cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
buongiorno
premetto che ho già un GUS che sto studiando e che vorrei utilizzare per tabacchi organici
vorrei acquistare un secondo atomizzatore per uso quotidiano da utilizzare esclusivamente con tabacchi o mixture di tabacchi
prediligo i tabacchi scuri o comunque corposi, latakia tra tutti ma apprezzo molto anche mixture, ad esempio mi è piaciuta moltissimo CAPUT MUNDI della tabaccheria che ovviamente non è più in produzione
valuto sia originali che cloni e per darvi un riferimento per restringere la scelta non vorrei spendere più di 100 euro, ben più di quanto può costare un classico clone ma che magari esistono anche di fascia alta e che comunque non escludo di prendere in considerazione anche se ben al di sotto del budget prefissato se la resa è quella cerci e che provo a descrivere
sono ancora alle prime armi ma vorrei qualcosa di un buon livello e preferisco spendere qualcosa in più
la qualità che deve avere è la capacità di rendere perfettamente l'aroma del tabacco in tutte le sfaccettature, senza tagliare nè addolcire
come tiro lo prediligo tendente al secco e non troppo arioso ovvero, per farmi capire, che si avvicini il più possibile al sigaro o alla pipa tradizionali
mi sono deciso ad aprire questa discussione dopo aver letto tante interessanti discussioni ma che non mi hanno ancora chiarito le idee

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ka1 o Ni80 dalle 5.5 alle 7.5 spire: avendo le gambette dalla stessa parte si contano le spire sulla "schiena" e se ne sottrae mezza perché le gambette ai lati non sono spire complete.

La punta rigorosamente da 2.5 all'inizio perché con diametri interni inferiori si deve imparare a gestire eventuali sovralimentazioni e qualche gorgoglio.
In particolare la punta da 2 ha bisogno di qualche trucchetto (trovi tutto nel topic a lui dedicato).

Spessore filo 0.32mm è perfetto, ma si può giostrare 0.28mm, 0.30mm senza problemi. Per me accetta senza problemi anche 0.35mm ma servono accortezze per non scaldare troppo.

La coil si mette sulle viti in modo che il coil jig non sia proprio appoggiato ma che abbia un 0.5 mm, almeno, di luce tra lui e le viti.
I baffi del cotone si tagliano a filo delle viti e si punzecchiano appena appena verso l'alto e fine.

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
ti ringrazio
lascio perdere il kit riduttori d'aria (misure 0.8 0.9 e 1.0) perché immagino sia inutile per i fori troppo piccoli rispetto a quelli in dotazione che sono da 1.0 1.1 e 1.4

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per ora lascerei perdere, magari più avanti. A meno che tu no non sia un estimatore dei tiri a culo di gallina

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
ho preso il FEV che mi è appena arrivato ma che mi ha lasciato perplesso perché non ho idea di come funzioni
allego qualche foto per cercare di spiegarmi
innanzitutto quello spessore di plastica bianco che si trova nella parte più esterna (quella che viene collegata alla box) va tolto?
non trovo le torrette dei poli positivo e negativo dove deve esser collegata la coil
potete aiutarmi?
Consiglio Atomizzatore Per Tabacchi [SigarettaElettronicaForum.com]

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
ti ringrazio
quella rondella di plastica, che si vede nelle foto, che ho trovato sotto al tappo di collegamento all'atomizzatore la devo lasciare dove era stata messa?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ogni volta che smonti completamente un atom devi memorizzarti i pezzi e dove vanno e quando rimonti li devi rimettere nello stesso posto.

Se smonti il motore della macchina poi ti chiedi se quella siringhina con scritto spark plug la devi rimettere al suo posto? :24:

Quella rondella di plastica è solamente l'isolatore tra deck e pin del positivo, è abbastanza utile per evitare che tutto l'atom sia un corto circuito.

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
grazie
ho visto su youtube un video della rigenerazione del fev fatto da svapodiguancia ma francamente mi ha lasciato un po' perplesso l'utilizzo di una coil diametro 2 con il cotone letteralmente "rincalzato" nella coil
appena ho tempo leggo il post che mi hai segnalato dove immagino ci siano le istruzioni su come rigenerare il fev e magari anche un video che avevo cercato qui ma non ho trovato

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
l'ho scritto perché ho provato a fare qualche tiro senza quel distanziale che poi ho subito rimesso e ho sentito la differenza, più piacevole senza. e comunque, per rispondere alla tua calzante metafora con il motore della macchina, sono un appassionato di motori e mi diletto non solo a guidare ma soprattutto ad affrontarli con la chiave inglese in pugno e nel corso del tempo ho capito che ci possono esser tanti pezzi inutili, più precisamente deputati a soddisfare normative o esigenze di cui si può fare a meno in nome delle prestazioni

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.721
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.149
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.061
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.387
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.854
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.010
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto