marcocola01

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bresso
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w, Wismec Reuleaux RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Cleito, Wotofo Bravo
Ciao ragazzi, ho recentemente preso una Wismec RX 2/3, con la quale mi trovo davvero davvero bene. Ho montato come atom l'Aspire Cleito (quindi un atom non rigenerabile), e attualmente uso le coil in mesh da 0.15 e ne sono molto soddisfatto, ma gli vorrei affiancare un secondo atom in modo da non svapare sempre la stessa cosa e variare un po'. Con la rigenerazione non è andata molto bene (tempo fa presi un Wotofo serpent mini da 22, montato però sulla mia vecchia pico, e ogni volta che rigeneravo sempre un persistente aroma di bruciato anche con la coil cotonata appena montata e inizializzata a dovere, usando le coil prefatte e il cotone in dotazione), e da allora ho preferito aspettare un attimo e informarmi bene sulla rigenerazione e cosa serve. Un atom che ho visto è lo Smok tfv8, che è vero che ha il suo tempo ma almeno è una soluzione "ibrida", se mai in futuro dovessi iniziare a rigenerare. Altro non ho visto, e mi chiedevo se per caso voi poteste aiutarmi sulla scelta, magari dividendo gli atom in rigenerabili e non, con un budget di circa 40 euro.
Grazie a tutti per le risposte
 

marcocola01

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bresso
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w, Wismec Reuleaux RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Cleito, Wotofo Bravo
Allora, sono giunto a queste considerazioni...
Sul TFV8 mi sono tolto tutti i dubbi che avevo, più che altro sui pareri discordanti che si sentono in giro, ma la mia intenzione è quella di affiancare il Cleito con un atom rigenerabile al 100%; se avessi dovuto prendere il mio primo atom avrei scelto lo Smok, ma non è questo il caso. I due SteamCrave che mi hai consigliato sono davvero troppo grossi: mi porto quasi sempre in giro "la svapo" (io la chiamo così) e avere qualcosa di così grande non mi va, mentre sono sicuro al 99% di prendere il Bravo, visto che sia tu che altre persone ne parlano bene, e fa al caso mio.
Mi piacerebbe davvero prendere una soluzione high-end, ma 1) essendo un neofita preferisco stare su qualcosa per chi è alle prime armi, 2)purtroppo non posso spendere 100 euro per un atom.
Interessante sembra anche il creed di geekvape, anche se ho fatto un po' di fatica a trovarlo in uno shop online. Il creed l'ho trovato a 39 da vapeitalia, mentre il Bravo a 30 da vaporoso: per te qual'è meglio dal punto di vista aromatico e di produzione di vapore ?
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Allora, sono giunto a queste considerazioni...
Sul TFV8 mi sono tolto tutti i dubbi che avevo, più che altro sui pareri discordanti che si sentono in giro, ma la mia intenzione è quella di affiancare il Cleito con un atom rigenerabile al 100%; se avessi dovuto prendere il mio primo atom avrei scelto lo Smok, ma non è questo il caso. I due SteamCrave che mi hai consigliato sono davvero troppo grossi: mi porto quasi sempre in giro "la svapo" (io la chiamo così) e avere qualcosa di così grande non mi va, mentre sono sicuro al 99% di prendere il Bravo, visto che sia tu che altre persone ne parlano bene, e fa al caso mio.
Mi piacerebbe davvero prendere una soluzione high-end, ma 1) essendo un neofita preferisco stare su qualcosa per chi è alle prime armi, 2)purtroppo non posso spendere 100 euro per un atom.
Interessante sembra anche il creed di geekvape, anche se ho fatto un po' di fatica a trovarlo in uno shop online. Il creed l'ho trovato a 39 da vapeitalia, mentre il Bravo a 30 da vaporoso: per te qual'è meglio dal punto di vista aromatico e di produzione di vapore ?

Sono validi entrambi. Aromaticamente direi che il Bravo è superiore al Creed. Per quanto riguarda il vapore e i wattaggi, il contrario: con il Creed puoi spingerti molto più in alto. Il Creed arriva anche con tre differenti "cap" per gestire il flusso... sinceramente? Non una grande differenza tra i tre... :)

Quando ho scritto la recensione del Bravo ero alle prime armi come te, ora lo rigenero in un attimo (in realtà ci sono volute solo tre o quattro ricotonature per prenderci la mano). Tieni conto che, con i tank, la vera difficoltà della rigenerazione è beccare la giusta quantità di cotone, le coil ci entrano tutte, più o meno... Il Creed richiede un po' di pazienza in più (in questo caso molta manualità per inserire le coil), ma anche lì è solo questione di pratica.

Sinceramente, tra i due io prenderei il Bravo. Non solo aromaticamente è migliore, ma è anche più "piccolino" del Creed, eppure si difende comunque con i suoi 6ml di capacità (il Creed con il vetro bombato ne tiene 7). Se poi l'hai trovato addirittura a 9 euro in meno...

Io ho comprato il Creed in negozio fisico, l'ho pagato 35€ (ma mi ha fatto lo sconto-fedeltà hahah non so quale fosse il "prezzo pieno"), mentre il Bravo l'ho preso in Cina un annetto fa e non ricordo proprio quanto mi sia costato.

Fammi sapere quando hai deciso, sono curioso.
 

marcocola01

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bresso
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w, Wismec Reuleaux RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Cleito, Wotofo Bravo
Perfetto, aspettavo un tuo parere su cosa prendere. Vada per il Bravo, dovrebbe arrivare già giovedì.
Quando avrò qualcosina in più da parte potrei fare un pensierino al TFV8, ma ora inizio col Bravo.
 

marcocola01

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bresso
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w, Wismec Reuleaux RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Cleito, Wotofo Bravo
Allora...Oggi sono arrivati sia l'atom che il cotone, purtroppo per il filo devo aspettare lunedì quindi amen, ho usato le coil in dotazione col Bravo. Ho visto qualche video su come rigenerarlo e questo è il risultato, vi mostro qualche foto.


Consiglio Atom Da Polmone [SigarettaElettronicaForum.com]
Consiglio Atom Da Polmone [SigarettaElettronicaForum.com]
Consiglio Atom Da Polmone [SigarettaElettronicaForum.com]
Consiglio Atom Da Polmone [SigarettaElettronicaForum.com]
Consiglio Atom Da Polmone [SigarettaElettronicaForum.com]

Tirando la box a circa 60-70 w sono già molto soddisfatto: aroma ottimo e dei buoni nuvoloni (ora sto usando il Mother's Krisp, ottimo liquido). Ho solo un po' paura a tirarela box a 90 - 120 w, perchè temo di friggere la resistenza come mi è già successo qualche volta con quelle del cleito (attualmente sono a 0.19 ohm), voi che dite ? Comunque sono molto soddisfatto del risultato, specie per essere la mia prima rigenerazione, di sicuro la questione diventerà più rognosa quando inizierò a costruirmi da solole coil. Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto, se guardando le foto della rigenerazione notate qualcosa di strano fatemelo notare
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Potevi sistemare solo un pelo meglio la coil che nella foto è dalla parte di sopra, di modo che si accendesse a partire da una posizione più centrale, ma comunque mi sembra un ottimo lavoro e soprattutto un ottimo risultato per essere la prima rigenerazione! :113:

Foto del cotone? :)
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Anch'io inizialmente l'ho rigenerato con le coil in dotazione. Risultato 0.13 Ohm, a giudicare dalle foto mi sembra non ci sia il minimo problema.

Nella seconda foto si vede un hotspot nella coil superiore (in alto), ma penso sia stato risolto nelle attivazioni successive (foto seguenti).

Personalmente, mi soddisfa già appieno sui 70/80... a 0.13 con delle Alien che sono ben fatte come quelle che Wotofo ti dà insieme al Bravo, non credo ci siano problemi a spingerle anche di più. Io ero arrivato a 95/100, ma il vapore mi risultava troppo caldo.

Mi unisco a @.::Iannuzz85::. -- foto del cotone?

:113:
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Sembra messo bene, non arriva a toccare il fondo (a quanto vedo), e sembra spumoso al punto giusto.

Facci (fammi, visto che il "polmonare" sono io :)) sapere come va quando spingi a un centinaio di watt...

:113:
 

marcocola01

Utente SEF
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
27
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bresso
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w, Wismec Reuleaux RX 2/3
Atomizzatori in uso
Aspire Cleito, Wotofo Bravo
Sembra messo bene, non arriva a toccare il fondo (a quanto vedo), e sembra spumoso al punto giusto.

Facci (fammi, visto che il "polmonare" sono io :)) sapere come va quando spingi a un centinaio di watt...

:113:


Provata a 100w circa, aroma ancora molto buono e maggiore produzione di vapore, ma a mio parere troppo caldo, quindi preferisco stare sui 70-90w come ho fatto fin'ora.
Unica cosa che non mi sta piacendo è il drip tip, per me troppo grosso: credo che gliene metterò uno più piccolo visto che c'è l'adattatore per farlo, ma oltre a questo sono super soddisfatto, grazie ancora dei consigli :113:
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@marcocola01 stessa cosa successa a me... a 90/100 vapore troppo caldo (d'altra parte è "piccolino", le coil sono molto vicine alla bocca). Direi che le nostre impressioni collimano.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto