Macheeelia

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2020
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
4
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Joyetech ego AIO
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare una nuova sigaretta elettronica. Cercavo un modello che sia o box mod o semplicemente tubolare, il quale abbia una buona autonomia, mi permetta di regolare i wattaggi in modo semplice, con o senza batteria integrata ed abbastanza economico per poter svapare di guancia chiuso o arioso.
Girando per i vari siti web la ricerca è risultata immensa, ma alla fine ho trovato due modelli che potrebbero interessarmi.
La Vinci pod x di vopoooo o la Kroma R Zlide Kit della innokin.
Se quest'ultima con l'atom zlide permettesse di svapare liquidi 70/30 e 50/50, sarebbe perfetta, ma prima di fare acquisti incauti volevo chiedervi se i due modelli che ho visto, secondo il vostro parere potrebbero rispondere alle mie esigenze.
Vi ringrazio in anticipo
Vi auguro una buona giornata
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Discussione spostata nella sezione corretta ;)
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Lo Zlide Kit della innokin con caricabatteria e batteria dovrebbe costare circa 70 euro.
Più o meno con la stessa cifra o poco più puoi prendere una Rader della Hugo vapor (29 E) a 2 batterie + uno Zenith (meglio) o uno Zlide(20 E) ed un caricabatterie e 2 batterie (25 E), se aspetti i fine settimana, le offerte di Pasqua ecc... su internet anche parecchio meno, nell'offerta di un sito fino a Domenica scorsa te la cavavi con 60 euro circa.
La Rader è una 2 batterie, che ti permetterà di svapare tutto il giorno senza ricaricare, la sera prima di dormire le metti in carica e sei a posto, è la box che ultimamente uso di più, non è piccola ma è leggera, versatile, completa e robustissima, arriva a 200W (almeno così dice) ma va benissimo anche da guancia a bassissimo wattaggio, è facile da usare per un principiante, ma è completa anche per quando sarai più esperto.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Macheeelia,
i due dispositivi da te selezionati, sono degli ottimi device, ma hanno alcune scomodità specie il primo. La Vinci Pod X, è una pod da flavor e polmone ristretto che ha delle limitazioni, pur dichiarando una potenza di 70W, con la coil più performante, il circuito, bloccherà l'erogazione a max 40W, per non rischiare di bruciare la resistenza con un wattaggio troppo elevato. Ci puoi montare solo le sue testine, non è piccola e pesa un po' visto l'uso della batteria 18650. Altra scomodità è che ogni volta che estrai la batteria devi stare a reimpostare l'orologio, soluzione caricarla con il cavetto usb, ma questo è sconsigliato, pena il circuito che potrebbe guastarsi. In alternativa ti prendi una box un Preco Tank, l'ultima versione è stata migliorata molto, e svapi in vero cloud chasing con pochi compromessi.
Passiamo al kit Kroma R Zlide della Innokin, ottimo, avuto modo di vederlo e testare la box in negozio e va molto bene. L'unico neo, è pesante, per il resto sia la box sia l'atomizzatore sono ottimi per il tiro in MTL.
Passiamo alla box, necessariamente avrai bisogno di due box (se per te, il peso della Kroma, è un problema). Ultimamente sono uscite due ottime box, dal circuito performante, leggere, con materiali di ottima qualità. Parlo della Vaporesso SWAG II, per MTL e della Vaporesso Gen 220W per il cloud. Io ho la Vaproresso Gen, una caratteristica che apprezzo, oltre a quelle citate prima, è che, l'intera box, non si riscalda quando svapo in cloud, con atomizzatori che richiedono potenze importanti, sempre rimanendo al di sotto dei 100W. In cloud sarà normale svapare dai 50W in su. Altra sua qualità è il tipo di materiale che non si inzozza con il grasso/umidità delle mani e con un panno in microfibra si pulisce in un attimo. Anche la sorellina SWAG II ha le stesse caratteristiche, ma una dimensione molto più contenuta, inoltre ospita atomizzatori da 25 mm di diametro.
Altra caratteristica importante è che entrambe supportano la modalità di controllo della temperatura. Adesso è un po' presto spiegarti per filo e per segno cosa sia, ma vedilo come un investimento nell'oggetto che stai acquistando.
Riassumendo:
Cloud -> box Vaporesso Gen 220W + Preco Tank
MTL -> SWAG II Vaporesso + Innokin Zlide

Specifico meglio cosa è il Preco Tank. È un tank usa e getta, dal costo pari alle sole resistenze della Vinci Pod, ma che ha una resa aromatica molto superiore, non perde una goccia, ci fai tranquillamente 70 ml di liquido, prima di cambiarlo, se non oltre. L'ho consigliato a molti amici che non ne volevano sapere di usare atomizzatori rigenerabili o dripper per il cloud. È ottimo per chi è alle prime armi, dopo ci si può sbizzarrire come si vuole.
 
Ultima modifica:

Macheeelia

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2020
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
4
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Joyetech ego AIO
Atomizzatori in uso
N/D
Lo Zlide Kit della innokin con caricabatteria e batteria dovrebbe costare circa 70 euro.
Più o meno con la stessa cifra o poco più puoi prendere una Rader della Hugo vapor (29 E) a 2 batterie + uno Zenith (meglio) o uno Zlide(20 E) ed un caricabatterie e 2 batterie (25 E), se aspetti i fine settimana, le offerte di Pasqua ecc... su internet anche parecchio meno, nell'offerta di un sito fino a Domenica scorsa te la cavavi con 60 euro circa.
La Rader è una 2 batterie, che ti permetterà di svapare tutto il giorno senza ricaricare, la sera prima di dormire le metti in carica e sei a posto, è la box che ultimamente uso di più, non è piccola ma è leggera, versatile, completa e robustissima, arriva a 200W (almeno così dice) ma va benissimo anche da guancia a bassissimo wattaggio, è facile da usare per un principiante, ma è completa anche per quando sarai più esperto.
Per il momento voglio una box mod da una batteria e semplice da configurare e utilizzare, ho visto il tuo modello ma non mi convince parecchio per via della doppia batteria: non sto attaccato alla sigaretta elettronica tutto il giorno, quindi penso che una box del genere con tanti watt e dual battery sia "troppo" per il mio utilizzo momentaneo. Poi potrei benissimo sbagliarmi riguardo questo pensiero.

Ciao @Macheeelia,
i due dispositivi da te selezionati, sono degli ottimi device, ma hanno alcune scomodità specie il primo. La Vinci Pod X, è una pod da flavor e polmone ristretto che ha delle limitazioni, pur dichiarando una potenza di 70W, con la coil più performante, il circuito, bloccherà l'erogazione a max 40W, per non rischiare di bruciare la resistenza con un wattaggio troppo elevato. Ci puoi montare solo le sue testine, non è piccola e pesa un po' visto l'uso della batteria 18650. Altra scomodità è che ogni volta che estrai la batteria devi stare a reimpostare l'orologio, soluzione caricarla con il cavetto usb, ma questo è sconsigliato, pena il circuito che potrebbe guastarsi. In alternativa ti prendi una box un Preco Tank, l'ultima versione è stata migliorata molto, e svapi in vero cloud chasing con pochi compromessi.
Passiamo al kit Kroma R Zlide della Innokin, ottimo, avuto modo di vederlo e testare la box in negozio e va molto bene. L'unico neo, è pesante, per il resto sia la box sia l'atomizzatore sono ottimi per il tiro in MTL.
Passiamo alla box, necessariamente avrai bisogno di due box (se per te, il peso della Kroma, è un problema). Ultimamente sono uscite due ottime box, dal circuito performante, leggere, con materiali di ottima qualità. Parlo della Vaporesso SWAG II, per MTL e della Vaporesso Gen 220W per il cloud. Io ho la Vaproresso Gen, una caratteristica che apprezzo, oltre a quelle citate prima, è che, l'intera box, non si riscalda quando svapo in cloud, con atomizzatori che richiedono potenze importanti, sempre rimanendo al di sotto dei 100W. In cloud sarà normale svapare dai 50W in su. Altra sua qualità è il tipo di materiale che non si inzozza con il grasso/umidità delle mani e con un panno in microfibra si pulisce in un attimo. Anche la sorellina SWAG II ha le stesse caratteristiche, ma una dimensione molto più contenuta, inoltre ospita atomizzatori da 25 mm di diametro.
Altra caratteristica importante è che entrambe supportano la modalità di controllo della temperatura. Adesso è un po' presto spiegarti per filo e per segno cosa sia, ma vedilo come un investimento nell'oggetto che stai acquistando.
Riassumendo:
Cloud -> box Vaporesso Gen 220W + Preco Tank
MTL -> SWAG II Vaporesso + Innokin Zlide

Specifico meglio cosa è il Preco Tank. È un tank usa e getta, dal costo pari alle sole resistenze della Vinci Pod, ma che ha una resa aromatica molto superiore, non perde una goccia, ci fai tranquillamente 70 ml di liquido, prima di cambiarlo, se non oltre. L'ho consigliato a molti amici che non ne volevano sapere di usare atomizzatori rigenerabili o dripper per il cloud. È ottimo per chi è alle prime armi, dopo ci si può sbizzarrire come si vuole.
non mi faccio particolari problemi riguardo il peso di una box o di una sigaretta elettronica. sono abituato a trasportarmi robe di un certo peso in tasca, quali portafoglio o telefono, dove quest'ultimo solitamente è un piccolo mattoncino.
Mi sembra interessante la configurazione che mi hai consigliato per il MTL: la swag della vaporesso non è la prima volta che me la consigliano. Quindi potrei prenderla in considerazione. Per quanto riguarda l'atomizzatore: se un giorno volessi decidere di prendere un atom da tiro polmonare, questa box sarebbe in grado di reggerlo o dovrei direttamente cambiare box? Perchè in quest'ultimo caso allora punterei su una box da maggiori wattaggi.
Un ultima domanda: leggo in molte recensioni su internet che lo zlide, con le coil da 0.8, può alimentare senza problemi i liquidi 70/30 (liquidi di mio interesse in quanto sarei molto curioso di provare il burdel e lo spaventoso del santone dello svapo), pena una durata minore della coil. Cosa si intende per durata minore della coil?
Spero di non averti posto una domanda difficile, qualora non capissi qualcosa sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
questa box sarebbe in grado di reggerlo o dovrei direttamente cambiare box?
Sì, fino ad massimo di 25 mm di diametro, logicamente con una sola batteria la durata per l'intera giornata non è garantita. Ecco perché ti proponevo la vaporesso gen dual battery.

Cosa si intende per durata minore della coil?
Vuol dire che se con un liquido 50/50 ci fai 60 ml e più, con un liquido 70vg/30pg ne farai molti meno perché essendo più denso la coil farà più fatica a vaporizzarlo, causandone un degrado più rapido. Infatti ti avevo consigliato il Preco Tank, nuova versione con la base in metallo ed intercambiabile. Quel tipo di atomizzatore, usa e getta, è stato progettato proprio per liquidi 70/30, ha una resa ottima e manutenzione pari a zero.
 

Macheeelia

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2020
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
4
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Joyetech ego AIO
Atomizzatori in uso
N/D
Sei stato chiarissimo! ultima domanda, qualora prendessi in considerazione la swag 2, il preco tank è supportato? Ovviamente so già per certo che la batteria non durerebbe tutta la giornata, ma almeno sono in grado di fare le dovute considerazioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, la Swag II lo supporta benissimo. Al massimo compri due batterie e sei apposto per l'intera giornata.
Un consiglio, non citare l'intero messaggio, se rispondi di seguito. Questo per non appesantire la lettura del thread. Ci sono le notifiche che ti avvertono di nuove risposte. ;)
 

Macheeelia

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2020
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
4
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Joyetech ego AIO
Atomizzatori in uso
N/D
Sì, la Swag II lo supporta benissimo. Al massimo compri due batterie e sei apposto per l'intera giornata.
Scusami :eek:, devo ancora "ambientarmi" per bene in quanto sono nuovo nel forum e non ho ancora ben capito come funzioni.
Quindi in sostanza la mia configurazione ideale sarebbe questa.
MTL: Swag II + Innokin Zlide da 4ml
Polmone: Swag II + Preco tank, per quando ho voglia di svapare liqudi su 70/30.
A scapito della maggiore autonomia, cosa ne pensi? sarebbe una bella configurazione?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La configurazione è ottima. (y)
Quindi prenderesti due Swag II?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto