Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Con l’arrivo del caldo, e complice l’aver notato un liquido che mi ha fatto accendere la lampadina, cola e limone ghiacciato, mi è balenata l’idea di ricrearlo.

Avendo già il Lemon Sicily FA, ho ordinato la cola sempre FA.

Pensavo ad una ricetta base così, inizio con 10ml per poi aggiustare eventualmente il tiro:

Cola FA 2,5%
Lemon Sicily FA 1-1,5 % (sono più propenso all’1%).
Polar Blast, non so con quanto partire, 0,5%?

@Iv3shf tu che dici?
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Mmm è che ad esempio, mia moglie, si incazza sempre quando le portano una coca cola con la fettina di limone... Per lei è una offesa... Sinceramente non ho visto agrumi sui bicchieri di cocacola in quei posti...

Invece come detto sopra, ho visto gran quantità di cherry coke...non ho bevuto, non mi interessava...
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Mmm è che ad esempio, mia moglie, si incazza sempre quando le portano una coca cola con la fettina di limone... Per lei è una offesa... Sinceramente non ho visto agrumi sui bicchieri di cocacola in quei posti...

Invece come detto sopra, ho visto gran quantità di cherry coke...non ho bevuto, non mi interessava...
Provata la cherry coke quando arrivò in italia per un certo periodo anni fa, da amante della cocacola posso dirti che non fa per me.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
devo raggiungere almeno il livello di quei miseri scomposti, no?!
Non sarà per niente difficile... aromi decenti (non dico buoni) e voglia di provare strade diverse.
Mai cercare di clonarli ( i nostri vengono meglio) ti portano al loro livello e ti battono per esperienza, parafrasando un detto famoso..
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@KidaMasaomi rimanendo sulla frutta la puoi abbinare, dico così a naso facendo un poco di brain storming, a mirtillo, pompelmo, lychee, mango, frutti di bosco, pesca, lampone, fragola, mandarino oltre al lime e all'arancia che hai già citato e che condivido.
Di abbinamenti folli poi ne puoi fare quanti ne vuoi; se la memoria non mi tradisce, sono cose di mille mila anni addietro, per un periodo la mixavo assieme addirittura al Tuscan Reserve, ne veniva fuori una cosa stranissima, assurda, ma non mi dispiaceva... qualcosa del tipo "pigliati sto schiaffo", cosa che ogni tanto mi piace fare quando vuoi tenerti un poco di liquido che ti faccia ricordare di svapare con moderazione ma che non sia da lavandino... è difficile da spiegare. :24:

In ogni caso, comunque vada, almeno sarà il tuo liquido, la tua sperimentazione, e non quel gira e rigira di cose viste e riviste spacciate per grande e rivoluzionaria invenzione che ormai è il mercato degli scomposti.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
@KidaMasaomi rimanendo sulla frutta la puoi abbinare, dico così a naso facendo un poco di brain storming, a mirtillo, pompelmo, lychee, mango, frutti di bosco, pesca, lampone, fragola, mandarino oltre al lime e all'arancia che hai già citato e che condivido.
Di abbinamenti folli poi ne puoi fare quanti ne vuoi; se la memoria non mi tradisce, sono cose di mille mila anni addietro, per un periodo la mixavo assieme addirittura al Tuscan Reserve, ne veniva fuori una cosa stranissima, assurda, ma non mi dispiaceva... qualcosa del tipo "pigliati sto schiaffo", cosa che ogni tanto mi piace fare quando vuoi tenerti un poco di liquido che ti faccia ricordare di svapare con moderazione ma che non sia da lavandino... è difficile da spiegare. :24:

In ogni caso, comunque vada, almeno sarà il tuo liquido, la tua sperimentazione, e non quel gira e rigira di cose viste e riviste spacciate per grande e rivoluzionaria invenzione che ormai è il mercato degli scomposti.
Molti frutti che hai citato mi sorprendono, perché non ci avevo mai pensato. A livello di frutta a me è piaciuta molto la cola FA con l'Agrumi Mix spinto abbastanza in alto da farlo sembrare pompelmo. Un risultato migliore rispetto all'arancia sanguinella FA (che non mi piace per niente, nemmeno in solo, e penso che riproverò con la blood orange FW). Interessante il mandarino, da capire quale usare però (per il prossimo carrello ne ho due o tre), la pesca anche (ne ho carrellate alcune, una per riprodurre una ricetta di Frank).
Insomma ho diversi test da fare nel prossimo futuro, non solo per la cola in generale, ma anche sotto il profilo della dolcezza. Sto iniziando a patire il Super Sweet, di solito ce l'ho sullo 0.75, ma lo sento, lo riconosco e mi infastidisce.
Mai cercare di clonarli ( i nostri vengono meglio) ti portano al loro livello e ti battono per esperienza, parafrasando un detto famoso..
Questa mi ha fatto ridere molto :21:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Con l'esperienza vedrai che poi gli abbinamenti ri vengono da soli, solo annusando e provando l'aroma , sai già cosa potrebbe andarci vicino o abbinato, poi magari pensi a che molecole possono essere state usate e capisci dove creare qualcosa di diverso.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@KidaMasaomi figurati, solo qualche abbinamento, e tu come è giusto che sia stai seguendo la tua strada, che mi piace... Agrumi Mix grande aroma.
Ma sì dai che poi ognuno ha un percorso tutto suo, va bene così, da tutti s'impara, mentre insegnare è ben più difficile... io sono qui per imparare quindi attendo anche i tuoi insegnamenti! (y)
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Ciao... Sto svapando ora un mix ignorante che avevo fatto e dimenticato lì dietro nel disordine....

10 ml totali, 50/50
0.7ml cola enjoy svapo
0.3ml limone Sicilia FA

È rimasto lì 2 settimane o più... A me piace... La cola è gradevole e prende un po' tutto il corpo, il limone fa da contorno ma esalta un po' l'acidità del tutto...

Lascia pure un leggero amarognolo dietro (che mi ricorda la coca cola)

Mi manca un ice e quasi quasi sarebbe perfetto...
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.474
Gradimento
766
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Con l’arrivo del caldo, e complice l’aver notato un liquido che mi ha fatto accendere la lampadina, cola e limone ghiacciato, mi è balenata l’idea di ricrearlo.

Avendo già il Lemon Sicily FA, ho ordinato la cola sempre FA.

Pensavo ad una ricetta base così, inizio con 10ml per poi aggiustare eventualmente il tiro:

Cola FA 2,5%
Lemon Sicily FA 1-1,5 % (sono più propenso all’1%).
Polar Blast, non so con quanto partire, 0,5%?

@Iv3shf tu che dici?
Luca alla fine come l'hai chiusa? Cola FA 2,5% / Lemon Sicily FA 1% / PB FA 0,5 ??? Vado così ?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Fabrizio23 non ho riprovato, magari in questi giorni la riprovo.
Ma già di base non era male per niente (per i miei gusti), andava solo leggermente limata.
 

Discussioni simili

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto