non eccessivamente contrastato, ma comunque lineare, la resa è secca e bella gustosa proprio con i fire cured. Lascia un po' indietro le note più cupe ma esalta quelle legnose e cenerose. A me, personalmente piace molto. Adesso ho sopra il Kentucky Reserve Blendfeel ed esce davvero bene.
Sul Dvarw esce meglio, ma non mi piace molto il tiro. Io ho il clone da 22 mm con un unico foro sottocoil, quello di default.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Raindog i miei afc per il Dvarw sono Eycotech, 0,8 - 1,0 - 1,2 - 1,3 - 1,8 - 2,3.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Non ci dimentichiamo anche dell’Expromizer V3..

:lol:

Seriamente, per gli scuri e relative misture c’è solo l’imbarazzo della scelta.
A differenza dei chiari che tolti Spica, Taifun GTR e Troya, c’è il nulla..
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Raindog li presi da Emporio pan ma non li ha più.
Vedo se si trovano in giro..
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Sono troppo indeciso tra Dwarv e Byka V7...

Il V7 mi piace ed ha già diversi riduttori sotto coil per variare il tiro (inoltre prenderei a parte quello da 1.2) e mi sembra completo. C'è da dire che il V8 originale che avevo mi seccava davvero troppo. Qualcuno ha entrambi in modo che possa dirmi se ci sono differenze sostanziali?

Il Dvarw non mi convince perché alla fine sembra meno personalizzabile e non dovrebbe andare benissimo con gli scuri e per i chiari ho già molti atom...

Prendo il V7?
E' vera sta cosa che, per aprire il flusso liquido, si svita facile il top cap? come si risolve? sul v8 era meglio...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il dvarw va bene anche con gli scuri, te lo sottoscrivo, latakia ed EM escono molto bene. Sul Dvarw ogni tabacco rende molto bene, gli aromatizzati in genere non mi entusiasmano anche con coil obliqua, ovviamente per i miei gusti. Taglia la testa al toro e prendili entrambi. ;)
 
M

Membro cancellato 30150

@Raindog
Premetto che quello che dico sono mie personalissime impressioni e che io non sono assolutamente un guru dello svapo, ma un semplice " praticone ".
Io li ho tutti e 4 ( v7/v8 il Dvarw 1^ e seconda versione ( FL ).
Io non mi sono mai abituato al tiro dei Byka, è troppo strano e differente da tutti gli atom che posseggo. E' il pin sotto-coil che " comanda" il flusso dell'aria in buona sostanza.
Non è per niente felpato e lineare. Non so come spiegarlo, ma di fatto i Byka li uso pochissimo proprio per questo. Sul v8 in parte avevo rimediato mettendo all'epoca un riduttore del Brunilde e questa estate sul v7 avevo preso un riduttore che vendevano da tisvapo. La situazione su entrambi è migliorata, ma non molto soddisfacente. Altri, ho letto in rete, hanno cambiato tutto mettendo dei riduttori che vendevano da Vbar ( che costavano quanto l'atom più o meno )
IL v7 ha quel problema ( che poi non è un problema ) del top cap che ha lo stesso verso della filettatura della campana ed a volte è veramente " duro". Si può rischiare, quando si apre il liquido di far svitare anche il top cap, ma ripeto, basta un po' di attenzione e si risolve tutto. Alcuni hanno lamentato il fatto che svitare la campana per aprire il liquido è troppo " duro" ma basta cambiare l'oring e si risolve.
Il v7 dicono che sia più adatto alle mixture scure, quindi dovrebbe seccare meno del v8.
Però, sinceramente, occorre provare di persona, è inutile adesso dire che è l'atom del millennio per le mix scure, ha una resa differente rispetto al v8, meno secca.
Il Dvarw: meglio la seconda versione ( FL ) per me. Molto più facile da rigenerare rispetto alla prima. Per me è più pratico.
E' un atom poliedrico.
Ad esempio ieri sera ci ho messo l'Est Sobraine di VC e mi è piaciuto.
Ma anche i tabacchi aromatizzati, secondo me, escono bene.
Un consiglio disinteressato? Fin tanto che si trovano i cloni prendili entrambi. Sono due atom diversi.
Per il Dvarw FL non prendere altri pin sottocoil, quello messo di default va benissimo, né troppo stretto, né troppo aperto come tiro.
Lo sto usando proprio adesso, veramente un bell'atom.
Dimenticavo: è molto difficile farli perdere o gorgogliare o che succedano cose " strane " ( il v7 ha bisogno di molto cotone con i baffi belli lunghi ).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto