sukoy

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Gennaro
Dispositivi in uso
Nessuno
Ciao a tutti,
come detto nel mio post di ben venuto non ne so nulla di questo mondo, sono un paio di giorni che mi interesso.
  • Iniziamo dall'arnese base, la sigaretta elettronica, per molti di voi saro' un profano ma leggo tanti termini diversi, se qualcuo mi potesse dare una panoramica generale senza entrare troppo nello specifico, sarei veramente grato. Link di store online li posso postare? giusto per farvi capire a quale modello ( nella mia ingoranza ) sarei interessato GEEKVAPE Wenax Stylus Pod Kit da 1100 mAh da con cartuccia sistema pod con attivazione automatica e pulsante avec bobine G 1.2ohm . Da quello quanto ho capito, il valore della resistenza, sembra una caratteristica primaria, immagino che a resistenze piu' elevate corrisponda una potenza maggiore e quindi una quantita' di liquido vaporizzato maggiore?
  • La base, glicerina e glicole, in parti differenti chi dice 50/50, chi 70/30, chi 50/40/10 acqua distillata, io fumo di gola ed e' quella la sensazione che vorrei riprodurre.
  • Aroma, saro' chiaro niente roba dolce, non voglio che mi rimanga nel palato, sopratutto roba che mi possa impiastricciare la lingua, sarei orientato al tabacco quanto piu' puro possibile e che mi riporti ad un certo tipo di sapore al quale sono abbituato. Detto questo non ho capito in che parti devo aggiungere alla base, mi sarei aspettato delle guide tipo glicerina 45, glicole 45, 10 aroma, insoma quanto ne devo aggiungere?
  • Nicotina, sull'amazzone non vi e' traccia di basi con nicotina o per lo meno non sono stato capace di trovarla, dove si aquista? e sopratutto in che parti la devo agiungere? Io non ho idea di quanta nicotina assumo, 30gr di tabacco ogni 3,5 giorni, di per se, per quanto ne sappia, la nicotina non ha controindicazioni tranne l'assuefazione, sono stato diverse volte senza fumare per settimane e non ho sentito nessuna "scimmia".

Insomma sono alle prime armi,
Grazie in anticipo.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
si porta dietro sempre quel gusto dolciastro, probabilmente il glicole o la glicerina sono dolci al palato,
Per lo più è colpa delle basi, soprattutto del VG.
A quanto leggo qui nel forum (guarda la discussione ad hoc sulle basi) le blendfeel sono quelle più neutre/secche.
Costano più di altre, ma forse ti conviene provarle se per te è un aspetto così importante.

usando un filtro in cotone
Francamente non so se il tip in cotone diminuisca il dolce , quello che però sento sempre dire è che diminuisce anche l'aroma nel liquido... quindi va visto se vale davvero la pena.
Purtroppo all'inizio, anche sbagliando e buttando soldi in più, bisogna provare molte cose per capire bene i propri gusti e trovare le configurazioni che più ci soddisfano.

io credo che le sigarette facciano male a causa della combustione non per la nicotina, giusto?
Dici bene: la sigaretta sprigiona tutte quelle sostanze cancerogene e tossiche a causa della combustione. La nicotina ha effetti infinitamente meno gravi, a maggior ragione se svapata.
Cmq se dovessi dire, per quello che so, un altro possibile effetto "collaterale" è quello sul sistema cardiocircolatorio: è uno stimolante e in certe quantità può portare ad esempio alla tachicardia. Quindi, soprattutto con alcune patologie può certamente essere più dannosa (non mi addentro oltre perché ovviamente non sono medico).
In definitiva vale sempre il principio di cautela: non abusare e diminuire quando possibile (ma senza paranoie).
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Consigli Per Chi Non Sa Nulla [SigarettaElettronicaForum.com]


In questo schemetto banale, vedi che la nicotina.. bruciata e con ammoniaca (viene "lavata" con ammoniaca, grazie alla Marlboro-PM..) ) è tra i minori dei mali, e poi la "nostra" nicotina, è di grado farmaceutico, non viene addittivata, non viene bruciata, non ha le stesse controindicazioni e il metodo di assunzione è diverso, quindi anche l'eventuale dipendenza (hit) è molto diversa.. Non mi addentro oltre per non farvi venire il mal di testa, ma ne abbiamo parlato sul forum abbondantemente e dettagliatamente, basta cercare.
 

pauluzzu

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2022
Messaggi
192
Gradimento
7
Punti
18
Località
palazzolo acreide
Nome
paolo tanasi
Dispositivi in uso
kiwi,favostick aspire,zelos3
Atomizzatori in uso
nautilus3
Consigli Per Chi Non Sa Nulla [SigarettaElettronicaForum.com]


In questo schemetto banale, vedi che la nicotina.. bruciata e con ammoniaca (viene "lavata" con ammoniaca, grazie alla Marlboro-PM..) ) è tra i minori dei mali, e poi la "nostra" nicotina, è di grado farmaceutico, non viene addittivata, non viene bruciata, non ha le stesse controindicazioni e il metodo di assunzione è diverso, quindi anche l'eventuale dipendenza (hit) è molto diversa.. Non mi addentro oltre per non farvi venire il mal di testa, ma ne abbiamo parlato sul forum abbondantemente e dettagliatamente, basta cercare.
DIAMINE!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

sukoy

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Gennaro
Dispositivi in uso
Nessuno
Da ingegnere non esiste soluzione che non porti ad un qualche tipo di conseguenza inaspettata, nel lungo periodo.
Non mi pare vi siano dati sulle conseguenze nel lungo periodo, cosa implica aspirare per 30-40 anni aereosol di glicole propilenico, glicerina vegetale e vari aromi, questo lo scopriremo solo in futuro immagino. Nel frattempo mi fido di quello che ho letto da parte di vari ricercatori e della campagna del governo inglese per spingere quanti più fumatori verso la sigaretta elettronica. Il mio dubbio resta solo uno preferirei pagare forse anche qualcosa in più ma vedere sul liquido la marca da bollo dello stato, starei più sereno. Gli speculatori sono dietro l'angolo e a gente del genere non gliene frega della salute altrui.
Detto questo ci sto prendendo gusto, domani vado a farmi fare una nuova boccetta più grande direttamente con aroma la tabacchiera, questa settimana ho praticamente finito una boccetta con 10ml di aroma, immagino con la base neutra e la nicotina fossero 30ml, fumo tanto?

Grazie
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
10ml di aroma, immagino con la base neutra e la nicotina fossero 30ml,
Non ho capito cosa intendi: se era un liquido pronto da 10 ml, hai svapato 10 ml; se era un aroma da 10 ml allungato a 30 ml ne hai svapato 30ml, no?
In quest'ultimo caso avresti usato circa 27ml di base + 3 ml di aroma (dei 10 iniziali della boccetta aroma)
 

sukoy

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Gennaro
Dispositivi in uso
Nessuno
Non ho capito cosa intendi: se era un liquido pronto da 10 ml, hai svapato 10 ml; se era un aroma da 10 ml allungato a 30 ml ne hai svapato 30ml, no?
In quest'ultimo caso avresti usato circa 27ml di base + 3 ml di aroma (dei 10 iniziali della boccetta aroma)
Guarda a me sembrano 10ml di aroma e c'è scritto chiaramente da non inalare direttamente, io ho visto aggiungere una base neutra e un shot di nicotina.
Lo so non è una grande marca ma il tizio mi ha consigliato di iniziare con questo prima di passare alla tabaccheria.

Consigli Per Chi Non Sa Nulla [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Per Chi Non Sa Nulla [SigarettaElettronicaForum.com] Consigli Per Chi Non Sa Nulla [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Sarà uno scomposto da portare a 30... quindi hai svapato 30 ml totali di prodotto (se la boccetta è vuota) in una settimana: circa 4 al giorno. Non è tantissimo, sei nella media.
Quanta % nico c'era?
 
Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
domani vado a farmi fare una nuova boccetta più grande direttamente con aroma
Farsi preparare i liquidi dal negoziante è illegale secondo le attuali normative. Dai negozi possono uscire solo liquidi sigillati e nel caso di PLI con il sigillo del Monopolio integro.
Fatti dare tutti i componenti necessari, fatti spiegare come prepararlo e chiedi qui se hai dubbi una volta a casa.
Mi raccomando!
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto