dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Allora, cerco di essere sintetico, vorrei un confronto/consiglio su acquisto atomizzatore MTL:
Acquistato e provato da poco lo svapo in BF con pico squeez e speed clone. Iniziato con TNT Booms, ora svapo amabilmente La Tabaccheria, per il momento alterno tra un Assolo di Virginia e un Balkan Mixture.

Poi ho iStick Pico con Nautilus mini che vorrei rimpiazzare...

Primo dilemma: prendo un RTA e usando iStick Pico, oppure prendo un'altra Pico squeez a 20€ + un altro bf ad esempio l'Etna?

Secondo dilemma: in merito al RTA mi butto su un clonazzo del KF Prime (o altro)? Oppure vado su un originale?
Ho trovato un Expromizer V3 nuovo a 25€ ma ho trovato pareri contrastanti...
altri suggerimenti?

many thanks!

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ma figurati, sono qui apposta ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne approfitto nuovamente, dato che ho iniziato a buildare da poco, posseggo solo ka1 30 e 32ga, ho letto in altri topic che per il Troya viene consigliato del 28ga, corretto? Come cotone ho cotton beacon prime, immagino vada bene... così insieme all’atom mi premunisco del necessario x fare la build.

Grazie e buona domenica!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@dbfirst
Si, io uso il NiFe48 da 0.32 ( quindi 28ga), ovviamente in Tc
Quindi prendi pure lo stesso spessore in kanthal per utilizzarlo in vw
Builda a 6 spire su punta da 2, cotone tagliato a filo deck ( ottimo il prime), adagiato nelle due asole in stile gus, per intenderci
Campana tutta avvitata e regolazione aria dal tank, utilizzo due fori, ma va a gusti
Vedrai che i fori sottocoil sono scentrati, gus insegna nuovamente, parti col serrare il filo dalla torretta del negativo

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Si, kanthal 28ga (o SS o N80 vanno bene lo stesso). Anche il cotone va bene ;)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie a entrambi!
@thedoctor 28ga ka1 va bene anche x etna?

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Si, sto usando quello ma puoi usare anche il 30ga che già hai ;)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Consigli Per Gli Acquisti MTL [SigarettaElettronicaForum.com]

Come potrete vedere dalla foto in alto è arrivato il Troya (clonazzo yftk)!

Una sola parola: Fantastico!
sarà che si tratta del primo tank rigenerabile MTL, tra l'altro provato con tabaccoso organico, ma per me non ha eguali rispetto a tutto quello che ho mai utilizzato per svapare in MTL.

Tiro contrastato preciso con 1-2 fori (devo ancora decidere, anche se propendo per 1 foro), aroma spettacolare, l'assolo di Virginia si sente una meraviglia...
La rigenerazione non è facile come per lo speed (IMHO), è da prenderci un minimo la mano.
Non ho ancora provato la ricarica dal basso (che penso sia un po scomoda), ma vuoto per pieno una volta terminato il tank credo sia ora di rigenerare.

Ho usato del KA1 28GA su punta da 2 le spire credo siano 5.. mi è uscita una resistenza da 0.95ohm,
a quanti watt la devo mandare? Istintivamente vado a 11-12watt e lo gradisco molto, sono troppi, troppo pochi?

ultima parola FANTASTICO (lo avevo già detto??), per il momento mi ha sorpreso positivamente salendo sul podio rispetto allo speed (clone).
Personalmente preferisco il tipo di svapata che mi restituisce il Troya, lo speed risulta essere troppo arioso (forse dovuto al fatto che si tratta di un clone),
scalda troppo, la produzione di vapore mi causa colpi di tosse e "solletico" ai polmoni (forse vapore troppo caldo)...

Ora mi appresto a svapare il primo tank, e vediamo se la sensazione di stupore e meraviglia continua... :smokingred:

p.s.
consigli per migliorare la rigenerazione??

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho usato del KA1 28GA su punta da 2 le spire credo siano 5.. mi è uscita una resistenza da 0.95ohm,
a quanti watt la devo mandare? Istintivamente vado a 11-12watt e lo gradisco molto, sono troppi, troppo pochi?
Scusa Daniele @dbfirst perché devi andare ad istinto, usa Steam Engine, calcola la tua coil ed in base al Heat Flux che è intorno ai 200 a 220mW/mm2 vedi da che wattaggio partire.
Comunque ben fatto, poi si è già espresso il Conte a riguardo. :cheerleadersmileygi

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Scusate l’ignoranza, significa che la posso spingere solo a 11 watt? Oppure posso salire fin quando la fiammella resta sul giallino?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No assolutamente, a 11 watt avrai un heat Flux di 200mW per mm2. Prova ad inserire 220, 240, 260...
Però prima ti consiglio di leggere questo...

Il Flusso Termico

E con i dovuto accorgimenti alla fine sarà il tuo palato a decidere. :3:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto