DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico Plus - GeekVape Aegis solo 2 (S100)
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Salve a tutti ,
Oggi ho un po di tempo e sto leggendo qualche topic del forum che trovo interessantissimo e pieno di consigli . . . Ma da neofita capirete anche la mia confusione.
Voglio smettere con il tabacco e provare a disintossicarmi passando allo svapo .. Ho parlato con un mio amico che da tempo è passato all'e-cig e mi ha dato qualche consiglio. Lui si crea i liquidi e svapa con concentrazioni di nicotina abbastanza alte (ho provato la sua e l'Hit in gola è stato tremendo) .

Guardando insieme qualche è shop mi ha preparato una lista di componenti per iniziare e non solo , consigliandomi ovviamente per una mera questione economica di iniziare a farmi anche i liquidi da me.

In questo topic accetto consigli da tutti voi esperti : come consigliate di iniziare ??
Presumo che per me sarebbe più "naturale" iniziare con un tiro di guancia , poi chissà .
Intanto avevamo visto questa configurazione con il corpo IStick Pico in offerta) :
Eleaf iStick Pico 25 85W Corpo + Eleaf Melo 4 D25 4.5ml
Simile a quella che usa lui .
Sono certo che esistano altre possibilità sicuramente migliori per me e quindi mi affido alle vostre conoscenze.
Inoltre vorrei fare un ordine online su qualche e-shop con prezzi convenienti e prendere direttamente tutto quello che mi servirà per svapare per qualche mese ( vivo in un piccolo centro e non penso di avere nelle vicinanze negozi fisici).
Quindi in quel "preventivo" che avevamo fatto, oltre all'e-cig di cui sopra il mio amico aveva aggiunto (anche in base alla disponibilità dell'e-shop) :
- Batteria Efest Purple 18650 3100mah IMR 20A
- Eleaf ECR Coil - Rigenerabile per MELO 2 Melo 3 e iJust 2 (dubbio che sia usabile anche su Melo 4
- Cotone e Wick - Wick 'N' Vape - Cotton Bacon Prime
- Flavourart - Glicole Propilenico 100ml
- Flavourart - Glicerolo Vegetale 100ml
- 6x Flaconi con ago da 20ml
- 4x aromi vari tabaccosi (anche se fare 2 tabaccosi e 2x fruttati per provare)
Manca la strumentazione siringosa per poi poter fare i mix e la nicotina che su quello shop non era disponibile .
Secondo voi cosa potrei modificare di questa configurazione per ottenere la migliore esperienza durante il passaggio da fumo a svapo in modo da rendere meno traumatico e soddisfacente il tutto. Sono certo che la creazione di liquidi è qualcosa consigliabile a gente professionista .. ma vorrei anche iniziare a cimentarmi con quello . Magari all'inizio potrei anche utilizzare liquidi già pronti .
Per completezza aggiungo che fumo tabacco american spirit Blu ; con 30 gr. di tabacco fumo una settimana o quasi e spesso perchè non ho tempo al lavoro sto anche 4-5 ore senza toccare sigarette .

Ringrazio anticipatamente quelli che parteciperanno e mi indirizzeranno verso questo nuovo mondo.
Saluti, Darkalone

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
1...gli aghi fini delle siringhe, ho dovuto fare senza perché non riuscivo a tirare i liquidi troppo densi...
2...questo è a 40/60,non so che succederà...
3...Ho provato la 0.8 a vari wattaggi bassi ma non mi è sembrato che la produzione di vapore fosse accettabile...

1. Tappa la siringa (con un pezzo di scotch o cerotto o uno stuzzicadenti spezzato) e usala capovolta.
2. Succede niente, avrai un po' meno nebbia in casa :D. prova anche così e quando ti arriva la glicerina, aggiungi.
3. Nel range 15-18w, non temere di stare a 18.

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Per polmonare in che senso ti devi abituare, lo senti forte o per troppa aria o cosa..
Se perde possono essere gli o-ring non messi bene, che carichi troppo liquido, la testina non stretta bene, che manca la guarnizione sotto la testina, non ce lo quel atom quindi vado ad ipotesi, da dove perde, dai fori dell'aria, a me mai perso nessuno quindi vediamo se rispondono altri...

Ti dicevo di scrivere tutto in quel modo ogni volta, avevi scritto testina e liquido ma no il resto, più informazioni ci dai meglio ti aiutiamo, specialmente gli utenti più esperti di me..

I watt sono importanti da dire perchè ad esempio le mie da 0,75ohm vanno da 8 a 25watt e sono con filo kanthal, io le uso 14w ma posso alzarle a 18w senza bruciarle presto, se vado a 22w brucio subito il cotone e il vapore e rovente..
Ci sono testine di un sacco di tipi di fili e modelli..
Le tue invece sono in acciaio (credo) hanno un range più limitato, quando dico parti sotto il range e solo all'inizio quando e nuova, tipo 10 tiri poi aumenti man mano e ti metti un po sopra o sotto la meta del range possibile.
Per la 0,8ohm parti a 12w per inizializzarla, e dopo sali a 16-17w pian piano, il sapore e la resa di vapore dopo 1ml la testina da il massimo, quando poi senti che il sapore scompare, o un sapore di bruciato, o che gorgoglia sempre e non tira bene e tempo di cambiarla.

Uguale per polmonare, cmq usato con liquido a basso vg non fa troppo i nuvoloni e ogni tanto può essere piacevole ma nel mio caso preferisco di guancia ma come per gli aromi nessuno è uguale.. Lo svapo e anche bello perchè è molto ampio, bisogna capire cosa ci piace all'inizio..

O sbagliato a scrivere volevo dire prima di fare un liquido a nico x, valuta che nico ti va bene, cambia nico tranquillamente con i liquidi pronti e vedi come va con le varie gradazioni, dopo quando cambi la testina con 0,8ohm riparti con nico bassa per vedere se la senti con quella, cosi non prepari liquidi con nico sbagliata..

Può essere anche che tu hai bisogno di più nico, i liquidi pronti usa quelli che vuoi a qualsiasi nico e sperimenta..
Mi sembra strano che non senti la nico cmq ti ripeto io fumavo sigarette rosse e quando rollavo usavo i filtri da 8mm cioè belle forti e cariche, ottimo che già ti fa schifo la sigaretta dopo un giorno, a me ce voluto un bel po e lo schifo me venuto quando lo accesa dopo una settimana che svapavo solamente..

Per fare un liquido svapabile per bene con quello che hai devi fare: per il booms che hai detto 3,40ml di aroma + 6ml di nico 70/30 a 20mg + 10ml di base al 50/50

ti esce 19,4 ml di liquido finale aromatizzato al 17% (una via di mezzo) a nico 6,19mg con % 53PG/47VG ...
Ricontrolla nel calcolatore che ho fatto il conto a penna, mi trovo bene con il calcolatore per android, quello buoni per win non li ho salvati..

Non mettere la nico nella base, versa separato nella bottiglietta e poi mischi il tutto, per ora falli da 10ml i "provini" cosi ne fai di vari tipi..

Ce anche in alcune farmacie il VG..

Penso risposto a tutto, scrivo di fretta avvolte e salto le cose o scrivo altro:lol:

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
avete postato mentre scrivevo la bibbia

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
:DD:DD:DD

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
In effetti con la 0.8 ohm ora l'hit è sicuramente più tosto .. di contro reagisco con colpetti di tosse .. stesso liquido di prima (il cowboy a 4,5) ..

Sottolineo che anche oggi ho fumato 4 rollate , ma di pomeriggio ho avuto spesso voglia di attaccarmi alla pico , motivo per cui ritengo che la nico è bassa .. ma passerà ..

non quoto il poema , ma rispondo in parte (sto andando a letto) . Ho preparato il booms con una base fatta in 30 ml (10 basetta con nico + 20 ml base 50/50) e una base fatta leggermente piu' carica.
Mi serve giustamente PG e VG per diluire meglio ..
@Smoods grazie per il suggerimento delle siringhe da usare "al contrario" .. non ci avevo pensato ... cercherò qualche video per imparare i truccheti

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
Se non sbaglio te lo avevo scritto pure io di usarle al contrario le siringhe e anche dell'ago grosso, mi fai scrivere i poemi e manco studi :DD scherzo è normale che sfugge qualcosa, troppi dati insieme..

be ti ripeto devi dare almeno una settimana per abituarti la gola, il corpo, il modo di tirare, tossisci per il pg mai usato e la nico vaporizzata arriva diversamente, se fai caso al hit lo senti bene quando cacci il vapore e sentendolo meno mentre aspiri puoi aspirare troppo forte, tutto il contrario della sigaretta..
Se alzi la nico hit si sente molto di più, vai con calma, molte cose su i forum sono vecchie, usavano anche 24mg di nico e aromi pan de gli angeli prima..

Ti viene voglia di attaccarti perchè siamo dipendenti non solo dalla nico ma anche dal resto dello schifo nelle sigarette, tipo ammoniaca, cacao ( esempio quando mangi cioccolata ti gratifica e quindi ti manca) e altre cose, dentro le sigarette ce di tutto, uguale i tabacchi a parte quelli bio ma cmq rimane la carta, la combustione, i metalli pesanti ecc cc, devi smaltire sta roba dal corpo..

Poi quanti ml a 4,5mg hai consumato di guancia.. Se fai 5ml ok se stai a 10ml alza la nico..

Logicamente qualsiasi cosa diciamo prendile sempre con le "pinze", non sono un chimico o un modder che fa atom e studia il funzionamento, solo esperienza di prova e riprova che è meglio per me ma non è detto sia uguale per te..

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Rispondo in quote .. weekend un po incasinato ..
Per polmonare in che senso ti devi abituare, lo senti forte o per troppa aria o cosa..
Se perde possono essere gli o-ring non messi bene, che carichi troppo liquido, la testina non stretta bene, che manca la guarnizione sotto la testina, non ce lo quel atom quindi vado ad ipotesi, da dove perde, dai fori dell'aria, a me mai perso nessuno quindi vediamo se rispondono altri...
Ho letto poco fa che sui polmonari si svapa preferibilmente 70/30 e quindi il liquido è più denso . Probabilmente perdeva dall'aria perchè l'ho usato con un 50/50 .. comunque dopo riprovo perchè devo lavare lo zenith.
Riguardo la sensazione : è stato all'inizio , sicuramente ora che ho preso un po di familiarità allo svapo andrà diversamente ...
ti farò sapere
Ti dicevo di scrivere tutto in quel modo ogni volta, avevi scritto testina e liquido ma no il resto, più informazioni ci dai meglio ti aiutiamo, specialmente gli utenti più esperti di me..

I watt sono importanti da dire perchè ad esempio le mie da 0,75ohm vanno da 8 a 25watt e sono con filo kanthal, io le uso 14w ma posso alzarle a 18w senza bruciarle presto, se vado a 22w brucio subito il cotone e il vapore e rovente..
Ci sono testine di un sacco di tipi di fili e modelli..
Le tue invece sono in acciaio (credo) hanno un range più limitato, quando dico parti sotto il range e solo all'inizio quando e nuova, tipo 10 tiri poi aumenti man mano e ti metti un po sopra o sotto la meta del range possibile.

Per la 0,8ohm parti a 12w per inizializzarla, e dopo sali a 16-17w pian piano, il sapore e la resa di vapore dopo 1ml la testina da il massimo, quando poi senti che il sapore scompare, o un sapore di bruciato, o che gorgoglia sempre e non tira bene e tempo di cambiarla.
Si graz, ho letto come inizializzarle e seguo sempre la procedura . Ieri è successo qualcosa che non mi aspettavo : dopo nemmeno un giorno mentre svapavo sotto i 18W la testina a 0.8 ohm presumo si sia bruciata . Il sapore tanto sgradevole non ha lasciato dubbi ... dovevo uscire di fretta quindi l'ho cambiata al volo (con i guanti, @Smoods... devo ricomprarli perchè son finiti )con quella da 1.6 ohm che avevo messo da parte (considerando che il liquido era lo stesso) . Non so il motivo ... presumo siano originali (il package è fatto bene e ha la striscia argentata per verificare online) . Magari era solo difettata ?? Ho letto e sentito recensioni dove parlavano di 50ml di durata per le coil ..io ne avrò fatti 3-4 ml .. mah

A proposito se cambio tipo di liquido conviene sempre cambiare coil o magari se son simili (tabaccosi con tabaccosi) dopo qualche svapata si sistema il gusto ?
Uguale per polmonare, cmq usato con liquido a basso vg non fa troppo i nuvoloni e ogni tanto può essere piacevole ma nel mio caso preferisco di guancia ma come per gli aromi nessuno è uguale.. Lo svapo e anche bello perchè è molto ampio, bisogna capire cosa ci piace all'inizio..

O sbagliato a scrivere volevo dire prima di fare un liquido a nico x, valuta che nico ti va bene, cambia nico tranquillamente con i liquidi pronti e vedi come va con le varie gradazioni, dopo quando cambi la testina con 0,8ohm riparti con nico bassa per vedere se la senti con quella, cosi non prepari liquidi con nico sbagliata..

Può essere anche che tu hai bisogno di più nico, i liquidi pronti usa quelli che vuoi a qualsiasi nico e sperimenta..
Mi sembra strano che non senti la nico cmq ti ripeto io fumavo sigarette rosse e quando rollavo usavo i filtri da 8mm cioè belle forti e cariche, ottimo che già ti fa schifo la sigaretta dopo un giorno, a me ce voluto un bel po e lo schifo me venuto quando lo accesa dopo una settimana che svapavo solamente..
Stasera / domattina provo quello a 9 mg pronto che avevo . Cambio ovviamente la coil perchè passo ad un fruttato (tutti frutti dovrebbe essere). Quella che tolgo dici che poi la posso usare ad esempio con un tabaccoso diverso ? Riesco a capire che potrei svaparmi un tank intero e non essere soddisfatto .. quindi vado di nico 9mg e poi ho tutta l'intenzione di scendere presto con gli mg.. comunque ho fumato pochissimi trinciati .. anche dopo 2 negroni ieri sera .. giusto qualcuna ..

Per fare un liquido svapabile per bene con quello che hai devi fare: per il booms che hai detto 3,40ml di aroma + 6ml di nico 70/30 a 20mg + 10ml di base al 50/50

ti esce 19,4 ml di liquido finale aromatizzato al 17% (una via di mezzo) a nico 6,19mg con % 53PG/47VG ...
Ricontrolla nel calcolatore che ho fatto il conto a penna, mi trovo bene con il calcolatore per android, quello buoni per win non li ho salvati..
Grazie .. ho fatto un po diversamente come ti avevo scritto , ma vedremo ..
Quanto lo fai maturare il booms (se hai esperienza con questo aroma )?

mi consigli altri aromi simili a questo (dall'odore anche senza averlo svapato già mi ispira) che magari siano più concentrati e indi più economici ??
Vorrei trovare qualcosa di tabaccoso , vanigliato o con gusto di bourbon , oppure come un whisky torbato ..
Non mettere la nico nella base, versa separato nella bottiglietta e poi mischi il tutto, per ora falli da 10ml i "provini" cosi ne fai di vari tipi..

Ce anche in alcune farmacie il VG..

Penso risposto a tutto, scrivo di fretta avvolte e salto le cose o scrivo altro:lol:
Infatti ho fatto così ..
grazie sempre ..

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
Si può essere che ha perso con il liquido 50/50 perdendo da i fori dell'aria in più i liquidi pronti hanno acqua più indicato il 70/30 in effetti, le testine di quell'atom se no sbaglio i fori ingresso liquido belli grandi, una cosa controlla per bene gli o-ring che basta non sono in sede e pisciano e quando lo carichi tienilo a testa in giù qualche secondo..
Su il polmonare la prossima volta faccio rispondere gli altri, io lo solo rigenerabile dual coil e a dripper che in più uso poco..

Per la coil che se bruciata subito non dovrebbe capitare con i sintetici di bruciarsi subito specialmente la 0,8ohm, se inizializzata per bene e sei salito pian piano con i watt come ti ho detto è strano, tanto e da buttare smontala e vedi il filo e il cotone come stanno, il filo deve essere quasi nuovo e il cotone bruciato non uniforme, se è cosi significa che la testina era difettata e faceva hot spot..

Per i liquidi io mischio tabaccosi con tabaccosi simili o al max se il tabacco lo permette come gusto con cioccolata, vaniglia e roba che gli può andare bene con quel tipo di liquido, se no lavo e cambio coil..
Quando voglio cambiare liquido senza cambiare la coil finisco quasi il liquido dentro e carico uno compatibile come ti ho detto prima e al al prossimo carico senti solo il nuovo, almeno che prima non cera qualcosa di veramente "impestante" che lo senti sempre..

Il booms dovrebbe essere tabacco caramello e liquirizia se no sbaglio, devo ancora provarlo, ma preferisco prendere gli organici che al 7% già il sapore è bello intenso in più li prendo tabacchi singoli che miscelo io, quello si fa al 20% quindi ci fai 50ml, fai conto alcuni aromi basta il 3%, se molto buono il gioco vale la candela se no preferisco altro.. Per la maturazione non lo so vedi sul sito del produttore o dove lai preso se dice qualcosa, cmq penso almeno 10 giorni visto che tabacco misto, fai conto alcuni tipi arrivano a mesi altri 2 giorni.

Aromi non li consiglio perchè ognuno ha i suoi gusti, ti posso dire al max questo ne basta poco e si sente bene il gusto, cmq sono all'inizio pure io su gli aromi ne ho 30 ma 20 in maturazione da provare, su quelli si deve far pratica da soli, ad esempio avevo letto che il melone cantalupe capella era fantastico a me non dice niente e dopo un paio di tiri mi nausea, lo stesso pesca bianca di un altra marca sembra avere del profumo in bocca al 4% fortissimo da schifo per me altri lo amano.

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si può essere che ha perso con il liquido 50/50 perdendo da i fori dell'aria in più i liquidi pronti hanno acqua più indicato il 70/30 in effetti, le testine di quell'atom se no sbaglio i fori ingresso liquido belli grandi, una cosa controlla per bene gli o-ring che basta non sono in sede e pisciano e quando lo carichi tienilo a testa in giù qualche secondo..
Su il polmonare la prossima volta faccio rispondere gli altri, io lo solo rigenerabile dual coil e a dripper che in più uso poco..

Per la coil che se bruciata subito non dovrebbe capitare con i sintetici di bruciarsi subito specialmente la 0,8ohm, se inizializzata per bene e sei salito pian piano con i watt come ti ho detto è strano, tanto e da buttare smontala e vedi il filo e il cotone come stanno, il filo deve essere quasi nuovo e il cotone bruciato non uniforme, se è cosi significa che la testina era difettata e faceva hot spot..

Per i liquidi io mischio tabaccosi con tabaccosi simili o al max se il tabacco lo permette come gusto con cioccolata, vaniglia e roba che gli può andare bene con quel tipo di liquido, se no lavo e cambio coil..
Quando voglio cambiare liquido senza cambiare la coil finisco quasi il liquido dentro e carico uno compatibile come ti ho detto prima e al al prossimo carico senti solo il nuovo, almeno che prima non cera qualcosa di veramente "impestante" che lo senti sempre..

Il booms dovrebbe essere tabacco caramello e liquirizia se no sbaglio, devo ancora provarlo, ma preferisco prendere gli organici che al 7% già il sapore è bello intenso in più li prendo tabacchi singoli che miscelo io, quello si fa al 20% quindi ci fai 50ml, fai conto alcuni aromi basta il 3%, se molto buono il gioco vale la candela se no preferisco altro.. Per la maturazione non lo so vedi sul sito del produttore o dove lai preso se dice qualcosa, cmq penso almeno 10 giorni visto che tabacco misto, fai conto alcuni tipi arrivano a mesi altri 2 giorni.

Aromi non li consiglio perchè ognuno ha i suoi gusti, ti posso dire al max questo ne basta poco e si sente bene il gusto, cmq sono all'inizio pure io su gli aromi ne ho 30 ma 20 in maturazione da provare, su quelli si deve far pratica da soli, ad esempio avevo letto che il melone cantalupe capella era fantastico a me non dice niente e dopo un paio di tiri mi nausea, lo stesso pesca bianca di un altra marca sembra avere del profumo in bocca al 4% fortissimo da schifo per me altri lo amano.
Si ovviamente si deve andare a gusti ma visto che non voglio spendere tantissimo vorrei al prossimo acquisto avere almeno un giudizio buono da chi ha provato.. Ho montato ora l'ello da polmone. All'interno c'era poco liquido residuo al caramello. Ora ho riempito ma il gusto sembra parecchio peggiore dell'ultima volta.. All'accensione sono partito basso.. Ora sto salendo (questa coil lavora da un minimo nominale di 40w).strano, molto chimico.. Non so se dovuto alla coil o al fatto che si sia ossidato il. Liquido all'interno..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto