Triccina

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
18
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Sono ancora qui.. 😁
Prima del crash del mio account, avevo fatto un post con una richiesta di aiuto, per simulare qualcuno dei gusti delle usa e getta ElfBar
Mi piacerebbe creare, o perlomeno avvicinarmi, al gusto:
Strawberry
Ice cream

Il sapore è dolce, non stucchevole però. Tipo cremina.
Non secco.
Corposo.
La parte Ice, insapore amalgama tutto facendo sì che quando vaporizzi, tu senta in modo chiaro il sapore.
Vi ricordate le big Babol Rosa? Ecco più o meno.. questo

Blueberry
sour raspberry

come sopra ma un pelino più acidula?.

Mango

Questa mi ha particolarmente colpita.. il mango esplode dopo l'ice.. è proprio succoso!
Però secondo me c'è altro per renderlo così.

Ne ho provate 3/4.. poi lasciate perdere, con l'idea di provare a ricreare una cosa simile.

Allora vediamo se ho studiato bene..

L'ice è un raffreddante, ma secondo me aiuta a rendere meno stucchevoli gli aromi dolci.
Nel mango posso pensare che ci abbiano aggiunto un albicocca o qualcosa per esaltarlo .
La pera?mela?

Niente è davvero difficile non conoscendo tutti i liquidi .. mi sa che le sto sparando grosse! sigh..

Comune..
L'effetto ice così lo ottengo con il ws23.. giusto?
Alternative, in attesa che mi decida ad ordinare in UK?

Mi aiutate? 😳
Poi sto 30 giorni zitta e buona nell'angolo 🤣

Triccina

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
18
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
e @Triccina

L'ho preso sabato pomeriggio e l'ho annusato. Per me è un Mango top e di liquidi al mango li ho presi un po' tutti.
Dall'odore è carichissimo quindi da usare con moderazione. Ideale, data la carica aromatica, per liquidi ICE così non lo perdi.
L'ho preso insieme al frutto della passione, molto buono anche questo, per fare un mix con Fragola FA.
Grazie! 🙏🙏
Come odore dici si avvicina al crazy mango della fruizee?
Visto che questo lo conosci, così mi faccio un'idea!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, ma meglio, almeno per i miei gusti ;)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ma l'hai provato o solo annusato? Ho un po' di paura data l'esperienza terribile con il Costarica Special (che tra l'altro è stato ritirato dal catalogo FA).

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @.::Iannuzz85::.,
ne ho preparati stasera 25 ml al 3% di aromatizzazione, 70/30 (basi Danty's), nicotina 0, agitato per bene ed aspettato una mezz'ora.
Confermo l'odore dalla boccetta ricalca in pieno anche il gusto quando vaporizzato.
Lo trovo un mango maturo, dolce e succoso, davvero buono. Mi ricorda anche l'Hungry Mango di Dreamods.
Certo ancora si sente che non è ben amalgamato, devono passare almeno un po di giorni.
Lo riprovo domenica.
Atomizzatore usato Recurve single coil, con una parallel in Ni80 26 ga, 5 spire su punta da 3 mm, cotone Bacon Prime.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Grazie mille per l'esauriente spiegazione ;)
Aspetto la prova di domenica perché ormai sono un mezzo S. Tommaso 😂 No scherzo, ma è giusto per avere ulteriore conferma. Non che debba fare subito un ordine, ma pensavo di segnarlo dato che ho finito un paio di aromi che devo ricomprare e che ho voglia di provare qualcuno dei nuovi FA.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di base è un Mango ottimo e, secondo me, lo hanno strausato in mille aromi al mango da scaffale, è quello ;).
Non vorrei buttarmi troppo avanti, ma credo che sia proprio ottimo nei mix.
Rimesso il Recurve sulla bf e dentro c'era il Ficurinia Ghiacciato della Dreamods, una specie di Shinobi.
E che non potevo fare il mix :LOL:
Drippavo un po' di mango FA e squonkavo, i sapori si esaltavano a vicenda :love:
Questo mi fa ben sperare per il fruttato cremoso che volevo fare con Yogurt FA, Fragola FA e Mango FA più una punta di Polar Blast.
L'altro aroma che non mi è piaciuto è l'albicocca FA, ma per quella devo sondare all'estero.
Mi ricordo un aroma francese, un 50/50 pronto, che aveva un'albicocca spaziale... (non era l'albicocca in stile Azhad tipo Persian Apricot).
Purtroppo non ricordo più il nome e con le nuove leggi, non vengono più importati, causa depositi fiscali.

Ultima modifica:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
L'Albicocca (Armenia) FA l'ho usata spesso per dare spessore alla Pesca FA. Ho provato anche la TPA che è molto decisa e credo sia migliore, però l'ho sempre usata in mix con la FA.

Triccina

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
18
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie ragazzi!
Leggervi è davvero istruttivo!

Per ciò che riguarda il mio mix invece, dovrò aspettare per testare la versione con lo sweet candy di capella! Pensavo di averlo, invece ho il cotton candy. Che non so se possa fare lo stesso effetto.
Al limite lo provo in pochi ml.

Volevo ordinarlo ma vorrei aggiungere anche i wizard di FA e la pera inw.
Ma per ordinare un po' di aromi è un incubo! Poi in Italia o c'è una cosa o l'altra. 🧐
Comunque anche solo lo sweet candy non lo trovo da noi! Che immagino serva per quel gusto caramelle che accomuna questi dispositivi e che vorrei ricreare.

Che barba, che noia!

Nel frattempo ho già preparato un 30ml dello strawberry ice cream! Troppo buono 😍😍😍

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cotton Candy equivale a Etilmaltolo, ovvero zucchero filato. Non esattamente la stessa cosa. Da sostituire allo Sweetener o Super Sweet per dolcificare se lo vuoi provare.

Triccina

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
18
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Da sostituire allo Sweetener o Super Sweet per dolcificare se lo vuoi provare.
Infatti ho letto..
Non ha senso cambiare il dolcificante se questo funziona.
Lo sweet candy darebbe un tocco in più. Attendo di trovarlo. Grazie Iann
Il problema è che non lo trovo!
Se lo vedi da qualche parte fa un fischio 😂😁

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.746
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.330
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.531
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto