jaco

Utente SEF
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
4
Località
roma
Nome
jaco
Dispositivi in uso
innokin kroma 217,easy side ambition mod
ciao a tutti , visto l'arrivo del natale volevo regalarmi un nuovo atom (preferibilmente clone o che non costi troppo ), ne cercavo uno con una resa molto secca e con molta intensità aromatica ( un fev 4.5 secco praticamente ) attualmente uso fev , byka v7 ed SE (di quest'ultimo la resa mi pace molto , ma come intesità aromatica per mio gusto è sotto agli altri 2 ) come liquidi utilizzo principalmente tabacchi aromatizzati e qualche mixture ( sia chiare che scure )ho provato anche diversi singoli ma al momento non fanno per me .. avete qualche atom da consigliare ?
 

jaco

Utente SEF
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
4
Località
roma
Nome
jaco
Dispositivi in uso
innokin kroma 217,easy side ambition mod
Carino il kayfun ma il fatto che mantiene il dolce non mi convince più di tanto.
Girando tra forum e recensioni di ti svapo avevo notato che parlavano di resa molto secca per il dvarw e lo Spica pro, mi sapreste dire come sono?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il DVarw è tra i miei PV preferiti (ne ho due), lo uso praticamente con quasi tutte le tipologia di aromi tabaccosi. Va bene con chiari, scuri, end chiari e Mixture scure. Secca il giusto e grazie agli air pin sotto coil puki gestire al meglio la tua tipologia di tiro. Non perde una goccia e va come un treno. Lo Spica Pro non l"ho mai preso e neanche provato quindi non posso esprimermi.
 

Artemisia

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2022
Messaggi
24
Gradimento
6
Punti
3
Località
italia
Nome
artemisia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
Spica, Chariot. Fev, KLP21, Gus, Expromizer, Vapor Giant e un'altra ventina
dvarw e lo Spica pro, mi sapreste dire come sono?
Se posso permettermi lo Spica interpreta gli aromi - lo fanno tutti altrimenti non cambieremmo atom, ma nello Spica è proprio evidente. Con alcuni aromi - a me è successo con lo Scirocco può renderlo dolce come di base è il tabacco cui aggiungiamo i nostri vettori PG e VG, tanto per completare l'opera, certamente influisce la rigenerazione; per esempio trovo, forse sbagliandomi, che l'acciaio renda più secchi e meno dolci su atom votati di loro, la resa degli aromi naturali di tabacco. Di base dallo Spica avrai una sua secchezza che non corrisponde a tagli ma, appunto, alla sua interpretazione dell'aroma.
Il Labs, secondo la mia modesta opinione, ha una resa secca dell'aroma ma non del vapore, con la campana giusta che tu riconoscerai secondo i tuoi personali e rispettabili gusti. Tagli del dolce lo applicano molto efficacemente il 4c e 8c di Luca Creations.
Spero di averti aiutato :D..
 

jaco

Utente SEF
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
4
Località
roma
Nome
jaco
Dispositivi in uso
innokin kroma 217,easy side ambition mod
Penso che opterò per lo Spica pro , mi intriga il fatto di poter regolare la campana interna e inoltre mi piace molto esteticamente
grazie mille a tutti per le risposte e l'aiuto 🙂
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Tienici aggiornati quando arriverà e l’avrai provato.
 

jaco

Utente SEF
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
4
Località
roma
Nome
jaco
Dispositivi in uso
innokin kroma 217,easy side ambition mod
spica pro arrivato qualche giorno prima di natale e ora dopo vari test posso aggiornarvi..
il tiro è fantastico , al momento sto usando il pin 5 foglie con 1 o 2 fori afc molto contrastato ma non strozzato , le rigenerazioni le ho fatte con ka1 e ni80 28 e ka1 29 ga punta da 2 con cotton bacon v2 ,la cotonatura è stata abbastanza problematica fortunatamente nonha mai perso una goccia di liquido però ad ogni refill iniziava a gorgogliare ( solo 2 volte sono riuscito a cotonarlo bene e non ha dato il minimo problema )
prima priva con crystal caribbean , cercavo l'effetto "graffiante" sulla gola che mi dava il byka se ( 6@ 29 ga punta da 2 ) ma ancora più secco e con la frutta in secondo piano ... e niente...delusione... gusto semplicemente asciutto e poco aromatico...
poi ho ci ho messo il ghianda di giove e li il discorso è cambiato , l'effetto che cercavo nel caribbean l'ho ritrovato li , a mio gusto esce in maniera fantastica , secco e "graffiante" ma con tutti i sapori distinguibili, poi provato il persian apricot, ottima resa ma non sentito la parte speziata
inoltre questo atom ha reso svapabili anche diversi aromi che avevo messo nel cassetto come oriente di azhad , white kentucky ( esce divinamente, ora lo adoro ) e alcuni sintetici che non riuscivo a svapare sui byka...
devo dire che è stato un ottimo acquisto grazie ancora a tutti per i consigli e buone feste
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@jaco è molto difficile trovare la parte speziata del Persian nello spica; ha un tiro troppo stretto per percepire quella nota. Per sentirla devi svaparlo su un Atom al quale devi darci aria.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per i gorgoglii anche io ci ho messo un po' a eliminarli, a me è stato utile vedere la rigenerazione di @Mario King Scalise.

Baffi che scendono nelle vasche, facendole scivolare, a sfiorare il fondo senza intasare le vasche e senza pressare. Inoltre baffi ben sfluffati con fibre ben districate e pettinate.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto