Enrico78

Utente SEF
Registrato
19 Apr 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti,

Sono passato alla sigaretta elettronica da 3 settimane con il dispositivo kiwi per me molto appagante, forse perché provenivo da iquos non ho trovato molta differenza, sta di fatto che non ho più toccato una sigaretta/iquos e non ne sento neanche il bisogno.
Dopo i primi GG in cui svapavo molto. Ho trovato il mio equilibrio e oggi svapo 4 ml al giorno con nicotina 14 (da 2 anni fumavo 2 pacchetti di iquos).
Tra qualche settimana vorrei iniziare a calare la nicotina gradualmente, ma il problema è che i miei liquidi preferiti (vaporart tabacco intenso, vaporart virginia) hanno graduazione 14 o 8, provando con la 8 (per errore) svapo il doppio.
Vorrei qualche consiglio su come scalare gradualmente la nicotina e sapere se ad esempio posso mixare per avere graduazioni intermedie, ad esempio potrei fare 10 ml 14mg e 10 ml 8 mg (ho i flaconcini da 20) per ottenere un 11 mg.
Ho provato a fare i liquidi da solo ma non sono ancora pronto. Ho buttato 50 euro di roba perché sono ancora troppo pigro e perché in questa fase non posso permettermi di non soddisfare i sensi e rischiare di ricadere nel tabacco.

Consigli please :)
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
Una domanda, perchè parlate tutti di "scendere" di nicotina? Quali sono i pro e i contro?
Parliamo chiaramente di nicotina Farmaceutica (quella che usiamo noi, non nicotina industriale o per agricoltura) svapata e non combusta, avete degli studi sui danni provocati dalla nicotina alta?
La nicotina, che sia farmaceutica o quella proveniente dalle solanacee (tabacco ma anche pomodori, melanzane) è sempre e comunque lo stesso composto organico. E la nicotina è tossica. O per essere chiari, la nicotina è una sostanza più nociva di altre contenute in piante utilizzate dall'uomo nella vita comune.
È una questione di quantità.
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Una domanda, perchè parlate tutti di "scendere" di nicotina? Quali sono i pro e i contro?
Parliamo chiaramente di nicotina Farmaceutica (quella che usiamo noi, non nicotina industriale o per agricoltura) svapata e non combusta, avete degli studi sui danni provocati dalla nicotina alta?

[...] Eccome che lo dice, se non lo dice non serve, è quindi solo una fissa (paura infondata) personale.. ma il rischio di tornare al fumo è altissimo e la' sì che la nicotina bruciata fa i danni conosciuti, dipendenza, affanni, ecc. ecc.
Condivido il fatto che il voler "scendere di nicotina" sia un non problema, dato che quando fumavamo non ci preoccupavamo mica di assumere sempre meno nicotina, però è chiaro che chi inizia a svapare, spesso, vorrebbe togliere un "vizio", che vizio non è dato che l'uso di nicotina ne fa sviluppare una forte dipendenza.

Per quanto riguardo la tossicità, la nicotina è tossica, tutta, pure quella farmaceutica, in effetti è estremamente tossica in quanto la dose letale è 0,5–1 mg/kg per l'uomo e cioè per un uomo di 80kg bastano dai 40mg agli 80mg per ucciderlo.

P.S. non esiste la nicotina "bruciata", quello a cui ti riferisci sono i danni dall'inalazione di fumo derivato da combustione, che poco hanno a che fare con la nicotina in se come sostanza.
 

DENNO

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2022
Messaggi
83
Gradimento
11
Punti
8
Località
Riva del Garda
Nome
Alex
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
disintossicarti dalla nicotina è difficilissimo, calare le % è possibile ma (come precedentemente detto) con la giusta calma. Già il fatto di svapare ti ha fatto rinascere evitando gli idrocarburi delle puzzone. Svapo da 10 anni ed ho svapato nicotina 0 e nicotina 20, tutti i liquidi immaginabili (anche pollo arrosto), in tutti i sistemi immaginabili con tutte le box immaginabili e con la nicotina ho seguito un metodo: se svapo a nic 6, un giorno lo passo a svapare a nicotina 3 (un pò difficile) ma il giorno dopo attacco con nic 5 (1 solo mg/ml in più del 6 da cui ero partito) e già avverto una carica nicotinica maggiore. Inganno i sensi e scalo con i mg/ml
Era buono il pollo arrosto? :24: anni fa provai da un amico qualcosa tipo "ravioli di carne". Sarebbe stato meglio steccare a 100w.

Offtopic a parte, se si vuole calare la nicotina bisogna farlo a tempo debito, come già detto da tutti. Quando il corpo lo richiede.
A piccoli step, compratevi una siringa e calate di mezzo alla volta, non 3/4 unità giusto perché è comodo con le basette prefatte.

Aggiungerei anche che bisogna aspettare di essere pienamente convinti ed appagati dello svapo. Capire di non essere più fumatori, in questo modo se si dovesse avere una "crisi" dovuta alla mancanza di nicotina, si riuscirà a resistere molto più facilmente al richiamo delle paglie, a capire che si ha solamente affrettato i tempi, e a risolvere in un attimo
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Non entro in merito alla tossicità, un conto è il contatto (pelle e mucose), un conto è l'ingestione, un conto la vaporizzazione... e bon.

Riguardo al calo della nicotina ribadisco quanto già detto, e quanto avevo scritto in precedenza, ma personalmente dopo essere sceso a nicotina 9 ero pian piano scesco ulteriormente a 3 per poi risalire ad un certo punto a 6 dove mi sono di nuovo ristabilito da un annetto a questa parte. Così per dire... eterne follie di uno svapatore qualunque! ;)🤣
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La mia esperienza personale mi ha portato a sentire i segnali che il mio corpo mi mandava e mi manda, nessuna tabella di marcia o ipotetico formulario.
Più di quattro anni fa, inizia a 9 mg/ml aumentando a 12/14 nel successivo mese per poi riscendere a 9.
Verso il terzo mese iniziai a vaporizzare di polmone e quindi abbassai a 3 mg/ml.
Già dalla fine del secondo mese rigeneravo dripper mtl, poi al terzo passai a quelli in cloud, altro che Kiwi ::D, ero all'oscuro di tutto e, all'epoca, c'erano alcuni negozianti molto preparati che spendevano del tempo ad insegnarti come fare bene le cose.
Dopo un tre mesi di cloud a profusione, non riuscivo più a sopportare nicotina a 9 mg/ml in mtl.
Quindi scesi a 6 mg/ml.
Senza portarla per le lunghe, 6/7 mesi fa, inizio a non sopportare più i 3.6 mg/ml per tabacchi e meno i 2 mg/ml in cloud.
Dopo vari test, oggi vaporizzo a 0 in cloud ed a 2.3 mg/ml in mtl.
A 3.6 mg/ml sono rimasto minimo 3 anni... Di botto, il mio corpo, ha detto... "Caro, abbassa che non la sopporto più e sento solo l'aspro ed il pungente della nicotina e zero aroma!!!".
Adesso, con i nuovi valori/percentuali, sono appagato come lo ero prima.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Trovo sia normale cercare di abbassare la nico nello svapo. E' la nicotina a creare assuefazione nel tabacco. Abbassare la nicotina significa fare un percorso verso lo zero nico che ti libera anche dalla dipendenza dallo svapo o cmq ti porta ad utilizzare l'ecig come uno strumento da piacere organolettico, piuttosto che uno strumento per soddisfare una assuefazione.
 

el7

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2023
Messaggi
55
Gradimento
6
Punti
8
Località
Italia
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao,
Come hai visto dai commenti precedenti, ognuno ha trovato e trova i suoi modi per scendere con le quantità di nicotina. Generalmente è vero che ad un certo punto "non la reggi più", ti inizia a dare fastidio quella quantità e scendi per trovare più soddisfazione. Ma anche riuscire "forzatamente" a consumare meno nicotina è una soddisfazione, se è un traguardo personale.
A me sono capitati tutti e due i casi.
Tieni sempre a mente che è la quantità TOTALE di nicotina che assumi al giorno che conta. Tu oggi assumi 14mg*4millilitri = 56mg al giorno.
Prova a diluire il liquido a 12mg/ml, ti accorgerai che svaperai un po' di più, (saranno circa 5/6 ml) ma nell'arco di un paio di giorni o di settimane (dipende da te e dalle situazioni anche) tornerai ai 4ml (ma questa volta al 12).
Purtroppo la cambiare la quantità di nicotina non ha effetto solo sulla maggiore o minore voglia di assumerne, ma anche sulla sensazione allo svapo( hit, colpo in gola ). La cosa più importante per me e per molti altri, è provare soddisfazione e anche per te sembra essere così. Sentiti soddisfatto, se non riesci ora a scendere con la nicotina, non preoccuparti, ci riuscirai. Proverai e comprerai altri liquidi, altri atomizzatori e box o pod. Magari proverai qualche atom di polmone tra un po' ( consumano molto più liquido con un puff e la nicotina, se alta, raschia troppo la gola ed è facile arrivare a sovradosaggio, te ne rendi conto da un leggero mal di testa)... e quindi ti viene voglia di scendere.
Troverai sicuramente un modo che va bene per te per calare di nicotina. Datti tempo, l'importante è che non sei tornato alle puzzone e per questo meriti un plauso
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto