DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico Plus - GeekVape Aegis solo 2 (S100)
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Salve a tutti ,
Oggi ho un po di tempo e sto leggendo qualche topic del forum che trovo interessantissimo e pieno di consigli . . . Ma da neofita capirete anche la mia confusione.
Voglio smettere con il tabacco e provare a disintossicarmi passando allo svapo .. Ho parlato con un mio amico che da tempo è passato all'e-cig e mi ha dato qualche consiglio. Lui si crea i liquidi e svapa con concentrazioni di nicotina abbastanza alte (ho provato la sua e l'Hit in gola è stato tremendo) .

Guardando insieme qualche è shop mi ha preparato una lista di componenti per iniziare e non solo , consigliandomi ovviamente per una mera questione economica di iniziare a farmi anche i liquidi da me.

In questo topic accetto consigli da tutti voi esperti : come consigliate di iniziare ??
Presumo che per me sarebbe più "naturale" iniziare con un tiro di guancia , poi chissà .
Intanto avevamo visto questa configurazione con il corpo IStick Pico in offerta) :
Eleaf iStick Pico 25 85W Corpo + Eleaf Melo 4 D25 4.5ml
Simile a quella che usa lui .
Sono certo che esistano altre possibilità sicuramente migliori per me e quindi mi affido alle vostre conoscenze.
Inoltre vorrei fare un ordine online su qualche e-shop con prezzi convenienti e prendere direttamente tutto quello che mi servirà per svapare per qualche mese ( vivo in un piccolo centro e non penso di avere nelle vicinanze negozi fisici).
Quindi in quel "preventivo" che avevamo fatto, oltre all'e-cig di cui sopra il mio amico aveva aggiunto (anche in base alla disponibilità dell'e-shop) :
- Batteria Efest Purple 18650 3100mah IMR 20A
- Eleaf ECR Coil - Rigenerabile per MELO 2 Melo 3 e iJust 2 (dubbio che sia usabile anche su Melo 4
- Cotone e Wick - Wick 'N' Vape - Cotton Bacon Prime
- Flavourart - Glicole Propilenico 100ml
- Flavourart - Glicerolo Vegetale 100ml
- 6x Flaconi con ago da 20ml
- 4x aromi vari tabaccosi (anche se fare 2 tabaccosi e 2x fruttati per provare)
Manca la strumentazione siringosa per poi poter fare i mix e la nicotina che su quello shop non era disponibile .
Secondo voi cosa potrei modificare di questa configurazione per ottenere la migliore esperienza durante il passaggio da fumo a svapo in modo da rendere meno traumatico e soddisfacente il tutto. Sono certo che la creazione di liquidi è qualcosa consigliabile a gente professionista .. ma vorrei anche iniziare a cimentarmi con quello . Magari all'inizio potrei anche utilizzare liquidi già pronti .
Per completezza aggiungo che fumo tabacco american spirit Blu ; con 30 gr. di tabacco fumo una settimana o quasi e spesso perchè non ho tempo al lavoro sto anche 4-5 ore senza toccare sigarette .

Ringrazio anticipatamente quelli che parteciperanno e mi indirizzeranno verso questo nuovo mondo.
Saluti, Darkalone

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
anche se ho detto che non ti rispondevo più i polmonari questa diciamo è una domanda di funzionamento..

Una volta partite le testine non ce bisogno di partire basso, esempio fai una spavata a 50w dopo che riaccendi puoi partire ai 50 watt dell'ultima volta o anche aumentare se ti non ti soddisfa, io abbasso solo appena sveglio che sento di più hit..

Oppure ai cambiato testina?

Cmq quanti ml di caramello ci hai fatto? Se hai fatto solo un tank il sapore deve essere quasi lo stesso specialmente se usato a watt bassi, almeno che non hai le testine bruciate o si stanno bruciando.
Una buona componente di ossidazione di un liquido dipende dalla nicotina ma la nico ossida molto ad alte % e deve essere tenuta all'aria e alla luce, nel tuo caso è diluita e chiusa nel tank.
Poi il sapore della nico ossidata e leggermente più pungente non chimico o sgradevole..

Non so come spiegarti questa cosa ma ci provo e non so se è il tuo caso, a me nei tank rigenerabili man mano che svapi del liquido torna indietro leggermente bruciato che accumulatosi con il resto del vecchio può dare un sapore sgradevole ma ci devi fare un paio di tank arrivando quasi alla fine che si accumula da quello precedente, in più se ci fai caso il liquido man mano scurisce perchè oltre al ritorno del bruciato fa parte del sistema di "raffreddamento" quindi si deteriora leggermente, questo fenomeno capita di più nei rigenerabili che hanno un sistema diverso di come lavora e arriva il liquido, in quelli a testine il cotone fa un po da filtro sul ritorno, inoltre questa cosa capita di più con organici, liquidi scuri e con aromatizzazioni alte, inoltre capita di più con i densi che il vg lascia più residui vaporizzando..

Il tuo è un liquido pronto che dovrebbe rilasciare meno residui almeno che il caramello (mai provato) per via dello zucchero lascia un sacco di roba, al max finisci il tank ci dai una lavata..

Ultima ipotesi che stai fumando di meno o nulla e le tue papille gustative stanno migliorando (io sento odori e sapori meglio di prima) e non ci hai fatto caso che quell'aroma sa di chimico di suo.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Voi due non vi si può lasciare soli un attimo, che poi si trovano lenzuolate di post :D..

@DarkAlone quindi a tutt'oggi quali problemi ti rimangono irrisolti? Quando hai tempo fai un riassunto.

Invece per quanto riguarda aromi simili al Booms, potresti provare Red Cigar e Old Bacco di Cyber Flavour o Western di The Flavor Apprentice (ma questo è difficile da trovare) oppure Mexico e Calliope di DEA: concordo con @Hittoso che in questo campo i consigli siano rischiosi e, anche se certi liquidi sono classici sperimentati praticamente da tutti, a te potrebbero non piacere...

Speriamo bene ;)

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Smoods cara neanche tu ci lasci un po soli soletti non è che vuoi farne parte :D, stando in tema lenzuole ora con questa mi bannano ma non dormo da un sacco la devo per forza scrivere: Simona è normale per una donna tendenza al tubo ad esempio io preferisco la box :DD:24:..

Gli aromi che hai scritto però io li devo provare ad esempio il Mexico dea lo presi pronto e mi è piaciuto, ora lo faccio io mischiando Virginia 50% tabaccheria 40% latakia tabaccheria e 10% virginia sintetico bio fumo, il sintetico lo metto che mi da una punta di forza d'aroma di testa e gli organici una coda fantastica in più cosi non viene un 10% solo organici e non mi mangia le coil..

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
...hai capito, la nostra Gaetana maliziosa :D.. ...a quanto pare è giunta l'ora di aggiornare il profilo :71: e di rientrare in topic!

@Hittoso se hai sperimentato che la tua ricetta/replica del Mexico è fedele all'originale, potresti parlarne anche nella sezione degli e-liquid fai-da-te, con tutti i particolari del tuo procedimento?
Sarebbe interessantissimo per molti di noi che amano questo aroma :3:

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
iii

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
...hai capito, la nostra Gaetana maliziosa :D.. ...a quanto pare è giunta l'ora di aggiornare il profilo :71: e di rientrare in topic!

@Hittoso se hai sperimentato che la tua ricetta/replica del Mexico è fedele all'originale, potresti parlarne anche nella sezione degli e-liquid fai-da-te, con tutti i particolari del tuo procedimento?
Sarebbe interessantissimo per molti di noi che amano questo aroma :3:

Ma perchè ce l'avete con la mia ragazza mica e colpa sua che è un po ..... vuole fare la vape model..

Uguale no, neanche fedele migliorata al mio gusto personale, ti da molta spinta in più come coda dell'aroma ad alcuni può disturbare i sapori forti del latakia organico, specialmente chi non ha mai fumato trinciati scuri, il dea essendo sintetico lo definirei più tranquillo ed equilibrato, cmq a me non è troppo spinto arrivo al 10% di aroma totale, ne ho fatti 30ml che ho in maturazione da 2 giorni, prima non mettevo il sintetico e facevo la base diversa devo vedere come uscito, per confrontarlo con il mexico devo provarli uno vicino all'altro, il dea non lo svapo da un mese...

Prima di permettermi di suggerire qualcosa aspetto di prendere più esperienza e a di provarlo in atom diversi in modo da sentire di più il totale flavour degli aromi, capace in altro atom fa schifo..

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Voi due non vi si può lasciare soli un attimo, che poi si trovano lenzuolate di post :D..

@DarkAlone quindi a tutt'oggi quali problemi ti rimangono irrisolti? Quando hai tempo fai un riassunto.

Invece per quanto riguarda aromi simili al Booms, potresti provare Red Cigar e Old Bacco di Cyber Flavour o Western di The Flavor Apprentice (ma questo è difficile da trovare) oppure Mexico e Calliope di DEA: concordo con @Hittoso che in questo campo i consigli siano rischiosi e, anche se certi liquidi sono classici sperimentati praticamente da tutti, a te potrebbero non piacere...

Speriamo bene ;)
Ciao, tra ieri sera e oggi ho risolto uno dei dubbi : ho messo sullo Zenith con coil 1.6 ohm (svapo per ora a 12W) l'altro liquido pronto che avevo preso, ossia il blenderize (tutti frutti = big babol) a 9 mg ed era quello che mi serviva. All'inizio grattava parecchio,ma questa mattina l'ho trovato molto soddisfacente lato nicotina.. Quindi penso che metterò ora a prepararmi altri liquidi con questa concentrazione. Magari preparo il booms finale, un po' di frutti bosco (il blenderize non mi spiace, lo trovo meglio del cowboy.. I tabaccosi non rendono.. Ora lo so) e poi volevo magari il Layton a cui potrei aggiungere qualche goccia di vaniglia e cominciare a sperimentare.. La batteria non la carico dall'altro ieri ed è a più del 50 % quindi penso potrei farci due giorni o quasi..
Con calma quindi prendo quella di riserva.
Ciao ad entrambi

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ottimo! Solo belle notizie oggi :67:

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
Ottimo basta arrivare alla quadra personale, coil meno ohm e meno watt più nico, ora devi provare la quadra di polmone al max gli usi i liquidi con meno nico che hai comprato e se ti va bene 9mg di guancia quelli a 4,5mg ti andranno bene di polmone almeno in teoria, nella pratica lo svapo non ha regole..

Io preferisco meno nico in sistemi più preformanti e settati bene, che alla fine avvolte è uguale che vaporizzo di più, solo sotto il lato economico se comprerei in Italia sarei avvantaggiato.

Per la batteria pure io lo caricata per 2 settimane nella pico25, preferito prendere quello esterno e un altra batteria se no devi aspettare che si carica, in più la pico carica a 2A troppo veloce, stressa le batterie... Di guancia vai avanti tranquillamente pure con una di polmone se le succhia in poco le batterie..

Più avanti potresti cambiare il firmware della pico25 oltre quello originale sul sito eleaf ce ne uno modificato che la spinge nel miglior modo possibile e diventa meglio in tc ma per ora non ti serve con le testine..
Inoltre quello modificato puoi abbassare da 2A a 1A la carica..
Fai pratica e facci sapere come sta andando

Ciao e Buono Svapo

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Avevo dimenticato di risponderti ...
anche se ho detto che non ti rispondevo più i polmonari questa diciamo è una domanda di funzionamento..

Una volta partite le testine non ce bisogno di partire basso, esempio fai una spavata a 50w dopo che riaccendi puoi partire ai 50 watt dell'ultima volta o anche aumentare se ti non ti soddisfa, io abbasso solo appena sveglio che sento di più hit..

Oppure ai cambiato testina?
La testina era la stessa originale .. lo avevo tolto appena settato lo zenith , avvolto l'atom ELLO con cura e riposto in cassetto al buio.

Cmq quanti ml di caramello ci hai fatto? Se hai fatto solo un tank il sapore deve essere quasi lo stesso specialmente se usato a watt bassi, almeno che non hai le testine bruciate o si stanno bruciando.
Una buona componente di ossidazione di un liquido dipende dalla nicotina ma la nico ossida molto ad alte % e deve essere tenuta all'aria e alla luce, nel tuo caso è diluita e chiusa nel tank.
Poi il sapore della nico ossidata e leggermente più pungente non chimico o sgradevole..
Avrò fatto 1 - 1,5ml , il tank è da due e non era nemmeno finito . Poi ho refillato .. proverò ma se è partita la testina anche in questo con uso così blando son proprio sfigato!

Non so come spiegarti questa cosa ma ci provo e non so se è il tuo caso, a me nei tank rigenerabili man mano che svapi del liquido torna indietro leggermente bruciato che accumulatosi con il resto del vecchio può dare un sapore sgradevole ma ci devi fare un paio di tank arrivando quasi alla fine che si accumula da quello precedente, in più se ci fai caso il liquido man mano scurisce perchè oltre al ritorno del bruciato fa parte del sistema di "raffreddamento" quindi si deteriora leggermente, questo fenomeno capita di più nei rigenerabili che hanno un sistema diverso di come lavora e arriva il liquido, in quelli a testine il cotone fa un po da filtro sul ritorno, inoltre questa cosa capita di più con organici, liquidi scuri e con aromatizzazioni alte, inoltre capita di più con i densi che il vg lascia più residui vaporizzando..

Il tuo è un liquido pronto che dovrebbe rilasciare meno residui almeno che il caramello (mai provato) per via dello zucchero lascia un sacco di roba, al max finisci il tank ci dai una lavata..
Appena lo risvuoto lo laverò ..

Ultima ipotesi che stai fumando di meno o nulla e le tue papille gustative stanno migliorando (io sento odori e sapori meglio di prima) e non ci hai fatto caso che quell'aroma sa di chimico di suo.

Il sapore era di bruciacchiato chimico , non so..

Di contro l'atom zenith dopo qualche ml riesce ad esprimere il suo potenziale.
Continuo a preferire lo svapo da guancia quindi l'ELLO sarà usato come riserva e mentre asciugo lo zenith (non è smontabile e quindi si asciuga pian piano su termosifone).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.046
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto