DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico Plus - GeekVape Aegis solo 2 (S100)
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Salve a tutti ,
Oggi ho un po di tempo e sto leggendo qualche topic del forum che trovo interessantissimo e pieno di consigli . . . Ma da neofita capirete anche la mia confusione.
Voglio smettere con il tabacco e provare a disintossicarmi passando allo svapo .. Ho parlato con un mio amico che da tempo è passato all'e-cig e mi ha dato qualche consiglio. Lui si crea i liquidi e svapa con concentrazioni di nicotina abbastanza alte (ho provato la sua e l'Hit in gola è stato tremendo) .

Guardando insieme qualche è shop mi ha preparato una lista di componenti per iniziare e non solo , consigliandomi ovviamente per una mera questione economica di iniziare a farmi anche i liquidi da me.

In questo topic accetto consigli da tutti voi esperti : come consigliate di iniziare ??
Presumo che per me sarebbe più "naturale" iniziare con un tiro di guancia , poi chissà .
Intanto avevamo visto questa configurazione con il corpo IStick Pico in offerta) :
Eleaf iStick Pico 25 85W Corpo + Eleaf Melo 4 D25 4.5ml
Simile a quella che usa lui .
Sono certo che esistano altre possibilità sicuramente migliori per me e quindi mi affido alle vostre conoscenze.
Inoltre vorrei fare un ordine online su qualche e-shop con prezzi convenienti e prendere direttamente tutto quello che mi servirà per svapare per qualche mese ( vivo in un piccolo centro e non penso di avere nelle vicinanze negozi fisici).
Quindi in quel "preventivo" che avevamo fatto, oltre all'e-cig di cui sopra il mio amico aveva aggiunto (anche in base alla disponibilità dell'e-shop) :
- Batteria Efest Purple 18650 3100mah IMR 20A
- Eleaf ECR Coil - Rigenerabile per MELO 2 Melo 3 e iJust 2 (dubbio che sia usabile anche su Melo 4
- Cotone e Wick - Wick 'N' Vape - Cotton Bacon Prime
- Flavourart - Glicole Propilenico 100ml
- Flavourart - Glicerolo Vegetale 100ml
- 6x Flaconi con ago da 20ml
- 4x aromi vari tabaccosi (anche se fare 2 tabaccosi e 2x fruttati per provare)
Manca la strumentazione siringosa per poi poter fare i mix e la nicotina che su quello shop non era disponibile .
Secondo voi cosa potrei modificare di questa configurazione per ottenere la migliore esperienza durante il passaggio da fumo a svapo in modo da rendere meno traumatico e soddisfacente il tutto. Sono certo che la creazione di liquidi è qualcosa consigliabile a gente professionista .. ma vorrei anche iniziare a cimentarmi con quello . Magari all'inizio potrei anche utilizzare liquidi già pronti .
Per completezza aggiungo che fumo tabacco american spirit Blu ; con 30 gr. di tabacco fumo una settimana o quasi e spesso perchè non ho tempo al lavoro sto anche 4-5 ore senza toccare sigarette .

Ringrazio anticipatamente quelli che parteciperanno e mi indirizzeranno verso questo nuovo mondo.
Saluti, Darkalone

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ottimo :3:, giusto per curiosità ma quando ti è arrivato il pacco, io ho ordinato domenica notte (quindi lunedi) me è arrivato martedi alle 11:00; se non sbaglio tu hai ordinato prima, anche a te hanno mandato la nico svapoweb con la gioark, secondo me hanno solo quella ora :crown:, ti direi di prepararti gli aromi visto che devono maturare alcuni giorni o più, cerca nel forum ce la discussione per tempi e la spiegazione, ma tu non sai a quanta nico farla se non provi prima poi non hai vg e pg singolo, devi tener conto che gli aromi sono solo pg e ti cambia le % della base, inoltre la nico ce da 50/50 e 70/30 la tua penso sia 50/50 da 18mg come quella che ho preso io..
Le bottiglie vuote da 30 pensavo erano diverse quel tappo secondo me non è comodo ma all'inizio ti servono, quelle da 10 ok poi man mano svuoti quelle della nico e le ricicli...

La bottiglia da 10ml con tappo bianco mi puoi dire cose è? e nico al 20mg? o 70/30?

La batteria dovrebbe essere carica a meta, non scaricarla troppo, se la metti sempre in carica prima che scende al 20% dura di più, le litio se non lo sai sono diverse dalle vecchie pile stilo aa con chimica nmhr
Ho ordinato domenica mattina , martedi' mattina era in centro smistamento qua vicino ma non hanno consegnato. E' arrivato oggi penso per motivi logistici.
Intanto sto sciacquando le varie bottigliette .. ho 4 liquidi pronti con cui iniziare e valutare , aspettando intanto che maturino gli altri. Quindi magari provo con i due atom le % di nico diverse e poi vedo se mediare ad un valore intorno i 7-8%.
Non ho pensato a prendere anche VG e PG singole .. errore da neofita .. comunque tutta la nicotina è in 50/50 con % da 18 e 20 , tranne quella che hai notato con tappo bianco : ho appena controllato ed è una 20mg in 70/30 . Gli saranno finiti o hanno sbagliato.

Ho preso le siringhe da 1 , 2,5 , 10 e 20 intanto .
Riguardo le bottigliette anche io pensavo fossero diverse le 30ml . Il tappo non ha dosatore, andrebbe tagliata la punta. Magari poi prelevo con un altra siringa per metterlo in quelle da 10ml.
Perché no, così capisci subito in quale direzione andare: se non ti appagasse, avresti comunque le altre due da provare ;)

E mentre aspetti il motore (la Pico) prendi anche un flacone di glicerina vegetale (VG) che - come osservava giustamente @Hittoso - ti servirà per pareggiare la quantità di PG degli aromi.
Rispondo anche a te . La pico arriva domani (spero di esserci quando passa il corriere) , quindi comunque potrei iniziare da domani sera a sperimentare.
Purtroppo non mi hanno spedito un pronto tabaccoso a 9 nic , sto vedendo come farmi rimborsare .. il punto è che resta solo il Blenderize a 9 nico .
Controllo anche le resistenze dell' ELLO incluso con la pico .

Volevo chiedere ad entrambi un paio di cose :
1) partendo dalla base 50-50 , supponendo di non usare uno dei due a 20mg o 18 , avrei:
-una base 120ml di base neutra senza nicotina (in una boccia da 250 ml)-8 flaconi da 10 ml a 18mg di nicotina
-(5-1) Flaconi da 10 ml a 20 mg di nicotina
Quindi usandone uno in meno ( da 20 o da 18 ) che % otterrei ?? (avete un link che mi faciliti le spiegazioni?)

2) la differenza in più di PG degli aromi sulla base 50/50 , considerando comunque la quantità ridotta di aromi (dovrebbero essere 2ml/10 circa giusto?) che effetti avrebbe sul liquido finale che avrebbe una % più alta di PG ? Che base dovrei preparare per poi poter utilizzare gli aromi ?

Grazie sempre

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@DarkAlone a quindi ce hanno la nico a 20mg e dell'altra marca, hanno sbagliato pure con te :D, io dovevo avere 45 da 18mg e 27 da 20mg gioark me ne hanno mandate tutte da 18mg svapoweb e poi cera roba in più (di poco conto), Sandro dice addirittura su 5 ordini 5 sbagli :41: bravo chi prepara, solo di rinvio spedizioni pagano una cifra, cmq mandagli subito un email che penso te lo mandano.

Per le bottigliette si svita in due punti, sono solo scomode per la grandezza del beccuccio e che rimane sopra il tappo...Guardandole bene ci sono arrivato :lol:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questo è un calcolatore diciamo al contrario nel tuo caso più adatto ora, inserisci quello che vuoi usare e ti da il risultato e le % delle basi, nei punti vg e pg dividi la base 60ml per parte se la fai tutta...

Io faccio diversamente non faccio mai la base prima ma mischio il tutto quando mi serve, cosi non apro la nico e non ossida, mettila al buio e posto fresco (ossida subito e cambia colore e sapore con luce e aria).. Se non ti serve non falla tutta, specialmente se non sai a che nico svapare, dopo devi diluire e diventa di più..

Hai scritto: "poi vedo se mediare ad un valore intorno i 7-8%[/FONT][FONT=Open Sans, serif]" se parli della nico nella base 7% significa 70mg, con la nico guarda e parla sempre in mg specialmente quando mischi.[/FONT]

[FONT=Open Sans, serif]Allora per gli aromi non sempre devi mettere 1 ml di aroma e 9 ml di base per fare 10 ml finiti, se lo vuoi al 10% ok.. [/FONT]
[FONT=Open Sans, serif]Gli aromi vanno da 2% al 20% dipende dalla marca, dal tipo, da te e altro ancora..[/FONT]

[FONT=Open Sans, serif]I liquidi venduti pronti nei negozi sono: parlando in % pg_50/vg_40/h20_10 poi la vg_70/pg_30.... le basi che gli svatori usano farsi da soli oltre a quelle due di prima sono anche vg_50/pg_50 e la vg_80/pg_20 e in fine vg_80/h2o_20, ce chi usa anche pg_60/vg_40....[/FONT]
[FONT=Open Sans, serif] In realtà puoi fare quello che vuoi ti ho solo elencato i vari tipi più usati e venduti..[/FONT]

[FONT=Open Sans, serif]Cosa cambia: il PG fa sentire di più la nico e gli aromi ma è anche irritante per alcuni ed è più liquida, Invece il VG molto più denso fa fare il vapore ma ha il retrogusto dolciastro e poi devi aggiungere più aroma... Per l'acqua stiamo in discussione sul forum male non fa decidi tu. [/FONT]
[FONT=Open Sans, serif]Chi svapa di guancia usa le basi più liquide e meno fumose invece di polmone quelle più dense..Poi dipende se ti piace hit e aroma o fare nuvoloni ma poi lo capirai da solo..[/FONT]
[FONT=Open Sans, serif]Io uso una tutta mia 52Pg/42Vg/6H2o , cmq il pg all'inizio può darti fastidio alla gola ma proprio lo svapo in se da alcuni fastidi ai neofiti il corpo deve abituarsi, nessuno il primo giorno se fumato 20 malboro di botta, bevi molto nella fase di transizione...

[/FONT]Scritto tutto se serve chiedi, buono svapo :113:

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@DarkAlone a quindi ce hanno la nico a 20mg e dell'altra marca, hanno sbagliato pure con te :D, io dovevo avere 45 da 18mg e 27 da 20mg gioark me ne hanno mandate tutte da 18mg svapoweb e poi cera roba in più (di poco conto), Sandro dice addirittura su 5 ordini 5 sbagli :41: bravo chi prepara, solo di rinvio spedizioni pagano una cifra, cmq mandagli subito un email che penso te lo mandano.

Per le bottigliette si svita in due punti, sono solo scomode per la grandezza del beccuccio e che rimane sopra il tappo...Guardandole bene ci sono arrivato [emoji38]

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questo è un calcolatore diciamo al contrario nel tuo caso più adatto ora, inserisci quello che vuoi usare e ti da il risultato e le % delle basi, nei punti vg e pg dividi la base 60ml per parte se la fai tutta...

Io faccio diversamente non faccio mai la base prima ma mischio il tutto quando mi serve, cosi non apro la nico e non ossida, mettila al buio e posto fresco (ossida subito e cambia colore e sapore con luce e aria).. Se non ti serve non falla tutta, specialmente se non sai a che nico svapare, dopo devi diluire e diventa di più..

Hai scritto: "poi vedo se mediare ad un valore intorno i 7-8%[/FONT][FONT=Open Sans, serif]" se parli della nico nella base 7% significa 70mg, con la nico guarda e parla sempre in mg specialmente quando mischi.[/FONT]

[FONT=Open Sans, serif]Allora per gli aromi non sempre devi mettere 1 ml di aroma e 9 ml di base per fare 10 ml finiti, se lo vuoi al 10% ok.. [/FONT]
[FONT=Open Sans, serif]Gli aromi vanno da 2% al 20% dipende dalla marca, dal tipo, da te e altro ancora..[/FONT]

[FONT=Open Sans, serif]I liquidi venduti pronti nei negozi sono: parlando in % pg_50/vg_40/h20_10 poi la vg_70/pg_30.... le basi che gli svatori usano farsi da soli oltre a quelle due di prima sono anche vg_50/pg_50 e la vg_80/pg_20 e in fine vg_80/h2o_20, ce chi usa anche pg_60/vg_40....[/FONT]
[FONT=Open Sans, serif] In realtà puoi fare quello che vuoi ti ho solo elencato i vari tipi più usati e venduti..[/FONT]

[FONT=Open Sans, serif]Cosa cambia: il PG fa sentire di più la nico e gli aromi ma è anche irritante per alcuni ed è più liquida, Invece il VG molto più denso fa fare il vapore ma ha il retrogusto dolciastro e poi devi aggiungere più aroma... Per l'acqua stiamo in discussione sul forum male non fa decidi tu. [/FONT]
[FONT=Open Sans, serif]Chi svapa di guancia usa le basi più liquide e meno fumose invece di polmone quelle più dense..Poi dipende se ti piace hit e aroma o fare nuvoloni ma poi lo capirai da solo..[/FONT]
[FONT=Open Sans, serif]Io uso una tutta mia 52Pg/42Vg/6H2o , cmq il pg all'inizio può darti fastidio alla gola ma proprio lo svapo in se da alcuni fastidi ai neofiti il corpo deve abituarsi, nessuno il primo giorno se fumato 20 malboro di botta, bevi molto nella fase di transizione...

[/FONT]Scritto tutto se serve chiedi, buono svapo :113:
Si hanno pure mandato un liquido pronto in meno.
Inoltre il pacco era fatto parecchio male : tutto in un a scatola di bicchieri senza carta o altro materiale per proteggere dallo sballottamento. Le boccette vuote sfuse buttate alla rinfusa(Che si erano sporcate di polvere e altro).
Oggi ricontatto.. Vedo che mi dicono. Usare una basetta 70/30 comunque dovrebbe compensare in parte il pg del liquido.. Giusto?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiornamento : Taggo voi intervenuti perchè sicuramente mi sarete d'aiuto .. @Hittoso , @Smoods , @.::Iannuzz85::.
Pico 25 arrivata oggi . Batteria in ricarica . Atomizzatori (zenith e ello) lavati ed ad asciugare .

Ora inizia la parte da piccolo chimico.
Devo scegliere come iniziare , a parte che più tardi comincerò ad assaggiare il Flavourart - Caramello 4,5mg nicotina (nell'ELLO 25) e il Flavourart - Tabacco Cowboy blend 4,5mg nicotina nello zenith (con coil 1.6 ohm) .
Vorrei utilizzare intanto le boccette da 30ml che ho acquistato per preparare delle basi a diversi mg di nicotina in modo da individuare in breve tempo la quantità che più mi soddisfa.
Non posso testare direttamente il 9mg tabaccoso perchè non mi è stato spedito . quindi tra qualche giorno provo il blenderize 9mg .
Intanto prima domanda: Quando userò il blenderize 9mg consigliate di svuotare il più possibile il tank (vorrei evitare situazioni in cui si secca il cotone e si brucia) e poi cambiare coil con una 0.8 o resto intanto su 1.6? La differenza sarà tanta ? La coil rimossa va trattata in modo particolare o basta riporta in una bustina trasparente ?

Come procedereste voi?

Poi secondo punto:
Se metto 20ml di liquido base in una boccetta da 30ml e aggiungo una basetta da 10ml con nicotina 20mg dovrei alla fine avere 30 ml con nicotina circa 6.6 mg giusto ?? (che dubbi da niubbo).
Se invece diluissi una base 10ml con nicotina 18mg in altri 10ml di base otterrei una base di 20ml con nicotina 9 .. giusto???
Ho anche una boccetta da 10ml 70/30 a 20mg nico .. quel 70 potrebbe compensare il pg dell'aroma ?

Ora il dubbio nasce nell'aggiunta dell'aroma . Ho trovato qui sul forum che consigliano di diluire il booms (ho il riserva) al 15% . Considerando che vorrei intanto preparare con aromi le boccettine da 10 ml quindi dovrei poi mettere 8,5 ml di base con nicotina e 1,5 ml di aroma booms (non ho idea di quanto sia a gocce..) . Quindi sballerebbe la % di PG e presumo anche quella di nicotina ? che valori otterei ?

Avete (considerando le 5 bocce da 30ml e 5 da 10ml) altri consigli su come procedere? attualmente non ho idee migliori.

Terzo dubbio :
Le boccettine vuote di base con nicotina (che sembrano uguali alle boccette da 10ml che mi hanno spedito) di solito voi le lavate e le riutilizzate o puo' essere pericoloso per la concentrazione di nicotina in piu' ??

Grazie sempre

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Ti sei dato da fare, eh Calo :D..

Bravo, spero che i liquidi rendano giustizia all'hardware che hai scelto e che ormai tu stia svapando con soddisfazione; vediamo di toglierti un po' di dubbi.

...prima domanda: Quando userò il blenderize 9mg consigliate di svuotare il più possibile il tank ...e poi cambiare coil con una 0.8 o resto intanto su 1.6? La differenza sarà tanta ? La coil rimossa va trattata in modo particolare o basta riporta in una bustina trasparente?
Come procedereste voi?

Sì, se svuoti il tank svapando, potresti anche andare in secca...io lascerei qualche goccia sul fondo e aprirei il tank (con i guanti!), toglierei la testina e metterei in un sacchetto/vasetto di vetro/flaconcino di base vuoto (qualunque contenitore pulito e richiudibile); poi laverei l'atomizzatore e proverei testina e liquido nuovo; a nico 9 meglio la testina da 1.6

...secondo punto:
1. Se metto 20ml di liquido base in una boccetta da 30ml e aggiungo una basetta da 10ml con nicotina 20mg dovrei alla fine avere 30 ml con nicotina circa 6.6 mg giusto ??
2. Se invece diluissi una base 10ml con nicotina 18mg in altri 10ml di base otterrei una base di 20ml con nicotina 9 .. giusto???
3. Ho anche una boccetta da 10ml 70/30 a 20mg nico .. quel 70 potrebbe compensare il pg dell'aroma?

...8,5 ml di base con nicotina e 1,5 ml di aroma booms (non ho idea di quanto sia a gocce..)

1. Giusto
2. Giusto
3. Dipende da come impiegherai quei 10 ml...ad esempio mixandoli con un flacone di aroma da 10 ml, otterresti valori improponibili: 20 ml a 10 mg, PG/VG 65/35 e aroma 50%!

...comunque con un calcolatore risolvi tutto, compreso il problema del Booms: ricorda però di acquistare un paio di siringhe usa&getta per misurare i piccoli quantitativi, lasciamo stare le gocce che hai già tante altre cose da pensare :3:

...Terzo dubbio: Le boccettine vuote... le lavate e le riutilizzate??

Io sì, senza problemi: basta indossare i guanti.

Non smettere di fare di domande finché non hai la situazione sotto controllo! :67:

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ti sei dato da fare, eh Calo :D..

Bravo, spero che i liquidi rendano giustizia all'hardware che hai scelto e che ormai tu stia svapando con soddisfazione; vediamo di toglierti un po' di dubbi.

Sì, se svuoti il tank svapando, potresti anche andare in secca...io lascerei qualche goccia sul fondo e aprirei il tank (con i guanti!), toglierei la testina e metterei in un sacchetto/vasetto di vetro/flaconcino di base vuoto (qualunque contenitore pulito e richiudibile); poi laverei l'atomizzatore e proverei testina e liquido nuovo; a nico 9 meglio la testina da 1.6

1. Giusto
2. Giusto
3. Dipende da come impiegherai quei 10 ml...ad esempio mixandoli con un flacone di aroma da 10 ml, otterresti valori improponibili: 20 ml a 10 mg, PG/VG 65/35 e aroma 50%!

...comunque con un calcolatore risolvi tutto, compreso il problema del Booms: ricorda però di acquistare un paio di siringhe usa&getta per misurare i piccoli quantitativi, lasciamo stare le gocce che hai già tante altre cose da pensare :3:

Io sì, senza problemi: basta indossare i guanti.

Non smettere di fare di domande finché non hai la situazione sotto controllo! :67:
Grazie tante, sempre gentilissima..
Per il punto 3 riguardo il. 70 / 30 intendevo sempre mixandolo prima con una base 50/50.. Il calcolatore ho provato ad usarlo ma non ho capito bene come configurarlo.

Comunque i 4.5 mg di nico li sento. Forse la soddisfazione nico non è il max, infatti sto pensando di partire diretto con i 6.6mg.. Domani provo a fare qualche mix.. Ho preso qualche siringa, ma singole.. Uso magari quella da 1mg per il booms.. Sugli altri aromi flavorart penso di andare a gocce (per boccia da 10ml intanto)

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Si Svapoweb impacca e imballa da schifo a mio parere, buttato tutto dentro, Smo-king il pacco che mi ha mandato era imballato a mestiere e anche troppo, le boccette di aroma di vetro stavano dentro un tubo di plastica per ognuno e poi dentro il puriboll, gli aromi di plastica divisi per marca e messi nel puriboll, tutto messo incastrato tipo tetris sotto poi un cartone di separazione e secondo piano con gli scatolini leggeri e altra roba, infine carta negli spazi vuoti e cartone chiuso per bene mai visto spedizione migliore, devo aprire una discussione su questa cosa...

Ora passiamo a noi: Domande e risposte :D.

per il prossimo post per aiutarti al meglio imposta rispondendo alle domande che possiamo farti, esempio:
Che testina stai usando? quanti watt ai impostato che è importante? Che tipo quantità di nico ce? in che atom ? su la testina cosa ce scritto come watt?

prima cosa prima di cambiare nico prova la testina da 0,8ohm, esempio io su l'atom a testine con quella da 1,5ohm a 4mg di nico non sento nulla e ho sempre voglia di fumare (scartate ormai) invece con quella da 0,75ohm sento bene i 4mg e mi soddisfa mediamente
su atom rigenerabile una resistenza anche da 1,2ohm a 3,6mg sento bene hit e soddisfa, con quello da polmone invece mi basta 3mg..

Quindi dipende dall'atom, dalla resistenza hit e la soddisfazione, i sistemi moderni sono migliori anni fa con 18mg non sentivi quello di oggi a 4mg

Se non senti nulla hai sempre voglia anche con 0,8ohm passa a 6mg. Però ti consiglio di non partire forte dopo ti abitui subito, va finire che alzi ancora..

Poi un altra cosa devi imparare a svapare e abituarti, all'inizio io sentivo di meno poi man mano meglio eliminando le sigarette, se svapi di continuo e non bevi molto ottieni effetto di non sentire più nulla..

per le testine parti a bassi watt e mettiti un po sotto la meta di quelli dichiarati (se no bruciano subito);

Si pure io riciclo le boccette di nico, te lo avevo scritto, non le lavo neanche se se le uso subito dopo averle svuotate, basta mettere un paio di gocce in meno di nico per compensare quello rimasto dentro.

Cmq nel tuo post finale non ho capito, la senti in gola ma hai sempre voglia? Forse dipende che fumavi tabacco rollato, quello è alto di nico, cosa usavi prima e che mm rollavi..

Per la boccetta 70/30 compensa ma dipende cosa vuoi ottenere, un altro calcolatore ottimo è in app ma per android, si chiama Licq Calc se non sbaglio il nome, ha la figura di un atom con dentro liquido azzurro, ti permette di mettere qualsiasi cosa, nella parte mix aroma +base avanzato metti quello che vuoi fare e la base che vuoi ottenere e lui ti dice cosa mettere..

Caso mai dopo mi dici che liquido vuoi fare e io ti dico cosa usare con quello che hai, cmq se prendi almeno una bottiglietta di vg è meglio, il litro conviene io lo pagato 10€ in negozio fisico. Le piccole in media stanno da 100ml stanno 3€...

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao , rispondo in quote .

Si Svapoweb impacca e imballa da schifo a mio parere, buttato tutto dentro, Smo-king il pacco che mi ha mandato era imballato a mestiere e anche troppo, le boccette di aroma di vetro stavano dentro un tubo di plastica per ognuno e poi dentro il puriboll, gli aromi di plastica divisi per marca e messi nel puriboll, tutto messo incastrato tipo tetris sotto poi un cartone di separazione e secondo piano con gli scatolini leggeri e altra roba, infine carta negli spazi vuoti e cartone chiuso per bene mai visto spedizione migliore, devo aprire una discussione su questa cosa...

Ora passiamo a noi: Domande e risposte :D.

per il prossimo post per aiutarti al meglio imposta rispondendo alle domande che possiamo farti, esempio:
Che testina stai usando? quanti watt ai impostato che è importante? Che tipo quantità di nico ce? in che atom ? su la testina cosa ce scritto come watt?
lo avevo scritto prima cosa stavo usando , ripeto : entrambi gli atom hanno liquido a 4,5 mg flavourart.
ELLO ha testina da 0,2 ohm se non sbaglio (era quella inclusa) ... l'ho usato un po ieri a 40W (ma ancora mi devo abituare al polmonare e poi benchè lo abbia stretto parecchio perde liquido e questo mi infastidisce) . Dichiarati per quella a singola erano 50/60W quindi mi son tenuto basso . intanto lo uso come suppporto allo zenith con i fruttati .. non penso di svaparci molto.. da guancia lo preferisco indubbiamente e di fare i nuvoloni poco importa.

Sullo zenith che sto usando da ieri ho montato la testina 1.6 ohm (sempre a 4,5 mg) . ho iniziato a 10W e adesso mi mantengo a 13W . i dichiarati sono (10-14w) .A 10 il vapore era troppo "freddo" per i miei gusti.
[/FONT]

prima cosa prima di cambiare nico prova la testina da 0,8ohm, esempio io su l'atom a testine con quella da 1,5ohm a 4mg di nico non sento nulla e ho sempre voglia di fumare (scartate ormai) invece con quella da 0,75ohm sento bene i 4mg e mi soddisfa mediamente
su atom rigenerabile una resistenza anche da 1,2ohm a 3,6mg sento bene hit e soddisfa, con quello da polmone invece mi basta 3mg..
Grazie , seguirò il tuo consiglio , ma attualmente ho liquidi limitati .. quindi magari prima aspetto un paio di ricariche sulla 1.6 perchè da quanto ho letto ha bisogno di un bel po di tempo per rilasciare il massimo di gusto .. la 0,8 ohm lavora a nominali 15-18w : dici che andrebbe comunque settata a meno ?[/FONT]

Quindi dipende dall'atom, dalla resistenza hit e la soddisfazione, i sistemi moderni sono migliori anni fa con 18mg non sentivi quello di oggi a 4mg

Se non senti nulla hai sempre voglia anche con 0,8ohm passa a 6mg. Però ti consiglio di non partire forte dopo ti abitui subito, va finire che alzi ancora..

Poi un altra cosa devi imparare a svapare e abituarti, all'inizio io sentivo di meno poi man mano meglio eliminando le sigarette, se svapi di continuo e non bevi molto ottieni effetto di non sentire più nulla..
Infatti oggi ho fumato solo 3 siga e l'ultima mi ha quasi disgustato .. penso di essere sulla buona strada. Forse (come consigliato anche in altri topic) il passaggio a svapo di guancia da tabacco/siga è meglio sopperirlo con 7-8 mg di nico e poi scendere gradualmente ..

per le testine parti a bassi watt e mettiti un po sotto la meta di quelli dichiarati (se no bruciano subito);
Ero partito con il minimo nominale .. quindi dici di stare alla metà del minimo dichiarato all'inizio ? comunque erano wattaggi relativamente bassi quindi non penso sia un gran problema 10W su 1,6 ohm.

Si pure io riciclo le boccette di nico, te lo avevo scritto, non le lavo neanche se se le uso subito dopo averle svuotate, basta mettere un paio di gocce in meno di nico per compensare quello rimasto dentro.

Cmq nel tuo post finale non ho capito, la senti in gola ma hai sempre voglia? Forse dipende che fumavi tabacco rollato, quello è alto di nico, cosa usavi prima e che mm rollavi..
Si rollato con filtri slim (5mm penso) .. penso sia normale , di certo ho tagliato di 1/3 la nico almeno.
Per la boccetta 70/30 compensa ma dipende cosa vuoi ottenere, un altro calcolatore ottimo è in app ma per android, si chiama Licq Calc se non sbaglio il nome, ha la figura di un atom con dentro liquido azzurro, ti permette di mettere qualsiasi cosa, nella parte mix aroma +base avanzato metti quello che vuoi fare e la base che vuoi ottenere e lui ti dice cosa mettere..
Con il 70/30 otterrei circa 56%VG e 44% PG , lo userei con il booms che va fatto a 15/20%
Smoods mi ha linkato un calcolatore ottimo , quello che fa per me . Resta il dubbio su cosa preparare intanto .
ho fatto un po di simulazioni : ho visto che potrei ottenere con il booms anche valori di 40/60 Vg/PG .. a giorni ordino il resto , ma intanto vorrei cominciare a preparare qualcosa per non restare a secco .

Quindi adesso preparo la prima boccetta da 30ml con 20 ml di base 50/50 e la boccetta 70/30 a 20mg . Così otterrò una base a circa 6.6 .. miscelando con booms la % di nico scenderà sotto i 6 (5.6 mi sembra) .. deve maturare di più rispetto agli altri (consigliano almeno 10 giorni) quindi ho tempo per fare altri esperimenti.

Poi vorrei preparare una base un po più "forte" sui 7/8 (ripeto per provare) quindi comunque in dosi minori .. devo capire come muovermi però. potrei sempre usare la boccetta da 30 ml e non riempirla tutta giocando sulle proporzioni.

Caso mai dopo mi dici che liquido vuoi fare e io ti dico cosa usare con quello che hai, cmq se prendi almeno una bottiglietta di vg è meglio, il litro conviene io lo pagato 10€ in negozio fisico. Le piccole in media stanno da 100ml stanno 3€...
Non ho negozi fisici in zona e quindi mi viene un po difficile.
Farò un altro ordine a breve prendendo un'altra batteria , e un paio di aromi , oltre a PG e VG ... o forse solo VG.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...penso di essere sulla buona strada...

Penso lo stesso anch'io :3:

Ormai il più è fatto: dosaggi, watt, boccette... hai già capito tutto perché sei intelligente e intraprendente, è solo questione di prove e di gusti.

:113:

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Penso lo stesso anch'io :3:

Ormai il più è fatto: dosaggi, watt, boccette... hai già capito tutto perché sei intelligente e intraprendente, è solo questione di prove e di gusti.

:113:
Ho preparato intanto i primi 50ml circa.. Ho avuto difficoltà con gli aghi fini delle siringhe, ho dovuto fare senza perché non riuscivo a tirare i liquidi troppo densi . Devo ottimizzare la procedura.. Vedrò di recuperare aghi più grossi. Ho preparato 3 boccette di booms, due a circa 5.8 mg, uno a circa 7 mg (questo è a 40/60,non so che succederà ), una boccetta di layton FA a circa 6.5 mg e un frutti bosco a circa 8. Proverò appena saranno maturi.

Intanto ho cambiato coil sullo Zenith e messo la 0.8 sempre con il cowboy 4.5mg .. Sembra meglio ma ancora devo testare bene. Conviene restare sempre bassi rispetto i wattaggi nominali? Ho provato la 0.8 a vari wattaggi bassi ma non mi è sembrato che la produzione di vapore fosse accettabile.
Ciao e grazie sempre

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.211
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto