Molima

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2021
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Milano
Nome
Marta Molena
Dispositivi in uso
Voopoo v thru
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao a tutti

Mi servirebbe davvero un consiglio sull'acquisto di una nuova sigaretta elettronica.

Da ex fumatrice incallita sono riuscita finalmente a smettere con le sigarette, anche se ora ovviamente 'distruggo' la mia sigaretta elettronica.

Sono partita con una justfog easy 3, e ora da circa 6 mesi sono passata alla voopoo v thru. Ormai è la terza che cambio e mi sto rendendo conto che purtroppo riscontro troppi problemi. Si surriscalda troppo spesso, esce liquido (e ora ne uso addirittura due per questioni di batteria e succede con entrambe) . Credo sia dovuto al fatto che io la usi troppo. Quindi vorrei chiedere Consiglio a voi per l'acquisto di una nuova.

Il mio tiro è di guancia e per ora sono a liquido (sempre e solo first pick) con nicotina 6, composizione 50/50 e resistenza a 0,7.

Non vorrei nulla di troppo ingombrante, ma una sigaretta che duri e non mi dia troppi problemi
:)


Grazie mille
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Marta,
allora passiamo alle cose serie e durature e non le pod che hanno indubbiamente i loro limiti.
Sei un ex fumatrice e nulla di più fastidioso è non avere appagamento nell'utilizzo dei nostri device. Il sintomo più importante è che scrivi di stare sempre attaccata al tuo vaporizzatore personale.
Prima di consigliarti il device adatto, mi puoi gentilmente dire, quanto fumavi e cosa fumavi prima?
A quanta nicotina hai iniziato? O non hai mai cambiato dall'inizio?
 

Molima

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2021
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Milano
Nome
Marta Molena
Dispositivi in uso
Voopoo v thru
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao Marta,
allora passiamo alle cose serie e durature e non le pod che hanno indubbiamente i loro limiti.
Sei un ex fumatrice e nulla di più fastidioso è non avere appagamento nell'utilizzo dei nostri device. Il sintomo più importante è che scrivi di stare sempre attaccata al tuo vaporizzatore personale.
Prima di consigliarti il device adatto, mi puoi gentilmente dire, quanto fumavi e cosa fumavi prima?
A quanta nicotina hai iniziato? O non hai mai cambiato dall'inizio?
Ciao! Grazie mille per la risposta,
Io fumavo circa 15 sigarette al giorno, tabacco camel essential/ camel blu. Fumando tabacco quantificare è difficile però non mi limitavo ecco.
Ho iniziato con nicotina 10 e poi ho scalato, ora sono a 6 ma ogni tanto cedo e mi concedo un 7.
Hai capito esattamente il mio 'problema' sento che questa sigaretta non è abbastanza potente però non ne capisco niente quindi non so come muovermi :(
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non è un discorso di potenza, ma di qualità dei dispositivi che usi. La Justfog la conosco benissimo, può andar bene per l'inizio, come la voopoo, ma dopo iniziano a diventare poco soddisfacenti.
Passando subito al sodo ti consiglio come atomizzatore il Nautilus 3 e come box la Vaporesso Swag 2.
Come coil per l'atomizzatore le classiche ed ottime BVC da 0.7 Ohm.
La box avrà bisogno di una batteria per essere alimentata. In questo caso consiglio vivamente le Sony 18650 VTC6 come batterie.
Prendine due che quando si scarica la prima hai subito pronta l'altra carica per non restare mai a secco.
Per la ricarica ti servirà un carica batterie esterno.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
In questa sezione del Forum:
trovi tutti gli shop che stanno facendo sconti per il Black Friday :dance2:

Per qualsiasi cosa non esitare e chiedi pure.
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
io avevo provato qualche anno con dispositivi tipo il tuo e avevo mollato subito.
Dopo qualche anno ho provato con dispositivi piu seri e mi hanno appagato, segui i consigli sopra che sono ottimi!
 

Molima

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2021
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Milano
Nome
Marta Molena
Dispositivi in uso
Voopoo v thru
Atomizzatori in uso
N/d
Grazie mille a tutti :)
Ora approfitto degli sconti e compro tutto ciò che mi avete detto, sono già confusa ma piano piano imparerò ahahah
 

Molima

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2021
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Milano
Nome
Marta Molena
Dispositivi in uso
Voopoo v thru
Atomizzatori in uso
N/d
Ho una domanda sicuramente sciocca.
Ogni box ha degli Atomizzatori che 'montano'?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Molima Dipende dal diametro degli atomizzatori, alcune box, tipo la Pico 75 puó montare al massimo i 23mm, la Pico 25 monta fino ai 25mm.
Devi sempre controllare le specifiche tecniche, sia della box, sia dell’atom.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto