sukoy

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Gennaro
Dispositivi in uso
Nessuno
Ciao a tutti,
come detto nel mio post di ben venuto non ne so nulla di questo mondo, sono un paio di giorni che mi interesso.
  • Iniziamo dall'arnese base, la sigaretta elettronica, per molti di voi saro' un profano ma leggo tanti termini diversi, se qualcuo mi potesse dare una panoramica generale senza entrare troppo nello specifico, sarei veramente grato. Link di store online li posso postare? giusto per farvi capire a quale modello ( nella mia ingoranza ) sarei interessato GEEKVAPE Wenax Stylus Pod Kit da 1100 mAh da con cartuccia sistema pod con attivazione automatica e pulsante avec bobine G 1.2ohm . Da quello quanto ho capito, il valore della resistenza, sembra una caratteristica primaria, immagino che a resistenze piu' elevate corrisponda una potenza maggiore e quindi una quantita' di liquido vaporizzato maggiore?
  • La base, glicerina e glicole, in parti differenti chi dice 50/50, chi 70/30, chi 50/40/10 acqua distillata, io fumo di gola ed e' quella la sensazione che vorrei riprodurre.
  • Aroma, saro' chiaro niente roba dolce, non voglio che mi rimanga nel palato, sopratutto roba che mi possa impiastricciare la lingua, sarei orientato al tabacco quanto piu' puro possibile e che mi riporti ad un certo tipo di sapore al quale sono abbituato. Detto questo non ho capito in che parti devo aggiungere alla base, mi sarei aspettato delle guide tipo glicerina 45, glicole 45, 10 aroma, insoma quanto ne devo aggiungere?
  • Nicotina, sull'amazzone non vi e' traccia di basi con nicotina o per lo meno non sono stato capace di trovarla, dove si aquista? e sopratutto in che parti la devo agiungere? Io non ho idea di quanta nicotina assumo, 30gr di tabacco ogni 3,5 giorni, di per se, per quanto ne sappia, la nicotina non ha controindicazioni tranne l'assuefazione, sono stato diverse volte senza fumare per settimane e non ho sentito nessuna "scimmia".

Insomma sono alle prime armi,
Grazie in anticipo.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
GEEKVAPE Wenax Stylus Pod Kit da 1100 mAh
va benissimo per iniziare

immagino che a resistenze piu' elevate corrisponda una potenza maggiore e quindi una quantita' di liquido vaporizzato maggiore?
è esattamente il contrario :D cmq con la wenax fai tutto in automatico...

Aroma, saro' chiaro niente roba dolce, non voglio che mi rimanga nel palato,
prova un liquido pronto della linea Black line de LaTabaccheria (Latakia molto secco o Kentucky oppure il black cavendish un po' più dolce ma senza aggiunta aromi)

Per tutte le altre questioni è presto per entrare nello specifico e ti invito a leggere quanto già scritto sul forum sui vari singoli argomenti (usa la barra di ricerca)

Per quanto riguarda gli shop, la wenax e i liquidi che ti ho citato li trovi anche su "tisvapo punto it" che è un sito molto affidabile.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo con quanto scritto da @Raindog, ed aggiungo che potresti iniziare a con liquidi da 10 ml a 9 mg/ml, proprio il primo periodo, anche per capire quanta nicotina ti fa stare lontano dall'accendere una sigaretta.
Il primo periodo ti servirà per capire come e cosa vaporizzare, per farti i liquidi da te aspetterei il primo mese, è inutile comprare litri di roba per poi non sapere da dove iniziare e sprecare soldi.
Per un'infarinata di termini abbiamo il glossario che può tornarti utile per capire le basi:

Lascia perdere l'amazzone... Affidati a shop online seri che trattano ogni tipologia di liquido e strumento del settore. Tieni d'occhio questa discussione per approfittare anche di sconti:
 

sukoy

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Gennaro
Dispositivi in uso
Nessuno
prova un liquido pronto della linea Black line de LaTabaccheria (Latakia molto secco o Kentucky oppure il black cavendish un po' più dolce ma senza aggiunta aromi)
stavo dando un occhiata su ti svapo, ma tutti i liquidi pronti da 10ml sono senza nicotina tranne quelli della dreamods, tutte cose terribili esotiche
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
stavo dando un occhiata su ti svapo, ma tutti i liquidi pronti da 10ml sono senza nicotina tranne quelli della dreamods, tutte cose terribili esotiche
Guarda meglio: ogni volta che clicchi su un liquido pronto Black line, in alto subito sotto al prezzo, puoi scegliere il grado di nicotina della boccetta. Ci sono 0,3,6,9,12.
Forse non c'è tutte le gradazioni disponibili per ogni tabacco, ma ho controllato ora e non c'è solo 0. Ricontrolla meglio 😉
 

sukoy

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Gennaro
Dispositivi in uso
Nessuno
shame on me!
Ma ho ben capito la bobbina va cambiata di frequente? ma non e' ben chiaro quando lo si debba fare, i liquidi blackline dicono 50ml/coil? possibile?
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
dicono 50ml/coil? possibile?
Si possibile: sono fatti apposta 😉
Poi chiaro che dipende anche un po' dal tipo di coil e da quanto spingi la batteria o i watt, ma durano tanto. Cmq ti accorgi se è da cambiare quando senti un sapore cattivo. Ricorda di inizializzare la coil prima di iniziare a svaparci. Praticamente riempi il tank e lascia a riposo 5 minuti, dopodiché fai primi tiri al minimo potenza (se la box lo permette)... poi svapi come to piace 👍
 
Ultima modifica:

pauluzzu

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2022
Messaggi
192
Gradimento
7
Punti
18
Località
palazzolo acreide
Nome
paolo tanasi
Dispositivi in uso
kiwi,favostick aspire,zelos3
Atomizzatori in uso
nautilus3
il consiglio che ti posso dare dopo piu di due mesi che svapo è di:leggere leggere,provare liquidi pronti ,documentarti su coil, atomizzatori,box ,seguire i vari consigli del forum e vedrai che senza che te ne accorgi diventerai uno di noi!:victorious:
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
@sukoy se sei orientato sulla wenax il modello attuale è la wenax s-c (con usb type-c per la ricarica), quella che hai citato è la vecchia. La nuova dovrebbe avere delle coil da 1.2M a mesh rispetto alle classiche 1.2 geekvape, comunque puoi usare entrambe e non penso che la resa cambi in modo significativo
 

sukoy

Utente SEF
Registrato
5 Mar 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Gennaro
Dispositivi in uso
Nessuno
Per ora pare funzionare la mancanza della sigaretta non è impellente, come mi aspettavo nel mio immaginario ci sono due problemi.
  1. per quanto possa essere ottimo la tabaccheria si porta dietro sempre quel gusto dolciastro, probabilmente il glicole o la glicerina sono dolci al palato, devo trovare il modo per avere un qualcosa quanto più amaro possibile, odio il dolce
  2. come nel punto 1 probabilmente il glicole o la glicerina saranno a base di qualche saccarosio e i residui tendono ad azzeccare la bocca e il bocchino
Forse vedevo che usando un filtro in cotone la cosa potrebbe migliorare di gran lunga.

Per quanto riguarda la nicotina, oltre all'assuefazione, conoscete altre controindicazioni? io credo che le sigarette facciano male a causa della combustione non per la nicotina, giusto?

Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto