Shinjuku

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
G
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One, Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith II, Justfog Q16 FF
Salve ragazzi, la situazione è questa: l'atom gtx tank 18 in dotazione ha un ottimo aroma ma purtroppo perde liquido frequentemente dopo il refill. Ero interessato a un refill tramite slide e ho adocchiato gli atom Zlide della Innokin, il cui modello da 4ml di serbatoio è da 24mm. Secondo voi è compatibile con la mod GTX One di Vaporesso? In caso avreste atomizzatori MTL altrettanto buoni da consigliare? Svapo di guancia a max 17w con coil 0.8

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Shinjuku,
ho preso la GTX ONE e sto riscontrando anche io lo stesso problema, non di perdita, ma di sovralimentazione delle coil da 1.2 Ohm, quelle da 0.8 Ohm vanno bene è l'aroma è ottimo. L'ho preso più per la mod che per l'atomizzatore, infatti la uso con atomizzatori rigenerabili montati sopra <= 22 mm di diametro e ci vanno molto bene. Certo quelli da 22 mm sbordano per meno di un millimetro, ma per me ha poca importanza. La mod è ottima, reattiva e la porto ovunque, comodissima.
Spero non siano difettate quelle da 1.2 Ohm, perché davvero sono penose.
Come alternativa buona, di non rigenerabili, c'è davvero poco sotto i 22 mm. L'unico che ti consiglio è lo Zlide da 22 mm. Anzi, secondo me, ora che mi viene in mente c'è l'ottimo tank piccolo della Vaptio Cosmo Kit che puoi montare tranquillamente ed usare tutte le coil per il Nautilus che sono perfettamente compatibili, ottimo aroma anche quello. Adesso lo cerco pure per me! ;)
Devo capire se la Vaporesso fa altre coil compatibili con il tank della GTX One. Vediamo se @motron gl4 82 ci può dare un mano in merito. :love:

Shinjuku

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
G
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Personalmente non ho ancora provato la 1.2 Ohm quindi purtroppo non ti so dire :(
Grazie mille della risposta! Purtroppo alcuni dei lati positivi di questa mod, cioè l'ergonomia e la portabilità, limitano poi la scelta di un atom con un serbatoio più capiente, per via della misura non oltre i 22mm. Devo dire che i 3ml di capienza del mio attuale tank vaporesso da 18mm sono quasi irrinunciabili, se non fosse per i problemi di perdite non tornerei per niente ai 2ml, uscire quelle due/tre orette senza portarsi dietro la boccetta del liquido è molto comodo.
I 24mm dello Zlide da 4ml sarebbero veramente controindicati su questa mod? (lo so, forse non sto accettando la realtà e sono in fase di negazione :LOL:)
Tutte queste seghe mentali vengono dal fatto che per me le perdite di liquido con questo sistema di refill mi riportano ai traumi della mia precedente justfog one.
Già alcune volte devo fare i conti con altre problematiche come perdite di sapore, che mi fanno passare in rassegna tutti i componenti della sigaretta elettronica, sarà il liquido? La coil? Le mie papille? E insomma mi tolgono il piacere d'uso e mi fanno stressare, dalla serie ogni volta ce n'è una. Vorrei veramente poter svapare in tranquillità e con semplicità, cambiando coil al momento adeguato, comprando il liquido quando finisce o mi stanca. Anche dopo aver preso questa Vaporesso purtroppo non ho ancora raggiunto quel livello di "pace", questi giorni ho avuto problemi di scarso sapore per esempio, normale dopo 30ml di un liquido? Per cui vorrei almeno risolvere una volta per tutte questo problema di perdite con un sistema di refill slide, mantenendo una resa aromatica tra le top di questa specifica categoria senza fare passi indietro e mantenere un serbatoio oltre i 2ml. E voi potreste anche aggiungere " e una fetta di culo no?" :LOL:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Normale, dopo 30 ml sei asfaltato come non mai! :LOL:
Ne riparliamo domani. ;)
Il problema dei 2 ml lo risolvi con il tank da 4 ml:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

e questo è l'atomizzatore:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
ciao ragazzi
Il kit include due coil, una GTX 0,8Ω Mesh (12–20 W) (preinstallata) e una GTX 1.2Ω MESH (7-11 W), a parte possono essere acquistate altre due coil, una per il sub-ohm GTX 0,6Ω Mesh (20–30W) e una per MTL GTX 1.2Ω regular (8-12 W).

La 1.2 regular non mi è piaciuta, la 1.2 l'ho usata con un liquido alla nocciola e tutto sommato era fedele.
Le coil sub-ohm mi sono piaciute entrambe.

Per i problemi di perdite o di sovralimentazione basta una minima infiltrazione di aria da qualche parte, da un'oring del tank o da un'oring della coil, l'atom in questione ha una costruzione molto economica, tuttavia se gli o'ring sono a posto non deve perdere e nemmeno sovralimentare.

Consiglio di controllare, inoltre visto il tipo di refil e il gran caldo estivo (il fenomeno delle perdite si amplifica), provate a fare questa procedura: chiudere l'aria, riempire, serrare il top-cap, girare l'atom sotto-sopra 10 secondi e aprire l'aria.

Una alternativa di tank valido . costruito bene, è il Nautilus GT Mini da 22mm, la parte sotto la ghiera zigrinata è di diametro uguale alla GTX.
Puoi provare la versione da 2.8ml se poi non ti basta c'è il kit P.S.U extension per portarlo a 3.5ml.

mini 3.jpg

n mini.jpg
mini2.jpg

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@motron gl4 82
La coil da 1.2 Ohm a mesh, secondo me era fallata. Adesso ho montato quella da 0.8 Ohm a mesh che va molto bene. Con quella da 1.2 Ohm, l'aria l'ho chiusa ma il problema, di sovralimentazione si verifica proprio mentre la si usa, una svapata leggermente più forte (parlo del tiro) e la coil si imbeve di liquido. Convengo con te che l'atomizzatore sia di poco valore e non mi piace come è fatto, scalda parecchio, dopo pochi tiri. Meglio quello della Vaptio, sia come regolazione del flusso dell'aria e sia come qualità in generale. Comunque io ci metto un bel Kayfun Mini V3 e va che è una meraviglia, però bisogna pensare anche ad altre soluzioni. Grazie del tuo intervento e contributo. ;)(y)

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Beh anche il Vaptio è molto economico il top-cap zona refill non è il massimo e potrebbero insorgere problemi simili.
Il prodotto che ho sottomano sono abituato a considerarlo sempre in base al prezzo e questi costano veramente poco...
Tuttavia funzionano entrambi bene, uno dei punti nevralgici che potrebbe causare problemi di sovralimentazione visto il tipo di refil del GTX è l'oring posto al vertice della coil, all'unione col top-cap per intenderci, se è lesionato oppure non crea la giusta tenuta, la coil sovralimenta e può generare fenomeni di leaking.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi sembra che fosse tutto a posto. La prossima volta porrò più attenzione. Il Tank della Vaptio ha una migliore regolazione della quantità d'aria, puoi partire da un tiro molto contrastato fino ad arrivare ad un tiro, sempre MTL, ma più aperto. Il Tank della GTX ha solo una singola asola con fori. Per i miei gusti personali, avrei preferito due asole contrapposte.

Shinjuku

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
G
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Scusate il ritardo, vi ringrazio tanto per le risposte. Alla fine ho comprato un normale Zlide. Volevo prendermi un pacco da 5 coil e sono indeciso tra 0.8 e 1.2 ohm. Ho sentito pareri contrastanti, perchè sulla carta le nuove Innokin da 1.2 dovrebbero essere migliori come resa ma difettano a livello di costruzione. Avete qualche parere a riguardo?

AldoMario

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
24
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Scusate il ritardo, vi ringrazio tanto per le risposte. Alla fine ho comprato un normale Zlide. Volevo prendermi un pacco da 5 coil e sono indeciso tra 0.8 e 1.2 ohm. Ho sentito pareri contrastanti, perchè sulla carta le nuove Innokin da 1.2 dovrebbero essere migliori come resa ma difettano a livello di costruzione. Avete qualche parere a riguardo?
Come ti trovi con lo Zlide? Differenze con l'atom originale? Stavo valutando se prendere un altro atom per variare i liquidi da fumare durante la giornata. Meglio lo zlide o il cosmo?
Francamente ho comprato questa sigaretta da 2 settimane e non riscontro problemi di perdite. L'unico problema, dopo il refill, è che i primi 2 o 3 tiri gorgoglia, poi si stabilizza, si forma raramente anche un pò di condensa.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.878
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.054
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto