Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Buongiorno a tutti, sono un fumatore ormai da 3/4 anni, partito con i sigaretti e poi passato alle sigarette, provate un po tutte ma ho trovato il mio confort con philips morris, all'inizio con le blu e ora sono arrivato alle one (grigie)... sono sempre stato tra le 5 e le 10 sigarette al giorno ma in questo periodo sono verso le 10-12... ho deciso di informarmi sulle sigarette elettroniche perché ho sentito una diminuzione della capacita respiratoria nelle prestazioni sportive, sono uno sportivo ( controsenso vero? il fumo è il mio unico vizio)... In linea di massima questa è la mia cronistoria... online ho letto un po di articoli scientifici, sono consapevole che meglio smettere del tutto ma andiamo per gradi e intanto volevo fumare qualcosa di meno peggio... ho visto che si apre un mondo nella scelta e possibilità delle sigarette elettronica cosi volevo qualche consiglio per iniziare col piede giusto ( chi ben incomincia è a meta dell'opera giusto ? :D )....
Detto ciò da dove potrei partire? visto che risulta più scomoda se vogliamo di una sigaretta normale penso che la portabilità, manutenzione minima, batteria abbastanza performante possano essere degli aspetti importanti, almeno per me... online suggerivano magari di averne due e un porta batteria di riserva con posto per liquidi per ricaricare, la trovo una cosa giusta... Ho letto la guida iniziale e forse il tiro di guancia mi si addice come penso si addica a chiunque inizi venendo dalle sigarette...
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
ok provato... cambiava l'aroma verso l'amarognolo... può essere che le coil siano da cambiare dopo soli 10ml?

Se usi liquidi organici si.. Anche io con la cherry bomb cambio coil ogni 10-12 ml.
 

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
adesso sto assaggiando gusto bacio... come faccio a vedere se un liquido è organico?

PS: non mi torna come mai la coil ha come resistenza 1.6ohm ma le batterie mi segnalano tra 1,7 e 1,8 ohm...
 

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Salve ragazzi, mi succede una cosa strana ultimamente, dopo 2-3 ricariche di liquido, il liquido diventa più scuro e denso e cambia di aroma, esce meno fumo faccio più fatica a tirare, anche se pulisco la coil non cambia, la devo proprio sostituire, ma può essere che in soli 6 ml sia da cambiare? uso sempre stessi w anzi vedendo questa cosa ho provato ad abbassare ... altra cosa, se tengo l'aria chiusa o più o meno aperto cambia qualcosa?... attualmente sto usando questo liquido
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Salve ragazzi, mi succede una cosa strana ultimamente, dopo 2-3 ricariche di liquido, il liquido diventa più scuro e denso e cambia di aroma, esce meno fumo faccio più fatica a tirare, anche se pulisco la coil non cambia, la devo proprio sostituire, ma può essere che in soli 6 ml sia da cambiare? uso sempre stessi w anzi vedendo questa cosa ho provato ad abbassare ... altra cosa, se tengo l'aria chiusa o più o meno aperto cambia qualcosa?... attualmente sto usando questo liquido
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Non è strano. Nell'utilizzo il cotone della coil si scurisce e il liquido a contatto si scurisce di conseguenza. La coil devi cambiarla se:
1 - Non produce più la giusta quantità di vapore.
2 - Non restituisce un buon aroma

La durata di una coil dipende sostanzialmente da:

1 - Numero di ml svapati
2 - Potenza utilizzata (Watt)
3 - Eventuali steccate che rovinano la coil.
 

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Diciamo che mediamente mi durano 10-12 ml con questo il tutto si è dimezzato... potenza tra i 10-11 watt e con questo liquido ero sceso a 9... per stecche intendi il ciak quando premi per svapare?... quello me lo fa abbastanza spesso, denota un problema?
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
adesso sto assaggiando gusto bacio... come faccio a vedere se un liquido è organico?

PS: non mi torna come mai la coil ha come resistenza 1.6ohm ma le batterie mi segnalano tra 1,7 e 1,8 ohm...

Non avevo visto prima questo post. Se il liquido è organico è scritto sulla confezione. Differenze comprese tra + - 0,3 Ohm sono del tutto normali stiamo parlando di resistenze molto basse e le nostre box non sono strumenti di laboratorio. Inoltre i produttori stessi non rispettano tolleranze infinitesimali.

Diciamo che mediamente mi durano 10-12 ml con questo il tutto si è dimezzato... potenza tra i 10-11 watt e con questo liquido ero sceso a 9... per stecche intendi il ciak quando premi per svapare?... quello me lo fa abbastanza spesso, denota un problema?

In effetti 20 - 12 ml sono pochini alle potenze che utilizzi. Per steccate intendo tiri a secco che sanno di bruciato per mancanza di liquido sulla coil (esempio tank vuoto).
 
  • Love
Apprezzamenti: Crio

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
no tirate a secco mai... non so come mai mi durino cosi poco...
se i ciak quando premo il power per svagare non sono un problema non saprei forse ho preso dei liquidi scarsi e intasano più spesso la coil...
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Cosa intendi per ciak?
 

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
premo power e sento uno sciak (o stack) poi svapo... io la chiamerei stecca qua dalle mie parti...
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Stai dicendo che premi sempre il pulsante fire e aspetti una specie di esplosione prima di tirare?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
588
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto