robsvapo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Justfog 1452
Atomizzatori in uso
Tilemahos V2 Plus, Ka v6, Origen Little, Hurricane
Ciao a tutti, attualmente utilizzo Nautilus Mini su iStick Pico 75W, sto cercando da diversi giorni informazioni sui vari atom rigenerabili (cloni FT) discussi sul forum. Ad essere onesto non riesco ad individuare il modello giusto tra Ataman, Phenomenon, Kayfun, Hurricane, etc....

Quale sarebbe secondo voi la migliore scelta in base a queste caratteristiche? (in ordine di importanza)

- Tiro chiuso (prediligo sul Nautilus il 2° o al massimo il 3° foro)

- Aroma prima di tutto, con vapore corposo (ma niente nuvoloni)

- Liquidi tabaccosi e tabacchi organici (TNT Booms, Enjoy Svapo Nefertiti, etc...)

- Facilità di rigenerazione

- Refill dall'alto

- Tank in vetro

- Regolazione dell'aria tramite ghiera (senza smontaggio)


Grazie mille per l'aiuto, la scimmia è pronta a scattare....

Rob

- Regolazione aria
 

giufrapeppo

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
180
Gradimento
10
Punti
33
Località
Lercara Friddi
Dispositivi in uso
P4youvesta,evic vtc mini 75w
Atomizzatori in uso
Skyline clone,Phenomenon
Se si trovasse ancora ti consiglierei l'Ataman V2 che in aroma secondo me non lo batte nessuno!
Anche il ByKa V6 é favoloso ma il clone é troppo arioso per quello che vuoi tu , l'ideale sarebbe l'originale con deck a foro aria da 1,7 mm
Ok ti ringrazio, ma dell'ataman v2 non si trova nulla, almeno io non lo trovo.
 

Troppotempo

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cremona
Dispositivi in uso
i-stick mini 10W - Wismec 200S - VT Inbox dna75
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Speed Rev Clone - Goon22 Clone - Aromamizer Supreme - Coppervape Kayfun5
Ciao a tutti mi accodo anche io per un consiglio su Tank in vetro rigenerabile con tiro di guancia contrastato ; ho appena preso un clone Coppervape (veramente 3 : assieme a due miei amici) del Kayfun 5 , ma piscia come un dannato (tutti e tre) ho sostituito gli O-ring con quelli di ricambio presenti , ma nulla da fare ; ho letto tantissime discussioni e ho scoperto che mi manca l'O-ring piccolo nel cap e ne ho trovato uno in ferramenta che sforza un pò nella chiusura,ma va bene , il problema aimè non si è risolto ora aspetto di ordinare O-ring originali Svoemesto sperando che funzioni altrimenti lo butterò.Peccato perchè come resa aromatica mi piace molto.
Ora torno al dunque : esiste qualcosa di simile come resa aromatica e tank in vetro , ma che non pisci?
PS non spendo manco morto 100 euro per un pezzo di vetro e 2 tornite di acciaio a controllo numerico
 

Dillinger

Utente SEF
Registrato
23 Apr 2017
Messaggi
38
Gradimento
5
Punti
18
Località
Torino
Dispositivi in uso
epetite dna60, pico
Atomizzatori in uso
nautilus, kayfun 5 clone, siren 22 gta, by ka v7, berserker
Ciao a tutti mi accodo anche io per un consiglio su Tank in vetro rigenerabile con tiro di guancia contrastato ; ho appena preso un clone Coppervape (veramente 3 : assieme a due miei amici) del Kayfun 5 , ma piscia come un dannato (tutti e tre) ho sostituito gli O-ring con quelli di ricambio presenti , ma nulla da fare ; ho letto tantissime discussioni e ho scoperto che mi manca l'O-ring piccolo nel cap e ne ho trovato uno in ferramenta che sforza un pò nella chiusura,ma va bene , il problema aimè non si è risolto ora aspetto di ordinare O-ring originali Svoemesto sperando che funzioni altrimenti lo butterò.Peccato perchè come resa aromatica mi piace molto.
Ora torno al dunque : esiste qualcosa di simile come resa aromatica e tank in vetro , ma che non pisci?
PS non spendo manco morto 100 euro per un pezzo di vetro e 2 tornite di acciaio a controllo numerico
Ciao, poco tempo fa ho avuto il tuo stesso problema. Quando cotoni riempi le asole verticali del deck? Il refill lo fai col flusso del liquido chiuso e poi capovolgi?

Inviato dal mio Armor utilizzando Tapatalk
 

Troppotempo

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cremona
Dispositivi in uso
i-stick mini 10W - Wismec 200S - VT Inbox dna75
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Speed Rev Clone - Goon22 Clone - Aromamizer Supreme - Coppervape Kayfun5
Refill con tutto chiuso, per il cotone ho cotonato scarso , abbondante , riempiendo le asole ed anche pressando il cotone verso le asole, ma niente...
Aggiungo che quando tiro il liquido viene risucchiato verso il basso, lo si può vedere ad occhio nudo , per poi ritornare a livello ; inoltre dopo qualche tiro il vetro dell'atom si appanna all'interno :
non è a tenuta stagna !!!
In generale non apprezzo il progetto Kayfun che per regolare il flusso del liquido bisogna svitare l'atom , infatti parecchi dicono che sia "normale" anche nella versione originale avere un po di condensa tra base dell'atom (dove ci sono le prese d'aria) ed il corpo superiore.
Io non sono affatto tranquillo e meno male che mi è successo da subito e non l'hio mai infilato nei pantaloni perchè perde dai 2 ai 3 ml di liquido .
Sembra che per pressurizzarsi debba spingere fuori tutto quel liquido, ripeto su 3 comperati (Gearbest ) tutti hanno il medesimo difetto.
Mooolto deluso
 

Dillinger

Utente SEF
Registrato
23 Apr 2017
Messaggi
38
Gradimento
5
Punti
18
Località
Torino
Dispositivi in uso
epetite dna60, pico
Atomizzatori in uso
nautilus, kayfun 5 clone, siren 22 gta, by ka v7, berserker
Guarda, anch'io inizialmente ero abbastanza deluso, ma da quando ho capito dov'era il problema il tank non ha più perso una goccia, nemmeno a farlo apposta. Se dici che infili già il cotone nelle asole verticali e comunque perde probabilmente passa aria dalla parte superiore del tank. Può essere che l'oring che hai inserito sotto il cap non sia della misura giusta e quindi non faccia tenuta, oppure che il problema sia nella cotonatura come nel mio caso. Quando apri il flusso del liquido le bolle come sono? Belle grosse o sono piccoline?
 

Troppotempo

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cremona
Dispositivi in uso
i-stick mini 10W - Wismec 200S - VT Inbox dna75
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Speed Rev Clone - Goon22 Clone - Aromamizer Supreme - Coppervape Kayfun5
Le bolle quasi non si vedono , quando le vedo sono piccolissime,ma si alimenta in quanto non vado in secca, il vapore è denso ed il gusto è pieno , ma sopratutto il liquido cala (per essere un atom da guancia consuma) ; sto usando un liquido 50/50
Il tank lo svito di 1/1,2 giri non di più perchè ho il terrore che perda e comunque dopo che si è svuotato (pisciando) per metà serbatoio è più difficile che perda di brutto , ma comunque goccioline continue dai fori sotto dell'aria e zone limitrofe
 

Dillinger

Utente SEF
Registrato
23 Apr 2017
Messaggi
38
Gradimento
5
Punti
18
Località
Torino
Dispositivi in uso
epetite dna60, pico
Atomizzatori in uso
nautilus, kayfun 5 clone, siren 22 gta, by ka v7, berserker
Per quello che ho visto su questo atom, il problema è nella tenuta degli oring, probabilente nella parte superiore del tank (cap drip tip) Quando si alimenta correttamente le bolle d'aria sono grandi, te l'ho chiesto perchè io ho visto proprio la differenza nella grandezza delle bolle. 1 giro e 1/2 per l'apertura del liquido va bene.
Kayfun 5 Qui trovi i consigli di gente che ne sa molto più di me, ma io ti direi di controllare quell'oring che hai inserito sotto il cap
 

Troppotempo

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2017
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cremona
Dispositivi in uso
i-stick mini 10W - Wismec 200S - VT Inbox dna75
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Speed Rev Clone - Goon22 Clone - Aromamizer Supreme - Coppervape Kayfun5
Prima non c'era e non solo sul mio anche sugli altri due; sul tuo era presente?
Altra domanda : gli O-ring originali svoemesto vanno bene?
Leggendo quella discussione incriminano i due O-ring del deck , ma io per scrupolo li ho cambiati tutti con quelli di scorta presenti nella scatola , ma niente.
 

Dillinger

Utente SEF
Registrato
23 Apr 2017
Messaggi
38
Gradimento
5
Punti
18
Località
Torino
Dispositivi in uso
epetite dna60, pico
Atomizzatori in uso
nautilus, kayfun 5 clone, siren 22 gta, by ka v7, berserker
no, nemmeno nel mio c'era! e oltre a quello sbagliavo a infilare il cotone, non tappando le asolette verticali il liquido andava ad allagare il deck e usciva dai fori dell'aria.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto