Considerazioni Dopo Quasi Due Settimane Da Svapatore.

denis.barazza

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2017
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Pieve di Soligo
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini
Atomizzatori in uso
CUBIS Pro
Ciao a tutti, dopo essermi presentato al forum volevo scrivere questo post per fare un riassunto di ciò che è accaduto in queste due settimane.
Premetto intanto che sono/ero fumatore di sigarette, una media dalle cinque alle dieci al giorno. Ho scritto sono/ero in quanto vado a periodi, smetto per qualche mese poi riprendo poi smetto di nuovo, sono stato anche un anno senza fumare, poi ho ripreso e recentemente ho smesso di nuovo dagli inizi di febbraio (voi direte: come tutti….).
Con il mondo dello svapo tutto è iniziato un sabato di due settimane fa, quando ho accompagnato la mia ragazza per acquistare la sua prima ecig in un negozietto qui in paese.
Nel mentre che eravamo li e che il negoziante ci spiegava un po’ le differenze fra tiro polmonare tiro di guancia, tipologia di liquidi, concentrazione di nicotina, rigenerabili e non, insomma un bel po’ di input tutti concentrati e dei quali, nel poco tempo passato al negozio, non sono riuscito a farne un ordine che mi desse un’idea logica e lineare, ho provato a fare qualche tiro di non so che liquido senza nicotina (sapeva di mela e menta) e di non so quale box (almeno in quel momento non lo sapevo), e mi son detto: cavoli che buon aroma e che “fumo” piacevole e pulito.
E la cosa è morta li. Almeno morta li in superficie, mentre in un angolo remoto il mio cervello già iniziava a ragionare sulla cosa :D.
Passo la domenica tranquillo e ogni tanto faccio qualche tiro dalla ecig della mia morosa, che scoprii essere, cercando online, una joyetech eGo AIO, trovando ancora più piacevole la cosa e, da appassionato di elettronica e informatica, anche intrigato dal suo funzionamento, dai watt della resistenza ecc. ecc..
Arriva lunedì ed inizia la ricerca sfrenata di informazioni online J per cercare di fare il punto della situazione. Passo due giorni a leggere e rileggere notizie, post, recensioni, e taac, scatta il primo ordine: una Joyetech VTwo Mini con il CUBIS PRO di colore arancione, caricabatteria esterno, batteria di riserva, 2 resistenza per ogni tipologia supportata dal CUBIS e un po’ di liquidi a caso, pensando solo ai gusti che mi piacciono.
Nell’attesa che arrivi il famigerato pacco, continuo la mia morbosa ricerca online: liquidi fai da te, % di composizione, legge di ohm, watt, ampere, volt e relazione fra gli stessi, rigenerabili, tipi di resistenze, ohm, sub-ohm, drip tip, bottom feeder ecc. ecc..
Bene è giunto il momento! Ho il pacco sotto mano: scarto il tutto, apro la confezione, assemblo il tutto , carico la batteria, monto il CUBIS e inizializzo con le famigerate 4/5 gocce consigliate la Notch coil, regolo la potenza nel range indicato, carico il liquido, accendo e tiro. UN DISASTRO, zampilli bollenti in bocca, poco aroma, liquido che frigge. Sale lo sconforto. Faccio ancora 10min di prove e niente non migliora. Apro l’atomizzatore, smonto la Notch e monto una BF SS 3016 da 1.0ohm. ANCORA DISASTRO. Ancora altri 10min di test e niente. Allora smonto anche la BF e sprofondo ancora di più nello sconforto. Demoralizzato provo anche a montare una LVC Clapton da 1.5ohm. Miracolo!!!! Qualcosa migliora, regolando watt e aria a dovere sembra andare decentemente e mantengo questo setup nei giorni a venire anche se non mi ritengo soddisfatto.
Nel mentre passa il tempo e continuo a leggere ed a informarmi su forum e siti e a fare altri test con testine e CUBIS. Il che mi porta a ieri, in cui mi è arrivato l’Aspire Nautilus :D.
Messo in funzione con le resistenze da 1.8 e direi che avevate ragione, tutto un altro mondo rispetto al CUBIS per quanto riguarda la fattura e il funzionamento anche se, per il momento almeno, l’aroma non è un granché ed è inferiore alla eGo AIO della mia ragazza. Insomma da lavorarci ancora su.
Sto già pensando ad un rigenerabile (seguendo i vostri consigli l’eXvape eXpromizer) da abbinare ad una ipotetica Eleaf iStick Pico, ma per il momento è irreperibile ovunque e intanto la scimmia in ogni caso è a bada :D.
 

Getti1974

Utente SEF
Registrato
7 Dic 2016
Messaggi
1.050
Gradimento
82
Punti
163
Località
Bologna
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Non demordere, succede tutto in un attimo, ad un certo punto trovi la quadra della cosa e poi ti toccherà abbattere la scimmia :DD .
Ogni atom è simile ma diverso, ogni box ugualmente simile e diversa, ogni Vaper è simile ma diverso.
Tutto quello che leggi ed impari in forma teorica deve esse una linea guida per le tue prove ed esperienze e vedrai che in pochissimo tempo avrai delle gran soddisfazioni

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Ti sconsiglio expromizer con pico perché vi entra a millimetro causa tappo batteria, prendi direttamente una dual cell in caso avrai voglia di un atom da polmone vai sicuro che puoi usarla con tranquillità, dato che arriverai a 90 watt senza stress per le due batterie, non correre a comprare informati e chiedi e richiedi e confronta le informazioni, qui a spendere è un attimo e ad accorgersi che vogliamo di più è più veloce di quel attimo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
L expromizer è ottimo, come box dual cell c'è l imbarazzo della scelta, molte non sono molto più grandi di una single cell, solo la pico è piccola ma tieni conto che entrano atom max da 23 quasi a sfiorare il tappo, ci sono vari shop online italialiani che hanno ottimi prezzi, sono seri veloci e rusparmi almeno il 40 x 100

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

denis.barazza

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2017
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Pieve di Soligo
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini
Atomizzatori in uso
CUBIS Pro
Ah, grazie per la dritta, non avevo considerato il copri batteria ed hai anche ragione di prendere qualcosa che supporti il polmonare in caso volessi sperimentare! Intanto come dici anche tu vado con calma e mi godo il nautilus, poi per fra qualche mese vedrò cosa fare. Intanto penso di concentrarmi sul rigenerare :).
Graziee

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Il nautilus non è rigenerabile, se vuoi prendi un kauyfun v5 clone sxk su garbest con spedizione italy express in 10 gioni ti arriva li impari a rigenerare, filo kantal da28, cotone mujii su uno shop online italiano, spendi una 30 euro e parti con l evic poi pwr passare al polmonare puoi prendere un atom che va sia dual coil o single coil e farai resistenze da 0.8 cosi da non alzare troppo i watt e l evic ti supporta, con una cella io non andrei oltre i 50 watt con due oltre i 90, scarica anche su playstore vapetool

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

denis.barazza

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2017
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Pieve di Soligo
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini
Atomizzatori in uso
CUBIS Pro
Grazie per le dritte! :) Sono consapevole che il nautilus non è rigenerabile, lo ho preso proprio per quello intanto, nell'attesa di informarmi bene su cosa/come fare col mondo rigenerazione! I cloni funzionano bene lo stesso? Ero dell'idea di evitarli se possibile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Assolutamente si, dipende da chi li fa, sxk e coppervape vai tranquillo, li paghi dai 10 ai 20 euro e sono fatti bene, non ti preoccupare tra un mese seti informi bene saprai moltw cose come muoverti, l importante é non aver fretta di spendere ma di aver sete d informazione

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto