berimbau

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
Joyetech eGo AIO
Atomizzatori in uso
nuessuno
Salve ragazzi

Ho iniziato a svapare da pochissimo e visto che dopo cira 20 ml di liquido la coil della mia ego aio sembrerebbe già andata, sto pensando gia di prendere qualcosa di rigenerabile che sia facile e per un tiro di guancia.
Cercando in giro mi sarei orientato suun Eleaf istick pico 75w da combinare con un Kayfun mini v3 clone oppure un KA v6 sempre in versione clone.
Prima di schiacciare il famigerato bottone OK, ho fatto un bel respiro e ho pensato di chiedervi un opinione.
accetto suggerimenti di qualsiasi tipo

Grazie mille
 

berimbau

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
Joyetech eGo AIO
Atomizzatori in uso
nuessuno
Si hai perfettamente ragione, mi rendo conto che il problema iniziale è voler incamerare quante piu informazioni possibile rischiando di andare in confusione.
Diciamo così, spero ,con la combinazione acquistata di ottenere qualche miglioramento rispetto ad ora ma anche di avere un paio di prodotti da poter utilizzare anche in futuro.
Comunque la scimmia non si è fermata qui, ho visto su uno dei siti cinesi il Kayfun v3 mini clone a 10 euro e l'ho ordinato ( arriverà a babbo morto ) anche se sconsigliato in questo post, semplicemente perchè prima di scegliere un rigenerabile serio voglio capire con cosa ho a che fare, e 10 euro tutto sommato ce li posso anche buttare per qualcosa che magari non mi interessa o che mi risulti troppo complicata.
Ad ogni modo per la mia esperienza non c'è niente da fare, per imparare le cose bisogna sbatterci il naso e bestemmiare.
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@berimbau ciao guarda quando ti arriverà il K3 prova a fare 6-7 sipre distanziate di KA1 da 0.32 su punta da 2, metti il cotone che sia abbastanza stretto nella coil...cioè non stretto alla morte ma stretto che se da un lato tiri il coltone questo si ferma di scorrere attraverso la coil, taglia li cotone ad un piaio di cm e deponilo delicatamente nelle asole del cotone...alza la coil di un paio di mm dal foro dell'aria, bagna il cotone, riempi il tank e prova a svapare a 10w.
Io non possiedo il kaifun 3 mini, ma come prima prova proverei a fare qualcosa del genere.
ciao
 

berimbau

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
Joyetech eGo AIO
Atomizzatori in uso
nuessuno
Ci vorrà tempo, arriverà prima il nautilus, anzi, arriverà prima la base neutra che ho ordinato per provare a fare i liquidi....
Ma non dubitare che comincerò a rompere gli zebedei appena comincerò a fare le prime prove.
Certo che la sigaretta era piu semplice eh... :D
 

berimbau

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
Joyetech eGo AIO
Atomizzatori in uso
nuessuno
E' passato un mesetto e qualcosa è cambiato, in primo luogo ho 5 o 6 ordini sparsi per il mondo, la scimmia è partita :) , e tra i tanti dubbi che ho al momento ce n'è uno in particolare per cui riapro la discussione.
IL kayfun mini è arrivato, purtroppo c'è stato un errore e da un altro sito dal quale avevo ordinato il filo, mi è arrivato dello ss316 28ga invece del kanthal a1 sempre 28, il filo l'ho riordinato, ma nel frattempo ho fatto di necessità virtù ed ho provato a rigenerare.
Fatto 7 spire di acciaio su punta da 2,5 per cui la resistenza mi è venuta fuori di circa 0,8, l'ho inizializzata, credo correttamente e ho provato a svapare intorno ai 18 20w, tutto sommato la cosa funziona e l'atomizzatore mi da l'idea di essere non male, pochi problemi e maggiore fumosità rispetto al nautilus.
Solo, non capisco il motivo per cui dopo un po la box non vede piu la resistenza, tolgo la batteria e la reinserisco e magari ricompare, dopo un po scompare di nuovo. Ho rifatto la resistenza 3 o 4 volta ma il problema è sempre lo stesso. Ho provato sulla wismec r2/3 che nel frattempo avevo ordinato ( ma questa è un'altra storia ) e il problema è lo stesso.
Mi va in corto la resistenza? e da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
 

Lux4lux

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
583
Gradimento
68
Punti
48
Località
Aieta
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
ka v6 clone, kayfun v3 mini clone, triton mini
Poggia sul camino?

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
E' passato un mesetto e qualcosa è cambiato, in primo luogo ho 5 o 6 ordini sparsi per il mondo, la scimmia è partita :) , e tra i tanti dubbi che ho al momento ce n'è uno in particolare per cui riapro la discussione.
IL kayfun mini è arrivato, purtroppo c'è stato un errore e da un altro sito dal quale avevo ordinato il filo, mi è arrivato dello ss316 28ga invece del kanthal a1 sempre 28, il filo l'ho riordinato, ma nel frattempo ho fatto di necessità virtù ed ho provato a rigenerare.
Fatto 7 spire di acciaio su punta da 2,5 per cui la resistenza mi è venuta fuori di circa 0,8, l'ho inizializzata, credo correttamente e ho provato a svapare intorno ai 18 20w, tutto sommato la cosa funziona e l'atomizzatore mi da l'idea di essere non male, pochi problemi e maggiore fumosità rispetto al nautilus.
Solo, non capisco il motivo per cui dopo un po la box non vede piu la resistenza, tolgo la batteria e la reinserisco e magari ricompare, dopo un po scompare di nuovo. Ho rifatto la resistenza 3 o 4 volta ma il problema è sempre lo stesso. Ho provato sulla wismec r2/3 che nel frattempo avevo ordinato ( ma questa è un'altra storia ) e il problema è lo stesso.
Mi va in corto la resistenza? e da cosa potrebbe dipendere?
Grazie

Non ti preoccupare per il filo l'importante è che la misura ti è arrivata giusta... La resistenza a parità di spire ti viene più bassa ma i watt da utilizzare per avere il flusso termico è quasi identico che con il kanthal è solo più reattivo... Per il discorso che non ti legge la restitenza... Devi controllare che non tocchi nella campana anche se penso sia una questione di pin... Prendi un giravite e stringilo e poi riprova
 

berimbau

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
Joyetech eGo AIO
Atomizzatori in uso
nuessuno
Provato a stringere, ma niente.
Piuttosto che vuol dire pioggia nel camino? Ho notato che succede quasi sempre dopo aver fatto un paio di giri per far scendere il liquido.
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Provato a stringere, ma niente.
Piuttosto che vuol dire pioggia nel camino? Ho notato che succede quasi sempre dopo aver fatto un paio di giri per far scendere il liquido.

Non pioggia... Poggia... Non deve toccare il camino
 

berimbau

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
Joyetech eGo AIO
Atomizzatori in uso
nuessuno
Maledetto rimbambimento!!!
Comunque si, forse ho risolto tagliando con maggiore attenzione il filo. Non che prima spuntasse di molto, ma il camino lo vedo stretto e forse basta un minimo per mandarlo in corto, per ora va.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto