Luposolitario84

Utente SEF
Registrato
24 Lug 2020
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
N/D
Salve ragazzi mi presento meglio , in cerca di consigli .. dovrei andare oggi pomeriggio ad acquistare al negozio una sigaretta elettronica , ma non so proprio da dove partire , perché non conosco proprio nulla in merito . Vi posso dire che fino circa 20/25 sigarette 100s al gg .. sopratutto la sera davanti ad una bella birra e vino , quindi sarei incentrato a comprare qualcosa , che ti tabaccoso , con nicotina 1.8 x iniziare ... per la sigaretta non saprei proprio cosa prendere .. se mi date qualche consiglio , lo accetto volentieri ????
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Luposolitario84,
spostato il messaggio nella sezione richiesta consigli, in maniera da essere più puntuali e precisi. ;)
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Luposolitario84
Allora inizio con il consigliarti che secondo me 18mg/ml di nicotina, se intendevi questo, sono davvero esagerati.
Il mio consiglio è di iniziare con un liquido pronto a 9mg/ml di nicotina. Se dovessi trovarlo forte o che non ti appaga, meglio, nonostante svapi l'occhio e la testa ti va sul pacchetto di sigarette con la voglia di fumartene una, in generale, allora dobbiamo correggere il tiro sia in un senso e sia nell'altro.
Il problema a questo punto è che io non conosco il negozio dove andrai e cosa ha a disposizione, sia come hardware e sia come liquidi o aroma.
Per adesso dovrai necessariamente prendere dei liquidini da 10ml già pronti, con nicotina, in un secondo momento potrai avere più scelta e farti gli aromi, tabaccosi e non da te. Ma non mettiamo troppa carne al fuoco.
Orientativamente ti devi prendere un atomizzatore non rigenerabile, io ti consiglio il Nautilus GT oppure lo Zlide/Zenith, ed una box single battery, una Eleaf Pico 25 o una Swag II della Vaporesso, con batteria esterna preferibilmente una Sony VTC6 18650, più un caricatore esterno. Con questo kit sei già ottimamente coperto, per lungo tempo, senza andare a ricercare altro, liquidi a parte. Per il momento. ;)
 
Ultima modifica:

Luposolitario84

Utente SEF
Registrato
24 Lug 2020
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
N/D
Grazie , allora terrò a mente i tuoi preziosi consigli .. appena acquisto poi vi farò sapere ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non aver fretta, vedi cosa ha a disposizione e se hai dei dubbi non devi per forza comprare. Tanto un giorno in più non cambia niente. ?
 

teomatteo

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Lug 2017
Messaggi
28
Gradimento
6
Punti
21
Località
Lainate
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Eleaf iStick varie, Limelight freehand, Tubi meccanici
Atomizzatori in uso
Vari Taifun, Kayfun, GG, GUS, BY-Ka ed altri
Concordo con chi mi ha preceduto. Swag II e Nautilus GT ti coprono per un bel po’. L’atom ha un’ampia scelta di testine (per i tabaccosi andrei su 1.6 o 1.8 ohm) che ti permettono anche uno svapo arioso ai limiti del flavor (se e quando ci vuoi provare, es. la coil da 0.7 con aria tutta aperta). Il Nautilus GT c’è sia “normale” da 24mn sia “mini” da 22. Cambiano solo estetica e dimensioni (quindi anche capacità), il resto è uguale. Come box, la Swag II monta entrambi (va bene fino a 25mm). Ciao
 

Luposolitario84

Utente SEF
Registrato
24 Lug 2020
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
N/D
Ragazzi buonasera a tutti .. è con immenso piacere che oggi ho comprato una coolfire z50 e devo dire che non mi sto trovando male .. acquistata alle 16 , ho fumato zero sigarette .. liquido tabaccoso della malrboro mi pare 1.4 nicotina ...
tutto bene .. l unica cosa è che durante la giornata , la sigaretta non mi manca per niente , perché la cig mi appaga .. ma stasera venendo un paio di bicchieri di vino.. e come se mi è mi mancata ... non riesce più di tanto ad appagarmi .. ha un sapore un po’ dolciastro abbinato agli alcolici ...
CONSIGLI PER QUALCHE LIQUIDO??
grazie a tutti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottimo @Luposolitario84! ;)(y)
Eh, quando bevi birra o vino l'unico modo è svapare tabacchi organici e con la nicotina leggermente più alta... :LOL:
Per fortuna oggi c'è la linea dei 4 Pod della Tabaccheria, ti consiglio l'E-pipe fatto al 3% di nicotina, sapore ceneroso proprio come una sigaretta e vedrai che non sarà più un problema.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io di solito dopo un bel bicchiere di vino o un boccale di birra vado di Kentucky o Latakia... Oppure EM della Tabaccheria fatta al 10% di aromatizzazione.
Altro che sigarette....
:113:
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Io di solito dopo un bel bicchiere di vino o un boccale di birra vado di Kentucky o Latakia... Oppure EM della Tabaccheria fatta al 10% di aromatizzazione.
Altro che sigarette....
:113:

Confermo, birra + Latakia LT sono una goduria per le papille :blue2:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto