Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Sono ancora qui.. 😁
Prima del crash del mio account, avevo fatto un post con una richiesta di aiuto, per simulare qualcuno dei gusti delle usa e getta ElfBar
Mi piacerebbe creare, o perlomeno avvicinarmi, al gusto:
Strawberry
Ice cream

Il sapore è dolce, non stucchevole però. Tipo cremina.
Non secco.
Corposo.
La parte Ice, insapore amalgama tutto facendo sì che quando vaporizzi, tu senta in modo chiaro il sapore.
Vi ricordate le big Babol Rosa? Ecco più o meno.. questo

Blueberry
sour raspberry

come sopra ma un pelino più acidula?.

Mango

Questa mi ha particolarmente colpita.. il mango esplode dopo l'ice.. è proprio succoso!
Però secondo me c'è altro per renderlo così.


Ne ho provate 3/4.. poi lasciate perdere, con l'idea di provare a ricreare una cosa simile.

Allora vediamo se ho studiato bene..

L'ice è un raffreddante, ma secondo me aiuta a rendere meno stucchevoli gli aromi dolci.
Nel mango posso pensare che ci abbiano aggiunto un albicocca o qualcosa per esaltarlo .
La pera?mela?

Niente è davvero difficile non conoscendo tutti i liquidi .. mi sa che le sto sparando grosse! sigh..

Comune..
L'effetto ice così lo ottengo con il ws23.. giusto?
Alternative, in attesa che mi decida ad ordinare in UK?

Mi aiutate? 😳
Poi sto 30 giorni zitta e buona nell'angolo 🤣
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ci penso, non sono profili difficili..
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
nella prima senti la fragola o un frutto rosso "tipo" fragola o è ben definita? I complementi sono Dragonfruit e strawberry gummy candy WF
Blueberry e raspberry sono due cose ben diverse, sono state mischiate insieme? Quanto senti il lampone e quanto il mirtillo? Il sour non è un problema, citrico+malico, immagino che ci sia un retrogusto dolcino. i complementi sono Kiwi, lime e Limone.
A sentirlo mi viene in mente il Blue Raspberry di FW che è "Sour" di suo, però è più sul blue che sul rosso, ma è un aroma difficile da gestire da solo, a basse percentuali è leggerino, ad alte diventa quasi chimico, ma solo un collegamento leggendo il nome, niente di più.
Mango, userei il Capella sweet+ il Costarica FA, i complementi sono Pera e Pesca, il WS23 lo userei basso con un freddino, non un ice.

Solo alcuni pensieri ad alta voce....:113:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il Costarica Special Mango FA lo puoi buttare dalla finestra perché è acerbo da far schifo! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: Non so come sia il nuovo Indian.... mai provato, ma resto dubbioso. Io cercherei Mango di altre case.
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciaooo!
Premetto che le ho provate 1 per gusto.
Tutti sono molto dolci.
Blueberry e blueberry sour raspberry hanno quel dolce delle caramelle zuccherine. Non è un dice stucchevole però, ma saporito. Non so come spiegarlo meglio 😳
nella prima senti la fragola o un frutto rosso "tipo" fragola o è ben definita?
Questo è più come una crema, quindi la fragola si sente si, ma è smorzata da qualcosa. Comunque è fragola non frutti rossi. Che adoro e svapo quindi no.. ne sono sicura
I complementi sono Dragonfruit e strawberry gummy candy WF
Questo per lo strawberry ice cream? O blueberry sour raspberry?

Blueberry e raspberry sono due cose ben diverse, sono state mischiate insieme?
Da quello che ho capito si.
Solo Blueberry e blueberry sour raspberry, hanno in comune il dolce delle caramelle. Ma in quella col raspberry si sente una nota piu cremosa.
Quanto senti il lampone e quanto il mirtillo?
Sento più il blueberry
Il sour non è un problema, citrico+malico, immagino che ci sia un retrogusto dolcino. i complementi sono Kiwi, lime e Limone.
Non è solo un retrogusto.. il dolce è costante nonostante il tanto ice.
A sentirlo mi viene in mente il Blue Raspberry di FW che è "Sour" di suo, però è più sul blue che sul rosso, ma è un aroma difficile da gestire da solo, a basse percentuali è leggerino, ad alte diventa quasi chimico, ma solo un collegamento leggendo il nome, niente di più.
Ci potrei provare, che dici?
Mango, userei il Capella sweet+ il Costarica FA, i complementi sono Pera e Pesca, il WS23 lo userei basso con un freddino
Si anche perché loro ne hanno messo davvero troppo. Fa come con le bevande ghiacciate se tiri troppo 😅

Solo alcuni pensieri ad alta voce....:113:
E sono utilissimi.
Grazie 🙏🙏☺️
Io da sola non ci arrivo..
🤣🤣 Perlomeno non in tempi brevi 😅



Comune la cosa che accomuna tutti è che sono molto golosi. Nel senso che stimolano molto le papille gustative . Ti rimangono in bocca.
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Il Costarica Special Mango FA lo puoi buttare dalla finestra perché è acerbo da far schifo! :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: Non so come sia il nuovo Indian.... mai provato, ma resto dubbioso. Io cercherei Mango di altre case.
Ciaoo.
Io non l'ho provato questo.

Però diciamo che ho trovato un gusto molto simile, con quello della fruizee, crazy mango.
L'avete provato?

Il post l'avevo scritto un po' di tempo fa.
E l'unico a cui mi sono avvicinata è stato il mango e con solo un aroma singolo.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
sIo cercherei Mango di altre case.
Ho preso mesi fa, il ripe Mango di SSA che dicono sia buono non l'ho ancora usato perchè mi dedicavo ad altro, è una buona occasione.

Questo per lo strawberry ice cream?
Tu cosa dici? Ho messo i complementi a fianco del profilo principale... ahahah e poi, STRAWBERRY gummy candy.... cosa può stratificare?:24:

il dolce è costante nonostante il tanto ice.
Super Sweet Capella...

hanno in comune il dolce delle caramelle
Che abbiano usato sweet candy di Capella??? Lo uso anch'io spesso al posto del dolcificante, Capella continua ad essere un filo continuo... i blueberry sono decenti, fragola anche, Mango anche. mi manca solo da capire cosa abbiano usato per l'Umami che secondo me potrebbe essere qualche combinazione di Sweet & Sour, or maybe triacetina qualche trucco c'è di sicuro!
Ci potrei provare, che dici?
Naaaa, non è ancora roba per te, non per supponenza, ma perchè allargre lo stash a robe difficili da gestire non ha tanto senso, se bisogna comprare in UK tanto vae prendere il Blueverry normale di FW piuttosto che il sour (li ho tutti e due, so di cosa parlo)
Ti rimangono in bocca.
E' logico che siano molto carichi e potrebbero anche aver usato e caricato molto aromi naturali (organici per gli ignoranti..) dopotutto si gettano, la durata della coil non è un problema che si pongono.
Proverò a comprarne una e vedo il livello di "carico" ma il mio pensiero va dal 27 al 30% di aromatizzazione, questo su POD.
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno! 🤗

Naaaa, non è ancora roba per te, non per supponenza, ma perchè allargre lo stash a robe difficili da gestire non ha tanto senso, se bisogna comprare in UK tanto va
Lo so lo sooooo 🤣🤣🤣
Non so neanche perché l'ho scritto! Auahah
Proverò a comprarne una e vedo il livello di "carico" ma il mio pensiero va dal 27 al 30% di aromatizzazione, questo su POD.
Se vuoi la ordino e faccio arrivare a te! Così non spendi soldi
Blueberry sour raspberry é quello che mi è piaciuto di più popo lo strawberry ice cream.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
il gelato è vaniglioso?
Cono o coppa?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto