Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod, Aspire Mixx, Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,
Ciao @Marcokiwi , forse sto dicendo una sciocchezza, ma credo che la bontà del Nautilus 3 potrebbe derivare in parte dal fatto che sia un 24mm. E' decisamente superiore a tutti i Nautilus che ho, ma è anche vero che non ho mai provato e avuto il GT mini da 22 (non so perché mi stava antipatico). Eppure, qui sul forum, alcuni utenti che hanno provato sia il 3 che il gt mini, mettono entrambi gli atom su un piano simile per resa aromatica. Certo che uno Zlide Innokin da 22 (che ho) e uno Zenith da 22 (che non ho ma di cui ho provato la prima versione da 24) hanno la comodità del refill, ma qui si fermano i pregi dal mio punto di vista (anche il tiro non è male a onor del vero, ma a resa aromatica per me sono mediocri e le testine fragilissime, una mezza stecca e puoi buttarle)

SEF - E-cigarette Forum

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
125
Punti
44
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA
Potrebbe avere un fondamento la Tua teoria che la Sua bontà derivi proprio dal fatto che sia da 24 mm 🥂

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod, Aspire Mixx, Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,
Più che una teoria è una costatazione, ma magari dipende solo dall'air flow che proviene dal GT (che mannaggia non ho e ora che ho il 3 non credo che prenderò mai, a meno che non sviluppi un disturbo di senso di incompletezza da collezionismo). Sul fondamento della teoria aspetterei il parere di chi sa cosa succede dentro una campana di un atom

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
125
Punti
44
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Vedrai che con il tempo scenderanno ancora un po di prezzo e quindi magari se ne acquista volentieri uno in più senza problemi.
Non voglio fare lo sborone ma se dovessi prendere subito anche un rigenerabile prendo immediatamente il Millennium oppure un Bishop farebbe egregiamente il suo lavoro?

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
125
Punti
44
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A proposito quali sono le migliori testine per il Nautilus 3?

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
L'ho capito subito che la Kiwi sarebbe durata un nanosecondo, avevi già mostrato di avere un palato fino fin dai primi post :D..! Su Millennium e Bishop aspetta il parere di chi li conosce bene, qui sul forum ne hanno parlato in tanti e mi pare di ricordare particolari entusiasmi per il MIllennium

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A me piacciono moltissimo le 0.7 mesh, ma addolciscono tanto, e a me piace ma a molti no. Se svapi tabaccosi microfiltrati (tipo i white della tabaccheria) e non volessi il dolciastro della mesh, molto meglio le 0.7 a filo singolo. Le 1.6 sono ottime, danno una svapata meno calda più adatta ad aromi che si alterano con il calore (roba da palati raffinati), in altre parole hanno la stessa resa aromatica delle 0.7 a filo ma si svapano a wattaggi più moderati. Le 1.8 non mi hanno mai detto nulla. Se ci hai fatto caso è tutto un "a me mi", provale e troverai la tua

GioGio

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
481
Punti
84
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
A proposito di "a me mi" vi ribadisco che il GT Mini è una belva, io purtroppo l'ho usato poco perché poi s'è sfaciato in un incidente, e visto che faccio solo mega-ordini una tantum, non l'ho ancora ripreso; ma sono io che vado controcorrente in tutto quindi potrei aver valutato secondo parametri non consoni ai più! 🤣

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk - Pico 75 - Converter - etc.
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro - etc
Tra i due, il Millennium è più versatile avendo 3 campane a disposizione.
Ti consiglierei di aspettare peró, sta per uscire il Ripley che è un Bishop con il tank sotto (rdta), e la nona batch del Millennium che uscirà a fine ottobre, attualmente è sold out dappertutto.

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
125
Punti
44
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie per i preziosi suggerimenti. In quanto ai liquidi fumerei solamente tabaccosi e quelle che sto cercando sono delle Coil tutt'altro che dolci che comincio a non sopportare più. La linea White non mi piace appunto perché troppo dolce ma la cosa non so se dipende dalla Coil a Mesh della Kiwi oppure perché sono proprio così anche preparati a 40/50/10. Molto probabilmente la purificazione estrema ha tagliato via gran parte del gusto.
Attualmente compenso la dolcezza preparando Mixture che contengono dosi alte di Burley che con la Sua neutralità va appunto a mitigare gli eccessi di dolcezza.

Ultima modifica:

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se è così lascia perdere le mesh e prova le 0.7 a filo o le 1.6 per il Nautilus. Una volta che prendi un rigenerabile buttati sugli estratti puri "La Tabaccheria", lascia come base 50/40/10. Anche se l'aromatizzazione consigliata è del 10%, comincia con delle aromatizzazioni più gentili. Io già al 5% sono soddisfatto e non rischi di asfaltarti le papille gustative subito. Per evitare il dolciastro non conosco altri trucchetti se non la scelta dell'atomizzatore a monte. Per quanto mi riguardo, quando voglio svapare "amaro" vado di Expromizer V3, un signor atomizzatore rognosissimo

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
125
Punti
44
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho provato gli estratti Gran Riserva della Tabaccheria su di un Bishop e devo dire che è tutto un'altro pianeta, anche il Latakia in purezza aveva un gusto estremamente rotondo dettagliatamente leggibile ma per niente dolce.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk - Pico 75 - Converter - etc.
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro - etc
Un qualsiasi rigenerabile è superiore ad uno non rigenerabile.
Anche se ultimamente, questa differenza, si sta assottigliando.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Con il Millennium hai a disposizione 3 campane con rese diverse e che coprono tutti i tabacchi.
Con il Bishop sei più limitato, ha dalla sua il prezzo peró, 49 euro contro i 169 del Millennium.
Ti consiglio di leggerti le rispettive discussioni per farti un’idea più precisa di quale sia più adatto a te.

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
125
Punti
44
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto